venerdì 16 dicembre 2011

CONSIGLI UTILI

http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/retrtete.gif





Noci, noccioline e pistacchi hanno una pellicina molto sottile ed è difficile toglierla bene. Provate ad immergerle per qualche minuto, ovviamente sgusciate, in una ciotola di acqua bollente. Una volta scolate la pellicina verrà subito via.


http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/roismages.gif
Per evitare che le vostre patate arrosto o fritte assorbano troppi grassi durante la cottura durante la cottura, basta bollirle per qualche minuto. Questo primo stadio di cottura sigillerà la patata impedendo che si impregni di olio.



Aggiungete un pizzico di zucchero ai pomodori che volete grigliare: avranno un sapore più intenso ed arrostiranno prima.

http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/san2.gif

Un modo semplice per ungere le tortiere consiste nello sciogliere il burro sul fuoco, versarne una cucchiaiata nella forma da ungere e passarlo bene dappertutto con l’aiuto di un pennello.



Per frittelle più leggere e soffici aggiungete un pizzico di bicarbonato al latte dell’impasto.

http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/o.gif

Per preparare le patatine fritte tagliatele a bastoncino e mettetele in acqua fredda e salata per un’oretta, poi asciugatele con cura e tuffatele nell’olio bollente.



Se fate il pesce lesso, ricordate che quello di mare va immerso in acqua fredda, quello di lago in acqua salata già calda.



Per staccare facilmente le foglioline da un rametto di rosmarino, basterà afferrare la cima con una mano e fare scorrere il pollice e l’indice dell’altra nel senso contrario della crescita.

http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/Romancemain22111111.gif

Quando organizzate il cambio di stagione negli armadi provvedete a eliminare tutti i capi di abbigliamento che non si utilizzano più, ma che si tendono a conservare per anni!



Se dovete conservare degli indumenti, non usate le classiche custodie in plastica, ma coprite gli abiti che indossate poco con un vecchio lenzuolo o con una federa. La plastica infatti (comprese quelle che usano in lavanderia) non lascia traspirare i vestiti e con il tempo li macchia di giallo.

Annamaria "2"

http://www.sentierodistelle.com/gif%20animate%20natale/presepios21.gif

1 commento: