giovedì 19 ottobre 2017

CONSIGLI UTILI

Annamaria2



Obiettivo: braccia toniche

            Uno degli incubi delle donne superati gli “anta” è il decadimento dei tessuti del braccio intorno all’ascella. Ma niente panico, eseguendo esercizi specifici quotidiani che vadano a stimolare bicipiti e tricipiti e seguendo una sana alimentazione, recupererete in poco tempo la tonicità muscolare, eliminando i cuscinetti adiposi. L’obiettivo? Sfoggiare, l’estate prossima, la vostra canotta preferita!


            Infatti uno degli inestetismi più comuni e fastidiosi nelle donne oltre i quaranta è sicuramente il rilassamento dei tessuti delle braccia ed il conseguente accumulo di grasso che inevitabilmente crea un effetto flaccido. Non scoraggiatevi però, l’estate è ancora lontana e gli abiti smanicati  possono aspettare di essere indossati, voi però cominciate a prendere in considerazione il problema: infatti esistono degli esercizi finalizzati a migliorare sia la tonicità dei tessuti profondi che la funzione di sostegno degli strati cutanei più esterni. Abbinando un allenamento di fitness regolare, associato a una dieta bilanciata che privilegi proteine e carboidrati piuttosto che grassi, otterrete un buon tono muscolare in poco tempo.


            Esercizio: sdraiatevi su un materassino, sul ventre con i piedi alla stessa larghezza del bacino. Palmi delle mani appoggiati a terra, alla stessa larghezza delle spalle. Corpo proteso dietro, ginocchia a terra. Le braccia devono essere in linea con le spalle e le dita delle mani devono essere rivolte in avanti  (non all’esterno). Mantenete la schiena piatta e gli addominali contratti.


            Inspirando, piegate le braccia, portatele a 90° con gli avambracci. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi, espirando, ritornate nella posizione di partenza distendendo le braccia.

            Iniziate con tre serie da otto ripetizioni ciascuna, poi passate a 3 x 10 e infine a 3 x 15.

Annamaria2

Nessun commento:

Posta un commento