lunedì 28 dicembre 2009

Un social network per i tradimenti





È boom (anche) tra gli italiani

Centomila iscrizioni in due settimane per il sito dedicato
a chi cerca una relazione extraconiugale


L'home page di Gleeden
L'home page di Gleeden
MILANO – In poco più di due settimane, già 100.000 membri: è boom di iscritti per Gleeden, sito dedicato agli incontri extraconiugali. Il sito, lanciato dalla società americana BlackDivine, è attivo in 158 Paesi. La "palma" degli infedeli spetta ai francesi (62.000 iscritti), seguiti da italiani e belgi.

AAA TRADIMENTO CERCASI - Un occhio ai profili, un altro alle statistiche e l'identikit del traditore-tipo è presto fatto. È uomo (come il 68% degli aderenti), ha 39 anni (l’età media registrata), una buona posizione sociale (il 34% si presenta come quadro). Molti anche i medici, che rappresentano il 17%. Le donne, invece, sono ancora minoritarie: per loro, l'età media è di 34 anni. Al sito, dedicato a chi cerca una relazione extraconiugale, possono iscriversi anche i single. Che però non paiono molto interessati alla novità: solo il 13% degli utenti dichiara di non essere in coppia.

ANONIMATO? NON SEMPRE - «Il tradimento riguarda tutte le persone e tutte le coppie, ma resta ancora un argomento tabù. Il segreto del nostro successo è aver portato questo tabù alla luce del sole», spiega Teddy Truchot, direttore di BlackDivine, in un'intervista al quotidiano francese
Le Parisien. Ogni giorno il sito riceve circa 1.500 nuove domande di iscrizione, qualche centinaio di mail di incoraggiamento e, almeno fino ad oggi, nessuna di protesta. Molti cercano l'anonimato, si presentano con foto tagliate o sfocate. Altri invece non hanno di queste remore: «Molte persone sposate si dicono che di certo il loro partner non sarà iscritto al sito. Poi ci sono quelli che, d'accordo con il proprio compagno, cercano una terza persona per vivacizzare la loro vita di coppia».

MASSIMA DISCREZIONE - Vista la peculiarità del servizio che offre, Gleeden ha rafforzato i controlli per proteggere i membri dalle infiltrazioni esterne. E creato uno speciale pulsante, chiamato Stop!, che permette di disconnettersi in tutta fretta nel caso di arrivo inaspettato del legittimo consorte.


fonte : corriere.it

ahhh la rete, i social network; guardate questo video

1 commento:

  1. Quando ci accorgeremo, si accorgeranno, che non è un gioco desidereranno tornare indietro.

    RispondiElimina