domenica 28 agosto 2011

ORGASMO FEMMINILE: COME RAGGIUNGERLO FACILMENTE


Per la donna è meno facile raggiungere l'orgasmo che per l'uomo. E' normale, a causa della differenza tra il corpo dell'uomo e quello della donna. Spesso per la donna arrivare al piacere è il frutto di un lungo cammino di apprendimento. Per  raggiungere più facilmente l'orgasmo, ecco in breve alcune cose che dobbiamo sapere e ricordarci...

 
1- Scegliere la posizione giusta per le gambe 

1- Scegliere la posizione giusta per le gambe Molte donne arrivano all'orgasmo solo se le gambe sono nella posizione giusta : gambe unite o divaricate. Dipende dalla storia di ogni corpo, dalle prime scoperte delle sensazioni del piacere. Quando il corpo scopre come funzionava, continua a seguire lo stesso cammino del piacere.

2- Trovare la buona posizione del kamasutra 

Spesso si ha una posizione preferita per arrivare all'orgasmo. Tale posizione è sempre soggettiva. Alcune donne preferiscono la posizione del missionario, altre quella dell'amazzone… E' normale, tutto dipende dell'anatomia di ciascuna, in quanto ogni posizione stimola zone diverse. Inoltre, l'eccitazione legata ad ogni posizione dipende anche dall'immaginazione personale !  

3- Respirare  

Fisicamante l'orgasmo corrisponde a delle contrazioni muscolari ritmiche. Perché queste si verifichino, occorre che i muscoli siano sufficientemente ossigenati. Ma certe donne quando sentono che il piacere aumenta bloccano la respirazione, impedendo così all'eccitazione di arrivare a tal punto da scatenare l'orgasmo. Allora, impariamo a respirare bene…

4- Muoversi 

Spesso le donne aspettano il piacere lasciando che il partner agisca. Ma l'ideale è partecipare, assecondare il piacere, muovere il bacino e il corpo. Se ne ricaverà molto più piacere e si faciliterà anche l'arrivo dell'orgasmo. La danza del ventre è un'ottimo allenamento per sbloccare i muscoli del bacino ! 

5- Simulare per aumentare l'eccitazione 

Si è parlato molto di falsità, di inganno, per le donne che simulano l'orgasmo. Eppure anche il fare più o meno finta puo' essere molto stimolante. L'eccitazione della donna, anche se volontariamente esagerata, è come un carburante che riscalda i corpi. Allora, perché privarsene ? 

6- Farlo parlare 

L'ascesa verso l'orgasmo non è solo un fatto meccanico, corporeo. E' anche un momento legato all'eccitazione emotiva. E le parole sono degli ottimi stimolanti per la mente. Ogni persona, ogni coppia è unica e deve trovare le parole che possono accompagnare entrambi i partner verso il massimo piacere. Puo' trattarsi di parole d'amore o di termini più crudi. Ognuno ha le proprie preferenze ! 

7- Incitarlo a trovare il buon ritmo 

Per raggiungere l'orgasmo, ogni persona ha la sua ricetta ! Per alcune, occorrono movimenti molto lenti e regolari, e per altre movimenti sempre più rapidi fino all'esplosione ! Quando si sa di che cosa si ha bisogno, bisogna parlare con il partner, dirgli quali sono i movimenti giusti per arrivare al settimo cielo ! Parlarne puo' essere un po' imbarazzante, ma è meglio per tutti e due ! 

8- Stimolare il clitoride 

Solo il 30% delle donne dice di provare l'orgasmo vaginale. E anche tra queste donne, il 50% dice di aver bisogno della stimolazione del clitoride per raggiungere l'orgasmo. Il clitoride è l'organo fondamentale del piacere femminile. Se il partner non lo sa, bisogna, in un modo o in un altro, farglielo capire. Clitoride trascurato significa piacere in meno ! 

9- Accarezzare il seno 

Spesso lo si dimentica : invece bisognerebbe chiedere al partner di accarezzare il seno, soprattutto nella zona attorno al capezzolo. Tale stimolazione determina e facilita il passaggio nel sangue di ocitocina, ormone della secrezione del latte e dell'orgasmo ! Inoltre l'accarezzargli i capezzoli è molto stimolante ed eccitante anche per lui, è una zona erogena di cui occuparsi, al di là dell'area dei genitali ! 

