martedì 25 ottobre 2011

2 ANNI DI BLOG



6 mesi sono trascorsi e..manco mi pare vero .Cosi scrivevo ad aprile del 2009
...siamo arrivati a due anni da quell'inizio e ancora  adesso non  mi pare vero!...Ne abbiamo fatta di strada insieme. Ripropongo l'articolo che Enzo mi  dedicò  allora ,a me e al blog ,e che mi incita a proseguire in questa "avventura" insieme a tutti voi. Grazie per la fiducia e per gli articoli che inviate a -Spazio Aperto-





La mia amica Annamaria Merluzzi ha deciso di cominciare un viaggio proprio istituendo un Blog, tutto suo. Ha voluto fare da sé. E’ un’avventura? Forse; E’ un rischio calcolato avendo dentro di sé un entusiasmo. Si vuole migliorare, vuole dare una dimostrazione di poter affrontare un disegno con responsabilità verso i lettori, e verso se stessa. Mi viene in mente un aforisma di Jim Rohn, che ha detto “per ogni sforzo disciplinato ci sono molteplici ricompense. Comunque vada, sono sempre sforzi e vanno considerati con riguardo.
Mi piace citare in prestito quello che dice Anthony Robbins in quattro passi.

  1. riconoscere il risultare che si vuole ottenere;

  2. Agire, altrimenti i desideri resteranno come sogni;

  3. Conoscere i tipi di risposte e i risultati che si ottengono, in base soprattutto alle esigenze dei lettori;

  4. Essere flessibili nel cambiare atteggiamento finchè non si ottiene il risultato sperato.

Io credo che in questa avventura, si fa per dire, occorre, come in tutti i progetti da realizzare occorrono la passione che conferisce alla vita potenza, gusto, e significato; la fede, cioè credere in quello che si fa; la strategia, cioè il modo di organizzare quello che si fa; chiarezza in fatto di valori, si tratta di trattare di valori di ordine etico, sociale e pratico, la strategia, cioè il dinamismo di portare a termine una gestione di un’impresa; potere di legarsi a collaboratori capaci e di buona volontà.
Cara Annamaria, ti vedo come un aquilone che prende a sollevarsi da terra alle deboli folate di vento, ma dovrai sollevarti con l’impeto di un vento più impetuoso e salire sempre più in alto.
Da parte mia potrai approfittare di tutta la mia esperienza e disponibilità. Ti sarò di grande ausilio, anche in allegria se è necessario, conoscendo il mio temperamento che sa anche di umorismo.
Ora permettimi di trascriverti la seguente biografia, come inno all’ottimismo:

a 31 anni è fallito come uomo d’affari
a 32 anni e’ stato bocciato a un’elezione
a 34, altro fallimento
a 35, gli è morta la donna amata
a 36, ha avuto un crollo psichico
a 38, ha perduto un’altra elezione
a 43, non è riuscito a farsi eleggere al Congresso
a 46, ci ha riprovato ed e’ stato bocciato un’altra volta
a 48, stessa esperienza
a 55, non è riuscito a farsi eleggere senatore
a 56, ha perduto la corsa per la vicepresidenza
a 58, non ha avuto un seggio senatoriale
a 60, e’ stato eletto presidente degli Stati Uniti

(William Shakespeare)





Il nome del personaggio e’ Abraham Lincoln

In ultimo voglio virtualmente togliermi il cappello
per lasciarti una verità assoluta di un grande pensatore:

I NOSTRI DUBBI SONO TRADITORI, E CI FANNO PERDERE
IL BENE CHE POTREMMO OTTENERE PERCHE’
ABBIAMO PAURA DI TENTARE

ENZO


GRAZIE ENZO E GRAZIE A TUTTI GLI AMICI CHE MI SOSTENGONO





(un grazie anche a ...Flavio C.)



6 commenti:

  1. Quando il bilancio è positivo occorre continuare. Tanti auguri per il futuro e congratulazioni per il passato.

    RispondiElimina
  2. due anni sono tanti ma troppo pochi x noi, in due anni ci hai fatto ridere, piangere, ricordare, imparare,ci hai insegnato ad amare, a vivere e sognare,nn arrenderti mai,noi ti sosterremo sempre. SEI GRANDE ANNAMARIA TVB

    RispondiElimina
  3. scusa o scordato la firma..............mimma

    RispondiElimina
  4. Grazie Lorenzo e Mimma. A Mimma vorrei ricordare che con le sue poesie ha dato un valore aggiunto di emozioni a questo blog. Grazie poetessa vera! Tornerò presto insieme a Maria. Lorenzo , tu sai che sei il faro di questo blog...kiss

    RispondiElimina
  5. Certo che, per avere 2 anni,ne hai combinate di cotte e di crude...anche di indigeste per alcuni!!! Conoscerti virtualmente mi ha ispirato fiducia confermata di persona. Per questo sono felicissima di essermi unita a te ed agli altri collaboratori per dare il mio contributo. Sei diventata la mia "cocca" e come tua "stellina" io cercherò di tenere il passo con il tuo entusiasmo e il tuo impegno. A presto, sicuramente per proseguire a farti compagnia in questo luminoso SPAZIO APERTO. ♥ Maria.sa

    RispondiElimina
  6. Grazie annamaria dei moment6i belli e di relax che ci hai donato in tutto questo tempo, grazie a te e a tutti i collaboratori.Auguri affinchè tu con la tua tenacia, lo porti sempre avanti.Dal canto mo, leggendo il tuo blog, sentoanche il calore della tua squisita amicizia
    Baci annamaria Annamaria2

    RispondiElimina