domenica 10 giugno 2012

GIA' LETTI MA SEMPRE GODIBILI





DONNE IN RINASCITA 



Vi propongo questo video di Jack Folla( un dj nel braccio della morte), io mi ci ritrovo tutta!
E non penso di peccare di presunzione se asserisco che qualsiasi donna lo legga ci si ritrovi.
Noi, più dell'altra metà del cielo, noi un esercito di formichine, di api operaie, sempre disponibili, accomodanti, sempre pronte a non considerare i nostri bisogni perchè ci sono sempre quelli degli altri più urgenti, non procastinabili, più seri! E così giorno dopo giorno sbiadiamo come antiche foto, facendo della sofferenza, del sacrificio, dell'abnegazione, della rinuncia le nostre sorelle di viaggio. Si muore un pezzetto al giorno... Ma, e qui sta la forza, più precipitiamo più riceviamo una spinta verso l'alto proporzionale al tonfo. E' un lavoro faticoso: ci si mette in discussione, in dubbio, ci si analizza, ci si condanna, ci si ferisce...ci vuole coraggio molto coraggio! Molto spesso appare più comodo l'adattamento perchè è socialmente accettato, non crea conflitti, imbarazzi, verdetti, scontri, graffi dentro l'anima.
Potremmo...certo potremmo, ma io non ve lo consiglio, scegliete sempre la dignità, la libertà, la gioia, le emozioni, la vita. Certo anche gli uomini possono e...sarebbe bellissimo.

Vera











4 commenti:

  1. Hai ragione, Vera. Potremmo tutti. Ma tutte e tutti dovremmo farci un esamino di coscienza.

    RispondiElimina
  2. Mi viene pure da dire che le donne hanno come una inesauribile carta di credito, a cuidanno fondo senza limitazioni. E' inutile spingerle a bloccarla: non lo faranno mai se non per autoconvincimento. Ebbene, penso che ogni tanto dovrebbero farlo, "by exception", come dicono gli inglesi.

    RispondiElimina
  3. Se per "bloccarci" intendi dire riuscire a trovare un equilibrio che ci porta anche ad avere un sano egoismo, allora, si, sono d'accordo con te. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Sì,certo, sano: come potrebbe essere non sano tnticchia di egoismo in più delle donne?

    RispondiElimina