domenica 23 ottobre 2011

CONSIGLI UTILI da Annamaria 2



 
Mezza tazzina di aceto nel frigo toglie gli odori sgradevoli. Nella lavastoviglie è un brillantante ecologico.

 
La banana può servire anche come maschera calmante. Schiacciatela con la forchetta (il frutto deve essere maturo), aggiungete qualche goccia di limone e  distribuitela sul viso per 15 minuti.

 
Sistemate detersivi, prodotti per la pulizia della casa e medicinali lontano dalle fonti di calore e dalla portata dei bambini.

 
Soffrite di disturbi o bruciori di stomaco? Subito dopo i pasti mangiate un pompelmo: vi darà un immediato sollievo.

 
Essiccate e conservate i gambi delle amarene: bollite nell’acqua vi daranno un ottimo decotto calmante della tosse.

 
La boule dell’acqua rimarrà calda più a lungo se nell’acqua aggiungerete un po’ di aceto e sale.

 
È arrivato il momento di imbiancare i muri bianchi della cucina? Unite alla pittura bianca qualche goccia di azzurro o di grigio, non vi accorgerete della differenza, ma in compenso si attenuerà un po’ la cangianza del colore e gli aloni compariranno un po’ più tardi.

 
Per evitare che le patate si disfino in cottura, immergetele almeno mezz’ora nell’acqua molto fredda, quindi asciugatele bene e cuocetele seguendo la vostra ricetta.

 
Se accidentalmente avete esagerato con il sale durante la cottura non disperate, mettete una patata sbucciata nella pentola o nella padella. La patata assorbirà un po’ il sale in eccesso.

 
Spennellate il bianco di un uovo sbattuto sui bordi e sulle strisce della crostata, prima della cottura, per ottenere un fantastico effetto lucido.

 
Se volete conservare le conchiglie che avete raccolto sulla spiaggia immergetele in una soluzione di acqua e candeggina (mezzo bicchiere circa in un paio di litri d’acqua) per 24 ore. Sciacquatele e lasciatele asciugare all’aperto.

 
Se avete la bocca infiammata preparate una soluzione con acqua e sale in parti uguali:  la bocca sarà disinfettata e le infiammazioni attenuate.

 
Vi siete macchiati le mani con frutta e verdura? Niente panico, per farle tornare pulite, strofinatele con polpa di pomodoro.

  Annamaria2

1 commento: