lunedì 21 novembre 2011

L'ANGOLO DELLA POESIA -" TI AMO" -

http://digilander.libero.it/memoliy/immagini/tiamo.gif

Una tiepida sera d’estate le dissi:
Tu brilli per me come Sirio nell’ impero
Nelle sue notti stellari:
Come la più raggiante

Amava con l’anima in fiamme
Lei contro un male spietato lottava
Sentendosi rovistare dentro
Col cuore lacerato emetteva grida lancinanti
E alla fine si rassegnò
e scomparve
Fu così che la Quiete le tese le braccia
E cominciò a cullarla come una madre
Dondola il suo piccolo in seno
Fra le sue braccia

Disperazione e solitudine
Due orrende megere
non fanno che tormentarmi
La notte scorsa
Mi sveglio
Apro gli occhi…
Mi stropiccio…
Mi alzo
Dal terrazzo
Frugo nella notte la mia Stella:
Che mi irradia di luce
E un improvviso placido calore
Mi cala nel cuore

Sorrido…
Sorridendo mi avvio al letto,,,pensando a lei,
Mi giro, mi rigiro
Penso sempre a Lei
E alle sue ultime parole: TI AMO!
 
ENZO

3 commenti:

  1. L'amore, la malattia, la scomparsa, il ricordo lancinante, la quiete, infine, pur rimanendo il ricordo dell'amore, perduto ma permanente nel cuore. Una tenera poesia, dalle mille sfaccettature formali, dalle mille sensibilità. Un amore forte e tenero, tempestoso e dolce. Tutto questo è l'amore, così come mirabilmente espresso da Enzo.

    RispondiElimina
  2. CHE STRANO ENZO, IERI SERA METTEVO TTE LE TUE POESIE NELLA CHIAVETTA E L'ULIMA MESSA E STATA PROPRIO QUESTA HO AVUTO 1 ATTIMO DI RICORDI E 1 LACRIMA E SCESA XKè IL MIO PENSIERO E ANDATO A MARISTELLA, LE STELLE NN SI SPEGNERANNO MAI E LEI CONTINUERA' A BRILLARE X SEMPRE CIAO, MIMMA

    RispondiElimina
  3. CREDO ALLE STELLE, ALTRIMENTI IL FIRMAMENTO DELLA VITA E DELLA VOLTA CELESTE SAREBBERO ENTRAMBI BUI. MARISTELLA NACQUE DA UNA AMOREVOLE MAGIA E QUANDO SCOMPARVE UNA LAPIDE DI GHIACCIO, INTRISA DI LACRIME, SI POSE NEL MIO CUORE.
    ENZO

    RispondiElimina