10- Tonificare i muscoli del bacino 

Le reazioni orgasmiche sono contrazioni muscolari della zona della vagina. Se i muscoli non sono tonici, faranno fatica a reagire all'eccitazione. E quindi sarà più difficile far scatenare l'orgasmo, a meno che non vi sia un'enorme stimolazione... Alllora bisogna allenarsi a tonificare la vagina, stringendo i muscoli, e facendo così circolare meglio il sangue. 

11- Fantasmare 

Pensare in modo erotico, sognare l'amore durante l'azione, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il cervello diventa in tal modo più permeabile, più ricettivo al piacere. Se risulta difficile, si puo' ad esempio cominciare a leggere della letteratura erotica. Si risveglierà il corpo al piacere. 

12- Allenarsi da sola a scatenare l'orgasmo 

Eh sì le donne che sanno trovare da sole l'orgasmo lo raggiungono anche più facilmente durante un rapporto sessuale di coppia. E' il vantaggio di praticare la masturbazione. Al punto che spesso i sessuologi la prescrivono come metodo per facilitare il raggiungimento dell'orgasmo. Percio' non bisogna mai vergognarsene, il piacere solitario è anche la strada per arrivare al piacere condiviso.          












Cosa si intende per orgasmo multiplo?

«L'orgasmo è un riflesso. Nel corso di un'attività sessuale (ma non necessariamente perché può verificarsi anche in sogno), quando l'eccitazione sessuale e il piacere arrivano a un punto massimo, i muscoli della vagina si contraggono in risposta alla stimolazione genitale (e soprattutto al clitoride) oppure a una stimolazione psichica, procurando una sensazione di piacere intenso.
L'orgasmo multiplo si riferisce alla capacità tutta femminile di raggiungere anche più di un orgasmo durante un rapporto sessuale. Mentre l'uomo, dopo l'orgasmo, ha una fase di pausa prima di un nuovo rapporto e quindi di un altro orgasmo, la donna in particolari condizioni (grande eccitazione e coinvolgimento emotivo e sessuale) può avere più orgasmi distinti tra loro. Questa ovviamente non è una regola: se ciò non succede, non significa che ci sia qualcosa che non va».

 (elaborazione da Al Femminile.it)

Vi consiglio questo libro divertente




 (da “Come uccidere il marito” – Ketty Lette)
“Avevo 43 anni e due figli quando ho perso l’orgasmo. Come si fa a perdere un orgasmo direte voi. Che cos’è un calzino? E’ finito in qualche cesta del bucato sessuale, in attesa di ricongiungersi col compagno  in modo da diventare un orgasmo multiplo? La gente perde spesso delle cose. La pazienza. Il senso dell’umorismo. La linea (il termine “collant contenitivo” vi dice niente?). La ragione (dopo il parto di sicuro). Ma non l’orgasmo. Io però, non riuscivo più a trovarlo Era più sfuggente dell’ombra di Peter Pan. Credetemi, l’ho cercato più di quanto abbiano cercato il triangolo delle Bermuda, lo Yeti, Amelia Earhart, la Marie Celeste, il mostro di Loch Ness e gli scrupoli di George Bush…..



12 commenti:

  1. LEGGO "ORGASMO FEMMINILE: COME RAGGIUNGERLO. Senza occhiali non focalizzo bene. Mi sono stropicciato entrambi gli occhi. Ho riletto...e sì...è scritto proprio così. Per essere sicuro inforco gli occhiali e leggo...leggo...e sì...dice proprio coasì...E' come se avessi ricevuto una randellata sulla fronte. Annamaria è un'incosciente...non deve stare tanto tempo al sole...facile un colpo di sole; poi penso...avrà alzato il gomito? o forse avrà avuto un colpo di calore...e già...a volte accade che il clito...ride perchè si sente inclito, illustre...Io mi inchino alla sua importanza: lo amo per questo...perchè è il non plus ultra dell'importanza.
    ENZO
    N.B. Ottima scelta per cultura, coraggio e femminilità.
    ENZO

    RispondiElimina
  2. Un'informativa davvero magistrale. Qualcosa la sapevo ma vale moltissimo la sistematicità del tutto. Oltre che la gradevolezza. Insomma, un pezzo unico più che raro. Una forte stretta di mano, tutta maaschile, Annamaria.

