giovedì 24 novembre 2011

HO LETTO UN LIBRO -" Come amare e farsi AMARE da un uomo DIFFICILE"

 
Anche l'amore più grande, se non viene alimentato giorno dopo giorno , non sarà eterno . Maggiormente, se ti accorgi che non è ricambiato, finirà con lo spegnersi. Però, se abbiamo amato tanto una persona, rimarrà sempre nel nostro cuore , nello spazio dedicato ai bei ricordi indelebili . Questo non ci impedirà di amare ancora una volta con tutto il cuore e con la speranza che sia per sempre... essenzialmente e banalmente "l'amore è eterno finché dura" ma... come ci suggerisce Enzo, proviamo a leggere questo libro che ci aiuta a superare le difficoltà per costruire una relazione gratificante, piena e duratura
(Annamaria)



Tutto quello che le donne dovrebbero sapere”

L’amour toujours l’amour! L’amore è eterno o è un bruciore dentro a tempo determinato? Ci sono anche quelli part-time, quelli a tempo determinato. Ma l’autrice Nancy Good affronta le anomalie, le frustrazioni, le rotture e le lacrime che sgorgano dall’Amore Eterno che lentamente o di colpo…si sgretola. Lei nel libro cerca di porre rimedio dando analizzando e approfondendo i problemi e dà i suoi suggerimenti.
I temi, i problemi, i litigi, le incomprensioni, le infedeltà? Ecco alcuni punti:
- Otterrete mai quello che desiderate dall’uomo della vostra vita?
- a volte l’uomo ha paura di impegnarsi seriamente;
- se l’uomo vi fa soffrire con la sua rabbia;
- se l’uomo non è affettuoso
- come dovrebbe andare sessualmente?
- argomenti spinosi: vacanze, regali, soldi, divorzio,
matrimonio;
- lamentarsi in continuazione o soffrire in silenzio?
- come scoprire il suo lato emotivo
- come amarlo, e perché ne vale la pena.

Un uomo “scombinato” è amabile ma detestabile, tenero ma rude, delizioso ma irritante, stabile ma distruttivo, egoista ma generoso, insensibile ma premuroso, offensivo ma affettuoso. In altre parole, è tutto una contraddizione. Un momento vi fa sentire al settimo cielo, il momento dopo vi fa soffrire e vi rende furiose. E, per peggiorare le cose, voi continuate ad amarlo malgrado tutto, perché? Perché è il vostro uomo difficile.
Questo dice l’A. all’inizio del libro.
E quale donna non ha mai pensato: “Il mio uomo è un tipo difficile?” ; è troppo chiuso, troppo estroverso…è egoista…ha paura di impegnarsi in un rapporto serio; è restio a coccolare o a farsi coccolare. Lamentarsi o soffrire in silenzio? Questo libro vi aiuta ad analizzare “i guai” e a cercare di risolverli. Scritto in maniera semplice e piacevole , traccia un percorso che tocca i punti fondamentali della vita di coppia: sentimenti, sessualità, comunicazione all’interno della coppia, rapporti sociali.
L’autrice nell’ultima parte del libro afferma:

Gli uomini difficili, di qualsiasi genere, esplosivi, silenziosi, autoritari, chiusi, egocentrici, arroganti, oppure, al contrario, sensibili, premurosi, carini, pieni di doti, divertenti, hanno riempito la vostra vita da quando siete nate. tutti gli uomini sono difficili, ma alcuni lo sono più degli altri. Forse la chiave per amarne uno è essere psicologicamente “ben attrezzate” (capire, cioè, “perché lui si comporta in tale modo), mantenere dentro di sé la visione di una relazione migliore a cui tendere, avere fiducia che i propri sentimenti e la propria intuizione sapranno guidarvi verso la realizzazione del tipo di relazione cui tendete, e infine essere disposte a correre dei rischi emotivi quando è necessario.
Lo sforzo che farete per capire e amare il vostro uomo e per ottenere la soddisfazione dei vostri bisogni emotivi forse vi porterà a capire e amare anche voi stesse.


Questo è il segreto per amare un uomo difficile.

Un ultimo pensiero: questo libro, è diretto ALLE DONNE, ma abbiate la perspicacia e la sensibilità di notare che è stato scritto DA UNA DONNA.


Casa editrice: CAIROEDITORE
Edizione su licenza.
Traduzione di Carla Sborgi
Titolo americano: HOW TO LOVE A DIFFICULT MAN”

ENZO





3 commenti:

  1. Mah, si può vedere tutto rovesciato, con gli occhi dell'uomo. E chi dice che sotto questo profilo non siano le donne ad essere difficili? Io penso che l'amore sia un sentimento "a pelle" e che, quindi, le raccomandazioni valganio fino ad un certo punto. Comunque tutti i consigli sono utili, naturalmente. Perché l'amore duri.

    RispondiElimina
  2. Brava, Annamaria. Hai fatto bene a rimettere la recensione in questo giorno d'amore per la Festa di S, Valentino.
    Brava OB, meriti un abbraccio!
    Enzo

    RispondiElimina
  3. I PRIMI DUE PERIODI SONO QUELLI MENO OSSERVATI. PECCATO!

    RispondiElimina