sabato 19 novembre 2011

VEDREMO UN FILM

Solo 4 pellicole in uscita da venerdì 18 novembre . . .
ma di tutto rispetto !!!

Il buono il matto il cattivo


Un omaggio a Sergio Leone ritmato da spettacolari sparatorie, arditi movimenti di macchina e un trio di personaggi estremi
Regia di Kim Jee-woon. Con Byung-hun Lee, Kang-ho Song, Woo-sung Jung, Dal-su Oh, Cheong-a Lee. 
Genere Avventura - Corea del sud, 2008. Durata 139 minuti circa.
Il western manciuriano di Kim Jee-woon omaggia indubbiamente il cinema di Sergio Leone. Il titolo cambia un po' (il ‘brutto' diventa lo ‘strano') ma l'oggetto della questione, una mappa del tesoro difficile da decifrare, rimane lo stesso. La sequenza finale poi, con i tre contendenti in corsa, riprende i meccanismi usati dal maestro italiano, con la differenza che il regista coreano abbonda in inseguimenti al limite del possibile, esagera, sfonda i confini del realismo, costruendo un momento di cinema mozzafiato molto coinvolgente.

Scialla! (Stai sereno)


Il felice esordio alla regia di uno sceneggiatore di qualità
Regia di Francesco Bruni. Con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano,Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya. 
Genere Commedia - Italia, 2011. Durata 95 minuti circa.
Bruno Beltrame ha tirato i remi in barca, e da un bel po’. Del suo antico talento di scrittore è rimasto quel poco che gli basta per scrivere su commissione “i libri degli altri”, le biografie di calciatori e personaggi della televisione (attualmente sta scrivendo quella di Tina, famosa pornostar slovacca divenuta produttrice di film hard); la sua passione per l’insegnamento ha lasciato il posto a uno svogliato tran-tran di ripetizioni a domicilio a studenti altrettanto svogliati, fra i quali spicca il quindicenne Luca, ignorante come gli altri, ma vitale ed irriverente.

Il mio angolo di paradiso


L'incontro tra due solitudini
Regia di Nicole Kassell. Con Kate Hudson, Kathy Bates, Gael García Bernal, Whoopi Goldberg,Peter Dinklage. 
Genere Commedia - USA, 2011. Durata 106 minuti circa.
Marley Corbett è una donna piena di amici, è intelligente ma col senso dell'umorismo, ha una promettente carriera professionale. Nonostante la vita le abbia dato tutto, però, Marley non riesce a lasciarsi andare in amore e preferisce avere delle avventure senza impegni piuttosto che una storia seria.

Anonymous


Un biopic che si interroga sulla paternità delle opere di Shakespeare
Regia di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Vanessa Redgrave, David Thewlis, Rhys Ifans,Joely Richardson. 
Genere Thriller - Germania, 2011. Durata 130 minuti circa.
Shakespeare era veramente quello che crediamo? Se lo chiede un anziano su un palco teatrale e così facendo, introduce l'inizio di una storia in costume che mette in scena una delle molte tesi sull'identità di questo autore.
Nell'Inghilterra cinquecentesca di Elisabetta I è disdicevole scrivere per il teatro se si è il duca di Oxford, così Edward De Vere paga un attore per assumere lo pseudonimo da lui inventato di Shakespeare e mettere in scena le sue opere spacciandole per proprie, così che possano finalmente essere rappresentate. Il successo è clamoroso, ma nell'ombra qualcuno trama ed è pronto a svelare il misterioso legame che lega il Duca alla regina

E anche per questa settimana . . . buona visione . . . a tutti da Maria

Nessun commento:

Posta un commento