lunedì 21 novembre 2011

CONSIGLI UTILI

DATE UNA MANO ALLE “MANI”

  http://risorse.giovani.it/files/gallery/gif_animate/persone/mani/mani03/tn_mani035.gif
Le mano sono una delle parti del corpo più delicate e, allo stesso tempo, più esposte all’attacco degli agenti esterni come sole, vento, freddo, acqua, detergenti….. Per questa ragione bisognerebbe sempre curare e proteggere le mani per prevenire l’invecchiamento cutaneo, la perdita di elasticità e la comparsa di macchie. E, dato che la stagione fredda è arrivata, vediamo come prenderci cura al meglio delle nostre mani.
http://www.pianetagratis.it/gif/corpo/mani/04/04.gif
1)    Cercate di mantenere idratata la pelle applicando una crema emolliente più volte al giorno, soprattutto ogni volta che le mani vengono a contatto con l’acqua.

2)    Quando uscite di casa e fuori fa freddo, mettete sempre i guanti.

3)    Usate dei saponi nutrienti e non troppo sgrassanti e assicuratevi di asciugarvi bene.

4)    Quando usate dei detersivi, cercate di indossare sempre dei guanti.

5)    Prima di andare a dormire, stendete sulle mani delle creme emollienti a base di burro di karitè, di cocco oppure di avocado.

Una volta ogni tanto è consigliabile fare uno scrub, un ottimo metodo per eliminare le cellule morte, levigare e schiarire la carnagione.

Per una manicure in stile anni ’70 stendete il vostro smalto preferito solo nella parte centrale dell’unghia.

Per una manicure perfetta:

immergete per qualche minuto le mani in acqua tiepida per ammorbidire la pelle poi eliminate le cuticole spingendole verso l’interno. Non tagliatele! Ora passate alle unghie una limetta andando dagli angoli esterni verso il centro, date loro una forma squadrata leggermente arrotondata sugli angoli. Sciacquate le mani per eliminare i residui della limatura, stendete sulle unghie uno strato di prodotto rinforzante o antigiallo e attendete che si asciughi. Ora siete pronte per dare lo smalto.
http://www.pianetagratis.it/gif/corpo/mani/01/07.gif
  

ANNAMARIA2


1 commento: