sabato 14 gennaio 2012

IL SEGRETO DI UNA PENSIONE FELICE ? ...IL SESSO!





Il segreto di una pensione felice? Fare più sesso durante la settimana! Un gruppo di ricercatori della Florida ammette la presenza di un legame significativo tra il sesso consumato ogni settimana e la felicità degli uomini e delle donne over 65.
Secondo i risultati di questo ultimo studio, le coppie che fanno sesso più di una volta a settimana hanno il 50% di possibilità in più di descrivere il periodo della pensione come uno dei più felici; una vera rivelazione che sicuramente stravolge il significato della vecchiaia e del raggiungimento della fine di un percorso lavorativo.
Adrienne Jackson, la ricercatrice che ha preso parte agli studi, ha confessato che questa ricerca aiuterà sicuramente anche il Governo a creare un progetto di sostegno e promozione dell’attività sessuale in questa fascia di età aiutando le coppie anziane a fare le scelte sessuali più corrette a adatte al loro stile di vita e al loro stato di salute.


Lo studio è stato condotto tenendo in considerazione l’attività sessuale di 238 coppie e i risultati sono stati molto soddisfacenti. Il 60% di loro ha confessato di fare sesso più una volta al mese mentre il 40& del totale avrebbe dichiarato di avere solo un paio di rapporti all’anno.
Lo studio, uno degli ultimi condotti in materia di sesso ed età adulta, conferma ciò che una ricerca della California aveva già affermato cioé che un’attività sessuale moderata e ancora frequente riuscirebbe a migliorare lo stato psichico e salutare delle persone anziane. Al tempo stesso, sempre in fase di ricerca, erano stati molti gli anziani che avevano dichiarato ai ricercatori di trarre maggiore piacere dai rapporti con il partner rispetto all’attività erotica avuta tra i 20 e i 30 anni.
Il motivo? Una maggiore sicurezza in se stessi e un livello di affiatamento invidiabile con il compagno o la compagna… Insomma, pare che i nostri nonni abbiano davvero molto da insegnarci!

Però una coppia di sessantenni ha proprio esagerato, praticando sesso estremo...la notizia risale a 2 mesi fa:


Un’avventura erotica che ha sfiorato la tragedia e che vede protagonisti una coppia di sessantenni romani. I due hanno pianificato una fuga nella propria casa al mare del Circeo, per trascorrere qualche giorno di relax. Ansiosi di varcare i confini del sesso estremo, durante una notte di passione, si sono lasciati andare ad alcuni giochi erotici bizzarri e surreali con l’utilizzo di singolari “sexy toys” come un limone e… un’anguilla!


 Non chidetemi cosa ci hanno fatto, vi lascio immaginare!
Dopo la performance sessuale la coppia, resasi conto di avere esagerato, ha deciso di andare in ospedale. Al pronto soccorso del “Fiorini”,di Terracina. La coppia in preda ad un comprensibile imbarazzo, ha spiegato ai medici la situazione. La notte di sesso estremo è finita nel modo peggiore, per la donna c’è stata anche la necessità di un ricovero…i sessantenni eh?... 


Annamaria... a dopo









2 commenti:

  1. Ma sì, ma sì, finalmente una ricerca gradevole e tranquillizzante che gratifica.

    RispondiElimina
  2. E' sempre una questione di "misura". Anche dei giovani possono "esagerare", sia nei tempi sia nei mezzi. Non si può proprio dire "gallina vecchia fa buon brodo". Che sessantenni! Potrebbe nascere una nuova ricetta: "l'anguilla al limone". Lei voleva provare l'anguilla, lui era d'accordo e le ha suggerito una spruzzatina di limone. Quella maledetta anguilla è sfuggita alle mani e si è infilata nel posto sbagliato...colpa del limone? Mi ricordo di un'anziana suora, che comprò due "chiquita" al banco di un supermercato. Ebbene, mentre pagava disse al fruttivendolo: "Sa, una me la mangio! Non ho mai saputo se fu ricoverata al Pronto Soccorso!
    Ciao, Amici, alla prossima.
    ENZO

    RispondiElimina