lunedì 10 ottobre 2011

CONSIGLI UTILI da Annamaria2 (la mia omonima)



con i consueti consigli della nostra cara amica ,esperta, Annamaria!





Per ottenere una lievitazione perfetta di qualunque impasto, aggiungete un cucchiaio di aceto di vino bianco ogni mezzo chilo di farina.



Per una pizza fatta in casa più soffice provate a sostituire all’acqua dell’impasto del latte tiepido in cui scioglierete il lievito di birra.

Per non trovarvi le foglie di rosmarino intere nel piatto, provate a polverizzarle nel macinacaffè prima di aggiungerle alla carne o ai sughi.


Per ottenere dei dolci o dei biscotti croccanti, provate a spennellarli con il latte e poi infornateli. A fine cottura risulteranno lucidi e perfetti.


Una salsina leggera da accompagnare al pesce: mescolare un cucchiaio di maionese, un cucchiaio di yogurt magro, uno spicchio di aglio schiacciato, e una manciata di prezzemolo tritato.


L’aglio dura molto più a lungo se lo sbucciate e lo mettete in un vasetto di vetro coperto di olio d’oliva. Lo stesso olio di conserva può essere utilizzato come condimento, ricordatevi però di diluirlo con l’olio normale perché assume un sapore molto forte.


Per rendere i crauti più digeribili basta cuocerli insieme a una mela sbucciata e l’acidità sparirà.

Per evitare spiacevoli schizzi mentre sciogliete il burro in padella, provate a mettere un po’ di sale fino nella padella prima di mettere il burro.


Il cioccolato fondente, usato per la preparazione delle vostre torte, avrà un sapore originale se lo scioglierete in una tazzina di caffè.

Non salate la carne prima di cuocerla; la salatura fa fuoriuscire i sughi, le sostanze nutritive e la fa indurire.

Per avere la pelle liscia, tonica e rinvigorita spremete del succo di arancia. Diventa un ottimo tonico per il viso.

Annamaria2


3 commenti:

  1. Grazie, Annamaria2. Sempre interessanti i tuoi consigli.

    RispondiElimina
  2. L'Amore vero dovrebbe essere come il lievito "crescere sempre". (Enzo)
    ENZO

    RispondiElimina
  3. oh oh ci avete messo troppo aceto forse

    RispondiElimina