lunedì 28 novembre 2011

A Milano torna "l'Artigiano in Fiera"



Dal 3 all'11 dicembre il meglio dell’artigianato mondiale a Fieramilano

Dal 3 all’11 Dicembre 2011 il polo fieristico di Rho-Pero ospiterà la sedicesima edizione dell'Artigiano in Fiera. Il salone, organizzato da Ge.Fi. - Gestione Fiere SpA e promosso insieme a CNA, CLAAI, Casartigiani e Confartigianato, è sempre più grande e conta quest’anno quasi 3.000 espositori, provenienti da 110 Paesi, distribuiti su 150.000 metri quadri. Il meglio dell’artigianato mondiale sarà protagonista assoluto per nove giorni, all’interno di uno spazio organizzato in tre grandi aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti. Presenti anche 50 ristoranti tipici, italiani e internazionali, e vaste aree espositive e di degustazione con specialità e prodotti enogastronomici da tutto il mondo.

"Quest’anno più che mai Artigiano in Fiera rappresenta il tentativo di fornire una risposta forte e positiva alla crisi economica che stiamo vivendo e al diffuso sentimento di rassegnazione e sfiducia che ne sono derivati" spiega Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. SpA. "Da oltre quindici anni questa fiera rappresenta un momento d’incontro unico tra chi produce e chi compra: un semplice acquisto si trasforma nella valorizzazione di tecniche antiche e continuamente rinnovate, nel supporto di artigiani che tramandano la propria opera di ingegno e nel sostegno di nuovi talenti".

Il salone si arricchisce quest’anno di tre aree nuove, al padiglione 4: Abitare la Casa, interamente dedicata all’arredamento artigianale su misura e di qualità, Passione Creativa, il regno dell’hobbistica e delle arti manuali, Moda e Design, dove troverà casa tutto il meglio del made in Italy artigianale. Si rinnova anche l’appuntamento con ECONAVIGARE, il salone dedicato alle imprese artigiane del settore nautico.

E poi, per restare sempre in contatto con l'Artigiano, anche quest’anno sono disponibili l’applicazione gratuita iAF per iPhone e iPad, e il sito mobile.artigianoinfiera.it.

Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e i giorni festivi (3-4-7-8-10 e 11 dicembre) e per quest’anno, con lo stesso orario, anche venerdì 9 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 5 e martedì 6 dicembre.

Tutte le info sul sito ufficiale


Annamaria... a dopo

1 commento:

  1. L'artigianata di qualità è una delle poche fonti di reddito che ci rimane.

    RispondiElimina