venerdì 23 settembre 2011

COME CORTEGGIARE IN CHAT...CHAT-TI-AMO

Sarà vero che per  conquistare o essere conquistate, nelle chat,  bastano questi piccoli accorgimenti? Boh! Però chissà, può essere efficace per saperne di più e comportarci di conseguenza .  Quindi, supponiamo di avere instaurato una relazione di amicizia con una persona conosciuta tramite chat con cui vogliamo però iniziare a flirtare, cioè a trasformare l'amicizia in qualcosa di più.Come fare a capire se piaci ad un uomo o a una donna ? Un bel problema vero ? Come fare a rendersi conto che il nostro corteggiamento  può andare a buon fine ? Ecco alcuni trucchi utili per quando si tenta un approccio su chat tipo quella di MESSENGER , FACEBOOK e altre . Il linguaggio del corpo è fondamentale ma anche quello della parole e della scrittura nonchè dei tempi di risposta. Vediamo  quindi come corteggiare un uomo o una donna in chat.




Le cose da prendere in considerazione per capire se piaci , tramite chat, sono queste...

1. Verifica se, non appena tu scrivi qualcosa, lui o lei ti risponde immediatamente oppure attende un pò. L'attesa può essere sintomo di indecisione riguardo a quello che tu hai chiesto. La fretta nel rispondere è un chiaro sintomo, invece, di interesse e di desiderio di parlare e conoscersi sempre di più.

2. Analizza i puntini di sospensione o di esclamazione nelle frasi in chat. Spesso, chi utilizza puntini di sospensione (...) non dice tutto quello che pensa, lascia qualcosa in sospeso come a voler nascondere. I punti esclamativi indicano invece una sorta di sottolineatura di quello che si dice, un fare in modo di attirare l'attenzione.

3. Se dall'altra parte cade la connessione e subito dopo che è stata ripristinata, la persona ti cerca scusandosi del fatto che si è interrotto il dialogo, è un buon sintomo di interesse verso di te e il desiderio di continuare  parlare.

4. Se, nelle sue frasi, ci sono spesso errori di ortografia, questo può essere dovuto ad una eccessiva fretta nel mandare risposte senza controllarle. Se prima di mandare risposte in chat, vi è un controllo dell'ortografia, sicuramente la persona prova realmente interesse in quello che scrive.

5. Le frasi sono molto brevi ? Vi risponde, ad una vostra domanda molto lunga con 2 o 3 parole ? Attenzione perchè potrebbe essere un cattivo segno che indica la non voglia di continuare il dialogo. Se invece, ad una vostra domanda, che richiederebbe una breve risposta, l'internlocutore risponde con frasi lunghissime allora è un buon segnale.

6. La ragazza o il ragazzo in chat risponde ad una vostra domanda con un'altra domanda ? E' un chiaro segno di non volersi scoprire. Non si sente ancora sicura di voi e della conversazione instaurata.

7. Se c'è uno scambio di foto ed immagini personali è un buon segno. Se poi le immagini sono molto tenere, allora ancora un buon segno.

Una volta capiti questi punti non si dovrebbe indugiare  nel  chiedere un incontro, perchè l'interesse c'è. Naturalmente cercate sempre di essere gentili nei modi e nei fatti. Il corteggiamento è un atto di coraggio ma anche di gentilezza e siate sempre sicuri di chi avete conosciuto in chat.


dal web

Annamaria... a dopo

6 commenti:

  1. Il corteggiamento è o non è. E un po' di fiducia, perbacco.

    RispondiElimina
  2. Abbanaria, secondoquesto articolo io ho almeno 10 corteggiatori ahahahahahahah
    annamaria2

    RispondiElimina
  3. Annamaria parlavocon te, errore di digitazione ahah ciao

    annamaria2

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno con le note indicate ai numeri: 1 - 3 - 7.
    Non concordo con la 2 e la 4.
    Condivido in parte le note 5 e 6.
    I contatti grafici, e nemmeno verbali - di una chat sono un segno di un certo "interesse" verso l'interlocutore o interlocutrice. Al primo appuntamento si ha la PRIMA VISIONE del soggetto. A volte è catastroficamente deludente, altre volte si presenta candidamente MAGICA. Man mano che si approfondisce la conoscenza il rapporto si può afflosciare o acquisisce VALORE D'AMORE.
    Ponetevi questa domanda, Ciucciottini: LEI E' UN'ATRA O UN CIGNO, E' UNA STELLA O UNA COMETA? LEI E' UNA DONNA AL FEMMINILE O UNA BRUSCHETTA, IMPARATE COME SI "MUOVE", COME GESTICOLA, SI ESPRIME CON TONO DA MERCATINO O VI "TOCCA DENTRO" COME UNA MAGIA? SI VESTE DA DONNA O CASUAL; IL LINGUAGGIO DEL CORPO VE LO SIETE DIMENTICATO?
    A voi Ciucciottine, SAPPIATE ESSERE SEMPLICEMENTE DONNE, FEMMINILI, AMABILI E AMOREVOLI. CHE CI GUADAGNATE? UN LUI MAGICO!
    ENZO

    RispondiElimina
  5. ?????????? Il termine "guadagno" nei sentimenti non mi è mai piaciuto... Niente calcoli e soprattutto spontaneità. Maria.sa

    RispondiElimina
  6. Enzo ma perche' gridi? Per caso hai cambiato passione adesso fai il cantante?. ahahaahahahaha
    Cmq il letto parla al femminile qui'
    non ti sbagli per niente e' la donna che crea e fa accadere il presupposto di una bella ...Ma bella ...Che dico? ...Bellissima Tr.....
    (firmato)- 'o masto - (di che? Mi e' stato chiesto)della pasta e faggioli?...

    RispondiElimina