giovedì 17 novembre 2011

CONSIGLI UTILI

 


Per mantenere “in forma” la panna montata è sufficiente aggiungere mezzo cucchiaio di amido (ad es. malzena) per ogni 259 ml di panna prima di montarla.
 
Una ricetta per fare il burro aromatizzato da conservare per condire una pasta in bianco o per fare degli ottimi antipasti in un paio di minuti. Ammorbidite 150 g di burro a temperatura ambiente e fatelo amalgamare nel robot da cucina con 100 g di pasta di acciughe. Avvolgete il preparato in un foglio d’alluminio cercando di dargli la forma di un salame e rimettete il burro in frigo a far rassodare.
 
Non gettate i sacchetti trasparenti per congelare i cibi. Dopo aver arrostito i peperoni, metteteli ancora caldi dentro uno di questi sacchetti e chiudete con una molletta. Quando saranno freddi toglieteli dal sacchetto e spellateli… Ci metterete pochissimo tempo.
 
Affinché le verdure lessate mantengano il loro colore è sufficiente passarle in acqua e il ghiaccio subito dopo averle scolate.
 
Per avere mani morbide, provate ad immergerle qualche minuto in acqua tiepida di cottura della pasta. Torneranno lisce e vellutate.  
 
Se aggiungete un pizzico di zafferano nell’impasto degli gnocchi, oltre ad aggiungergli un bel tocco di colore saranno una delizia per il palato.


Per tenere lontane le pulci dalla cuccia del vostro animale domestico, metteteci sotto una manciata di aghi di pino freschi. L’odore le terrà lontane.

Annamaria2

1 commento: