martedì 14 febbraio 2012

SPECIALE SAN VALENTINO

san valentino (15)

Per preparare un dolce con le proprie mani , pur aiutandosi con qualche prodotto già pronto, per dedicarsi di più al proprio partner, vi suggerisco 2 ricette davvero deliziose.
Gif amore


Torta romantica per San Valentino
Ingredienti e dosi per 2 persone : 1 pan di spagna – 2 bicchierini di crema al baileys - panna montata - caffè Per decorare : palline argentate - cuori di pasta di zucchero


Preparazione
Tagliate il pan di spagna. Bagnatelo con il caffè freddo. Aggiungete la crema al Baileys.
Coprite con la panna montata e con una forchetta disegnare le righe. Decorate con i cuori ricavati mediante un taglia biscotti.
Per chi volesse davvero sbalordire la persona amata, aggiungiamo una nota:
candeline accese e stanza al buio.
L'effetto sarà super romantico!




Torta a Cuore con pere e cioccolato
Ingredienti e dosi per 4 persone : una busta di preparato per torta al cioccolato - 4 pere tipo conference - 100 ml di kirsch o liquore alla pera - 2 cucchiai di spezie - cannella - noce moscata - zenzero Per la copertura : 100 ml di panna da montare - 100 g di cioccolato fondente - 50 g di burro
Preparazione 
Pelate le pere, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a cubetti. Fatela cuocere in una casseruola con il kirsch, fino a quando è tenera. Versate il preparato per torta in una terrina, incorporatevi le pere cotte e le spezie, mescolate e trasferite l'impasto in uno stampo a forma di cuore imburrato e infarinato.
Fate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo verificate la cottura infilando uno stecchino al centro, il quale dovrà uscire asciutto. Fate intiepidire e sformate il dolce.
Scaldate la panna fino quasi all'ebollizione, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato e il burro a pezzi, mescolate continuamente fino ad ottenere una crema omogenea e lasciate riposare qualche minuto. Ricoprite in modo uniforme la superficie della torta, livellandola con una spatola o il dorso bagnato di un cucchiaio. Conservate la torta in frigorifero per un'ora o fino al momento di servire per solidificare il cioccolato.




Mentre scrivevo le due ricette ho avuto un’idea, a mio avviso, stuzzicante. Vi propongo delle frasi amorose che potete trascrivere su dei bigliettini, magari in rosso. A questo punto potreste inserirli in piccoli rustici, pasticcini, piccoli panini, insomma prendendo spunto dall’idea che una nota industria del cioccolato ha fatta sua da anni, basta un po’ di fantasia e tanta amorevolezza . . .
"..La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca..."


"..Il mio desiderio più audace sarà soltanto di baciare quell'aria che poco fa ti ha baciata…"
"..L'amore è la poesia dei sensi..."
"..Bacio! Primula nel giardino delle carezze!..."


"..L'amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore…"


"..Le parole sono la prosa dell'amore: i baci, la poesia…"


"..L'amore è lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore…”
"..Nella vita d'ognuno c'è sempre un bacio che non si dimentica..."


"..Nell'amore non bisogna mai affrettare il piacere..."
"..Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa..."
"..Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l'amore..."


"..Nessun fuoco, nessun carbone può ardere così forte come un amore segreto..."


"..Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell'essere amati..."


Gif San Valentino


MARIA...  a dopo






1 commento: