giovedì 19 gennaio 2012

METEO E ...NON SOLO




PENSIERO POSITIVO DI OGGI  



Oggi voglio incontrare le 


persone giuste





Lettera aperta per gli utenti eldyani 

Ieri sera, attravero Cipriano ,(calcio24.ce) ho mandato nella chat eldyana, che alcuni di voi conoscono e frequentano regolarmente, una conversazione fasulla e provocatoria dove mi autoaccusavo di usare multinik . Ora io dico :va bene tutto, l’antipatia o la mancanza di feeling ...però quando una persona sta antipatica ,per vari motivi ,la si ignora  come faccio io e non si infanga o non si raccontano menzogne per il solo piacere di farlo.
Se mandavo un comunicato dove giuravo di essere estranea all’uso di questi molteplici nik (clone) non sarei stata creduta o sarebbe rimasto sempre l’ombra del dubbio . Invece, ho voluto appositamente dichiarare il falso, accusandomi . Penso che  solo Il gestore della chat (che ha i mezzi per verificare) e qualche amica o amico che mi conoscono possono  valutare la mia estranietà . La reazione che ne è seguita, da alcuni commenti  che mi hanno riferito, è  che si da credito con leggerezza , superficialità alla colpevolezza , senza riflettere e soprattutto senza conoscersi ... non è nulla di importante questa storia dei nik , però mi fa meditare  con la considerazione che quando una persona non è accettata ,alcuni individui , fanno di tutto e con i mezzi a loro disposizione per fare del male…anche se con me non ci riescono!  Dice un proverbio : fai del bene e scordatelo, fai del male e pensaci...


ps. il 6 gennaio circolava anche la befana...ero io?...mahhh



Annamaria... a dopo












9 commenti:

  1. AMICA MIA A PARLARE SI E' TTI BRAVI MA DOVE SONO LE PROVE? IN ELDY ORMAI NN C'è PIU' NULLA DA DIRE E ALLORA SI DIRA FUORI UN DISCORSO PER RIEMPIRE LE PEGINE E SECONDO TE QUAL'è IL DISCORSO CHE POSSA INTERESSARE ALLA GENTE? MALIGNARE, DIRE CATTIVERIE,OFFENDERE, E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA,LORO VOGLIONO CREDERE CHE TU ENTRI CON ALTRI NIK? LASCIALO CREDERE TANTO VIVONO NEL DUBBIO E SI LOGORANO IL FEGATO, CIAO TVB, BACI, BACI.........MIMMA

    RispondiElimina
  2. ANNAMARIA, IL SILENZIO E' COME LA POLVERE SULLE COSE: ERGO, SPARGINE, SPARGINE A DESTRA E A MANCA E TIENI PULITE LE AMICIZIE VERE. DI AMICI E AMICHE VERE NE HAI E SONO CRISTALLINE.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Con la mia nota ho semplicemente voluto chiarire la mia posizione per tutte le accuse infondate che circolano sul mio conto da parecchio tempo e da talune persone che ,ahimè, insinuano,con la convinzione di essere sempre nel giusto.

    RispondiElimina
  4. Voglio essere semplice semplice nell'espressione ... MA CHE TE FREGA DI CHI NON TI E'AMICO? Io mi preoccuperei solo dell'opinione che hanno di me le persone che mi conoscono davvero e che stimo... gli altri? che esistano pure...ma lontano da me!!! Evviva la diversità ... c'è posto per tutti! Maria.sa

    RispondiElimina
  5. ahhahahahhah sei tremenda!!!
    Ebbene ti confesso una cosa...anch'io ieri sera, quando Felice mi ha fatto leggere la chattata, sono caduta per un attimo nel sacco. Sì, lì per li ci avevo creduto...ma è stato il tempo di un flash..è bastato pensare: chi è quella persona che spontaneamente, senza processo si autoaccusa?
    A che pro?
    E, rileggendo con calma tutta la chattata mi sono resa conto che era una burla, uno scherzo architettato fra due amici pazzarielli.
    E chissà quanti ci hanno creduto!
    Lo scherzo non è nato per farsi quattro risate, penso.. quanto come provocazione verso il piano alto di Eldy, il quale sa perfettamente che stavi raccontando frottole..e forse volevi un attimo scuoterlo affinchè smontasse il castello di frottole che altri prendono per vero.
    Questo fa riflettere...con facilità si accredita per buona una dichiarazione di colpevolezza come spesso con altrettanta facilità, si rifiuta una dichiarazione di innocenza.
    Fa o dovrebbe far riflettere anche su un'altra cosa importante: quante facce ha la verità, esiste la verità..io umilmente dal mio punto di vista, avvalendomi del buon senso e dell'esperienza fin qui accumulata, ad alta voce e senza tema di smentita dico che: a parte le verità incontestabili come lo sono, il susseguirsi del giorno e della notte, come lo sono la luce e il buio, la nascita e la morte...e qualcos'altro ..tutto il resto è opinabile, ciascun fatto, ciascun evento o situazione non ha mai una sola verità, ma diverse e, qualche volta in antitesi fra esse. Posso quasi affermare che per moltissime cose la verità è soggettiva.
    Tutto questo per dire che è sbagliatissimo giudicare frettolosamente, credendo alle sole nostre certezze.
    Non c’è nulla di più costrittivo, paralizzante, della prigione delle certezze. Zavorre alle ali, catene ai passi, blocchi di cemento ai pensieri, nebbie agli occhi, ghiaccio sul cuore…ecco cosa sono spesso le certezze…arrendersi non è debolezza!!!
    L'abbraccio di sempre
    Vera/Semplice

    RispondiElimina
  6. Grazie Vera del tuo intervento! Riguardo a questa ormai paranoica storia delle clonazioni tu, forse meglio di Maria.sa, puoi capire, in quanto io e te abbiamo trascorso un periodo allegro e spensierato in in quella chat laddove esistevano ben poche malignità, cattiverie e menzogne e non ci si infamava l’uno con l’altro. A mio avviso ,purtroppo, dopo la nascita dei blog e il susseguersi di incontri (3 dei quali voluti dalla direzione) hanno fatto si che da parte di alcune persone, sicuramente poco intelligenti, nascessero rivalità (i blog) astio e cattiverie di ogni tipo. Per quanto riguarda gli incontri ho già detto abbastanza in post precedenti: amicizie virtuali si sono consolidate nel reale per taluni, per altri invece si è smontato il motto “amici appassionatamente”), per altri ancora ha creato disagio in quanto ,avendo dato un’ immagine di sè che non rispecchia la realtà, sono rimasti tagliati fuori dal piacere di stringere la mano a quelle persone conosciute in chat. La prigione delle certezze, come dici tu, a mio parere è intrinseca nelle persone in malafede e che non ha rispetto per il prossimo.

    RispondiElimina
  7. E ancora? W. W. Dyer, che ritengo il mio padre spirituale, ha scritto: "Convinciti che non potrai essere simpatico a tutti." Punto 2: Cara Annamaria, perchè t'impelaghi ancora invece di stare, gomiti appoggiati, alla finestra e...osservare, guardare, notare, sorridere, storcere la bocca, ghignare, e infine fregartene di chi con sentimenti amari e lingua biforcuta, sparla, sparla, all'insegna dell'ignoranza. Coloro che spettegola soffre di cattivo stato d'animo e brutti sentimenti.
    L'aforisma "CICCIO MI TOCCA" te lo ricordi?
    Sono sicuro di sì. Osserva la morale! Ciao, OB!
    ENZO

    RispondiElimina
  8. ERRATA CORRIGE
    Togli "spettegola" e leggi "spettegolano".

    RispondiElimina
  9. Chat o non chat, blog o non blog, quando una persona non mi rispetta, non ho altra soluzione se non, ignorarla o tutt'al più tollerarla. Sai quante occasioni di sana allegria, dopo anni, hanno lasciato il posto a becere competizioni! Non accade mica solo nelle 'amicizie' virtuali! La confusione si crea già usando l'espressione 'chiedere l'amicizia' nelle community...sanno tutti cosa vuol dire davvero AMICIZIA? Ciao Vera, ciao cocca, ciao a tutti, vvb ☺ Maria.sa

    RispondiElimina