domenica 16 ottobre 2011

ARRI...BLOGARCI !




ARRIVEDERCI A PRESTO
Carissimi lettori del blog , in queste righe voglio ringraziarvi dell’attenzione dimostrata per ciò che vi ho proposto sinora. Per motivi un po’ complessi da sintetizzare, che hanno molto a che fare con impegni di lavoro che mi assorbiranno parecchio, devo prendermi una pausa. Si tratta altresì di una “pausa di riflessione”, che mi consentirà di rinnovare la mia vena “creativa” per presentarvi “prodotti” sempre più accattivanti. Concedetemi questo periodo di lontananza . . . ma non dimenticatemi . . . io certo non lo farò, cercando di tornare al più presto da voi. Un saluto speciale ai collaboratori, la mia “cocca” in particolare!

 




Anche io mi associo all'arrivederci di Maria, in quanto ritengo che ,al di là dei rispettivi impegni lavorativi o meno, ogni tanto sia giusto prendersi una pausa .Considerando ,inoltre,  che il nostro blog non è editoriale ,bensì amatoriale. Torneremo presto. Magari apportando qualche piccola modifica, oppure mantenendo il blog com'è stato fino ad ora perchè, dicono, che squadra vincente non si cambia. Abbiamo totalizzato mediamente ,al giorno, 450 visitatori ed è stato un baluardo inaspettato per me e per gli amici che hanno creduto in me collaborando. ..e a proposito di collaborazioni voglio darvi il mio arriveder...arrileggerci con una poesia di un grandissimo uomo Pino Contento che ho avuto l'onore di conoscere grazie a questo blog e che ci ha lasciati troppo presto...Un ringraziamento sentito per Enzo (e ducky) , Cipriano, Annamaria, Mimma e alla grandissima Maria per l'entusiasmo e il grande contributo dato...ma anche Caterina, Totò , Tonino, Salvatore , Air, Antonio e altri amici che si sono affidati a questo blog per condividere con tutti noi qualcosa di loro stessi... e un grazie di cuore al fedelissimo “ commentatore”Lorenzo.
Resta inteso per gli amici Enzo e Cipriano che sono sempre disponibile a pubblicare dei loro pezzi, qualora lo vogliano fare

http://www.ilovegif.net/immaginianimateglitter_saluti3/arrivederci/01/08_arrivederci.gif








a te -GIUSEPPE CONTENTO-



NOI POETI

Se pensate che noi poeti
siamo solo dei sognatori,
non è così.
Con i nostri desideri e agitazioni
ci inoltriamo nelle profondità
dell‘animo e l‘ universo
scandagliando oscurità e luce.
Interpreti di vizi e virtù, dolori e
inimmaginabili cose immense,
la nostra voce è ritmo timbrico,
ardente passione nell‘ intuire
che anche le cose parlano
per loro tacita espressione.


Particolari, bellezza, amore e
quanto più di soave nascosto,
fedelmente con rigore trascriviamo
sentimenti sulla pagina; emozioni
che vogliono essere liberate
per farsi conoscere dall‘ umanità.


Pino Contento


http://www.sunia-milano.it/images/a_presto.gif


http://fotoealtro.files.wordpress.com/2011/05/ciao.gif

E IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

Hi = Inglese
Hallo = tedesco e olandese
Hola = spagnolo
Ahoj = ceco e slovacco
Haloo = estone
Servus = ungherese
Salut = francese
Kaixo = basco
Hei = finlandese
ЗДРАВИСВАНЕ (si legge sdravisvanje) = bulgaro
επιφ = greco
Tēnā koe = Maori
Zdravo = croato
Cześć = polacco
Aloha = hawaiano
Saluton = esperanto
Ni hao = cinese
Ohayoo = giapponese
Hej = svedese
Buña = rumeno
привeт (si legge privjet) = russo (пaкà, pakà è per quando si va via)

6 commenti:

  1. Sob, sob, sob, sob. Piango ed il pianto non ha bisogno di traduzione.

    RispondiElimina
  2. E' solo un arrivederci... al mio ritorno vi troverò anche più belli, freschi, pure dimagriti, visto che per un pò non vi indurrò in tentazione con la gastronomia!!! ♥ Maria.sa ♥

    RispondiElimina
  3. CARA ANNAMARIA X MIA ABITUDINE TTE LE MATTINE ENTRAVO E PASSAVO IL MIO TEMPO A LEGGERE (SENZA COMMENTARE )NN VOGLIO PERDERE QUESTA ABITUDINE QUINDI EGOISTICAMENTE TI DICO TORNA PRESTO,ANCHE A VOI COLLABORATORI TORNATE PRESTO X ALLIETARE LE MIE GIORNATE, GRAZIE VI VOGLIO BENE.MIMMA

    RispondiElimina
  4. Mimma, un abbraccio tutto per te. Maria.sa

    RispondiElimina
  5. Hai capito? Stavo per scrivere un pezzo sui presentimenti secondo il mio modo di fare...mi girava in testa...uno SPECIAL...da presentimento si è tramutato in INTUIZIONE. Ti auguro che la via nuova sia migliore della vecchia. Auguri, Annamaria!
    Grazie per l'accenno a me e a Cipriano. I pezzi li avevi per la pubblicazione, ma le remore vanno e vengono. Ciò non denota costanza intellettuale.
    Ti resto amico, ma dirò sempre quello che quello ho nella capoccia. Un voto per il blog? 9/10...il 10? eh no...quello è un altro discorso.
    ENZO

    RispondiElimina
  6. Ciao annamaria, mi rimanisenza parole, seistata la mia compagnia, tu e i yuoi collaboratori, ma ioaspetto sonosicura che tornerai. ciao un bacione a te e a tutti coloro che hanno allietato i miei spazidi solitudine. ciao annamaria2

    RispondiElimina