giovedì 10 novembre 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA -" MI MANCHI" -

Da Mimma , una struggente poesia...

 http://c.universalscraps.com/files/it/mi.manchi/mi_manchi_023.gif
 http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Barre%20e%20separatori/barre/5/separatori%20(46).gif
Mi mancano i tuoi capelli bianchi
dove affondavo le mie mani
per poi fermarmi dietro la nuca.
Mi manca la tua fronte rugosa
che accarezzandola segnava
il terreno arato della vita.
Mi manca il tuo naso
dove lasciavo scivolare le dita
come uno scivolo per bambini.
Mi mancano le tue labbra socchiuse
dal quale usciva l'alito della vita.
Mi manca il tuo collo
dove non gli davo respiro
per tutti i baci che gli davo.
Mi mancano le tue spalle
dove mi riparavo se avevo paura.
Mi mancano le tue braccia
quelle braccia che mi stringevano fino a soffocarmi.
Mi manca il tuo corpo
perfetto come un guerriero dell'antica grecia.
Mi mancano le tue gambe
che mi portavano lontano
fino a farmi volare.
Mi manca tutto di te
perchè da te prendevo la vita.
        MIMMA


http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Barre%20e%20separatori/barre/5/separatori%20(46).gif



8 commenti:

  1. Sono rimasto senza parole nel leggere la struggente poesia di Mimma, cara amica. Bella, bellissima.

    RispondiElimina
  2. è da gennaio che ti manca e ancora non lo hai ritrovato forse l'ha trovato qualcunaltra succede sempre così con certi uomini. Non vale la pena soffrire per chi non vuole capire e non servono nemmeno le poesie

    RispondiElimina
  3. La solita vigliacchetta di turno che dice la sua senza firmarsi.Mimma , non entrare in polemica non vale la pena-

    RispondiElimina
  4. CARA VIGLIACCHETTA ( A PAURA DI METTERE IL SUO NOME )CHI SCRIVE POESIE NN LE DEDICA A QUALCUNO IN PARTICOLARE LE SCRIVE E BASTA, TI SENTI FRUSTRATA XKè (TU)SEI STATA LASCIATA,IO NO! IL MIO E' ANCORA QUI CON ME CERCA DI PESCARE NEL CESTINO DEI RICORDO FORSE NE TROVERAI 1 ALTRO CHE TI CONSOLI E SE HAI CORAGGIO LA PROSSIMA VOLTA METTI LA TUA FIRMA FAI + FIGURA. MIMMA

    RispondiElimina
  5. GIUDIZIO LETTERARIO DELLA POESIA "MI MANCHI":
    Ho avuto occasioni di esaminare altri testi dell'A. In considerazione del livello culturale che ha potuto raggiungere, anche con notevoli sforzi, il testo può avere le connotazioni di una "poesia vera". La poesia si fa apprezzare per tre elementi: profondità, forma ed elevatezza di contenuti. La considero come un risultato letterario notevole.
    Escludo, sia detto per inciso, qualsiasi altro riferimento non letterario.
    ENZO

    RispondiElimina
  6. LE TUE CONSIDERAZIONI MI ONORANO... GRAZIE ENZO CERCHERO' DI MIGLIORARE SEMPRE DI + MIMMA

    RispondiElimina
  7. Ammiro perfino un piccolo sforzo.
    ENZO

    RispondiElimina
  8. Cara Mimma, che poesia struggente, da invidiare colui che fruiva di cotanto AMORE? BEATO IL TUO LUI. CIAO CMQ BRAVISSIMA...

    RispondiElimina