giovedì 3 febbraio 2011

BUONGIORNO!

Se qualcuno ruba un fiore per te, non far finta di non capire: ci sta provando, e più tu non vorrai concederti, più lui rischierà di farsi ingabbiare per furto di ciclamini… dai… 

il fiore che mi ha mandato Natalina è per ricordarmi che la nostra amicizia è un forte sentimento... e mi rimprovera quando non la chiamo, leggete qua!

ciao carissima Annamaria, come stai cara?
Fammi sapere se non hai più tel in tasca , oppure questa sera ti telefonerò !! io sto bene
Che ora sei andata a letto questa notte ahhhahhahhahahahahah
Spero che passa presto questo tempo  sono molto desiderosa di rivederti
e te e gli amici ciao un abbraccio  ti voglio tanto bene tua amica Nata................
Questa e la rosa vuol dire che ti voglio bene...................
Le Rose rosa (come quella che hai inviato tu) o arancio esprimono con delizia i nostri sentimenti per un amico in qualunque momento dell’anno, e una rosa Tea gialla con i petali bordati di rosso indica amicizia e innamoramento, la rosa gialla è diventata il fiore simbolo della popolare tradizione della ‘Giornata Internazionale dell’Amicizia’ che si celebra con entusiasmo, a livello nazionale, ma non ufficiale, in numerosi Stati e culture nel mondo (Stati Uniti, India, Bangladesh, Malesia, ecc.), in diversi modi e date stabilite. Il fiore di rosa è stato scelto in giallo per il motivo che così accende il cuore dichiarando quanta gioia e felicità ti arrechi quell’amico in particolare, gli ricorda quanto gli si vuole bene e gli si chiede di pensarci, ma invia anche un messaggio di speranza per un nuovo inizio. Nel corso degli anni, nei diversi Paesi, i giovani di entrambi i sessi hanno iniziato a scambiarsi a vicenda, con tutti i loro amici, dei mazzi di rose gialle fresche, mentre in India, per esempio, si regalano anche composizioni di Orchidee bianche e viola oppure di Rose rosa insieme a dolci al cioccolato. I fiori rientrano tra i doni, insieme ai biglietti di auguri e ai braccialetti, in occasione del ‘Giorno dell’Amico’ (Día del Amigo), che si tiene ogni anno il 20 luglio in un centinaio di nazioni (Argentina, Brasile, Uruguay, ecc.).

Natalina , sarò sempre grata ad Eldy per avermi dato la possibilità di conoscere una splendida donna, quale sei tu!!!! Anche io ti voglio tanto bene e cosi anche Giadina, Rosa, Luna, Anna,Semplice,Caterina,Lorenzo,Luigi,Enzo,Cipriano,Maria,Maurizia, Franci,Roberta, Vicky, Marcella, Rosaria... e l'elenco non finisce qui... A presto amica mia!

...tutti insieme, ed io in particolar modo, ricambiamo con 
                                                                  non ti socrdar di me
"Non-ti-scordar-di-me" un fiore dove si ricorda all’amico che lo si racchiude nel cuore. Il delizioso fiore dell’Alstroemeria (o Giglio peruviano o degli Incas) ha la caratteristica di illuminare con i suoi colori brillanti e di essere di lunga durata, per cui riscalda il cuore dell’amico che lo riceve,  testimoniando una profonda amicizia, la fiducia in questo legame duraturo offrendo sostegno.

                                         Natalina 

ecco il video di Gianni Morandi- "Un Mondo D'Ammmore"
http://www.spaghettifile.com/data/2008_11_12/www.spaghettifile.com_img_376415.gif


si ride, si piange


aforisma del giorno

Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male."
(F. Nietzsche)


a domani con la rubrica "nell'angolo del gusto " di Maria

1 commento:

  1. Bello. Si incomincia con l'allegria, la simpatia, i buoni sentimenti. Grazie a tutti noi che ci vogliamo bene. Un abbraccio a Nata.

    RispondiElimina