    RispondiElimina
  3. Interessante riepilogo, fruibile da chiunque abbia ancora giustamente in conto questo aspetto di ogni relazione... Basterà questa trattazione per scongiurare i dubbi di qualcuno che ti ritiene quasi alle soglie del convento??? eh eh eh Maria.sa

    RispondiElimina
  4. Bene …il prossimo articolo pesce in brodo? Dopo questo antipasto! Credo che sia d’obbligo …Ma,
    c’e’ un ma …Avrei potevo capire se l’articolo l’avresse postato una quarantenne! ma tu, scusami …Di quali orgasmi vai parlando? (Tenendo conto anche di chi legge e partecipa a questo magnifico blog che hanno una certa età?) Di quale tonificazione dei muscoli del bacino? Allenarsi da sola a scatenare l'orgasmo, stimolare la clitoride ( ...azz questa poi) INCITARLO A TROVARE IL RITMO, ORGAMI MULTIPLI ecc. ecc.. Mi sa che di sole ne hai preso troppo, però l’articolo l’ho trovato molto interessante, un po’ frivolo, ma non futile, solo questo.

    RispondiElimina
  5. Mizzè stellina che espressione ricercata....

    Caro Enzo non capisco tanta meraviglia, non è la prima volta che tratto argomenti legati alla sessualità....vuoi dire che ultimamente mi ero assopita? Può essere ! Gli argomenti che trattiamo sul blog nascono istintivamente e... oggi mi andava di parlare dell'orgasmo. E ti dirò di più, non c'entra il sole o l'alcool, penso che in seguito darò e daremo più spazio agli argomenti inerenti alla sfera sessuale, poichè ritengo che non se ne parli mai abbastanza! Ovviamente con garbo ed eleganza come è nel nostro stile.

    Per l'anonimo/a : Innanzitutto devo dire che il tuo commento mi ha strappato una risata e ti ringrazio! Hai voluto "pizzicarmi" pensando di pungermi, invece mi sono davvero divertita....eddai firmati no?

    Lorè ho capito che per te qualsiasi argomento va bene , tranne .....sappiamo bene cosa e chi...abbraccino! Anzi no, va bene la stretta di mano maschile, che non sia troppo stretta eh...

    ahhhh dimenticavo!! prossimamente su questo blog un articolo che sicuramente susciterà l'interesse del nostro/nostra anonima/o, capisci a me!!

    RispondiElimina
  6. luigi.sa volevo dire alla persona anonima che credo sempre la stessa che vorrei capire che significa una certa età io ho 54 anni e non mi sento di una certa età e poi chi dice che i lettori sono tutti over Che, li conosce uno per uno? Mi piace condurre il gioco, ma se la mia donna collabora e trova più soddisfazione sono più soddisfatto anche io Scusatela confusione

    RispondiElimina
  7. Ottima osservazione Luigi! Ma l'anonimo vuole provocare...con l'intento di provocare.Lasciamolo provocare dai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco veramente perchè le persone vogliano solo creare discussioni inutili e provocare lo staff del sito.

      Elimina
  8. La canzone di sottofondo e' belllllissima!... UN BELLISSIMO LENTO DA GUSTARE E BALLARE CON UNA DOLCE DONNA CHE NON TI CHIEDE NULLA SE NON DI COCCOLARLA. Il titolo mi sfugge (azz. invecchio palesemente!!) se puoi scriverlo da qualche parte ...
    Io cmq no sono anonimo o meglio si! ma solo per te ex sorellastra..

    RispondiElimina
  9. Immaginavo che eri tu!!!E dillo che senza eldy e eldyani non vivi bene!!! La canzone è di James Morrison - titolo "You Give Me Something " puoi dedicarla a quella dolce donna che vorresti coccolare...o' ex frate

    RispondiElimina
  10. PER L'ANONIMO:
    Mi ero ripromesso di non replicare a certi cavoleggiamenti degli anonimi. Prima sfotti da tamarro e non fai una critica seria; poi offendi per motivi di età, dimostrando che in fatto di galateo (sai cos'è a proposito?) rasenti le scuole elemtari; poi furbescamente lo ritieni interessante, frivolo e futile: sei in aperta contraddizione nella logica del discorso. Anonimo, il Blog di altri ti deve far sentire un ospite e come tale sei tenuto a osservare un certo comportamento. La critica esige non necessariamente cultura, ma acume di senso critico, educazione e firma...o forse preferisci la croce come gli analfabeti...chissà forse la croce ti divertirebbe di più. Un ultima nota: io credo che tu abbia del "tossico in corpo" che non riesci a smaltire.
    Mi dispiace te la sei proprio meritata!
    ENZO

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina