giovedì 16 agosto 2012

GIA' LETTI MA SEMPRE GODIBILI


Gli amici rimangono sempre nel cuore e PINO era un grande amico . Voglio ricordarlo con questa sua bellissima poesia d'amore.




 
Ho sempre amato
e non ho mai smesso di sognare
pur se d’ampio amore ricambiato.
Eppure, di continuo nella mente
appariva un leggiadro sorriso
da un armonioso viso.
Dal profondo dell’anima
si levava una figura seducente
di superiore ordine e grazia
diveniva immagine evidente.
Eri proprio Tu,
i tuoi probabili pensieri
e il disegno voluto dal destino
d’ un tratto ci ha fatto incontrare.
Ora siamo sulla riva del mare
mi specchio nei tuoi stupendi occhi
sento il tepore del tuo corpo
mentre le tue labbra come rosa dischiusa
con lieve tremito mi chiedono baci.
Incredibili emozioni Venus,
fra le mie braccia sei!
Tu ed io; per noi due
un amabile fuoco sostiene vita felice. 


PINO 






3 commenti:

  1. Una corposa, palpabile, evidente poesia d'amore, di cui dobbiamo ringraziarti, Pino. In mezzo a tante stupidaggini, "il gusto pieno della vita", come peraltro afferma uno slogan pubblicitario.

    RispondiElimina
  2. Bene hai fatto, Annamaria a pubblicare, a mio giudizio, una delle più tenere e delicate liriche di Pino. era un uomo di una serietà morale eccezionale; era anche un bravo poeta, che usava tenerezza profonda e linguaggio di spirito ottocentesco. credimi, perdere un amico è una ferita lacerante. Ancora grazie!
    ENZO

    RispondiElimina