sabato 4 febbraio 2012

VEDREMO UN FILM

Pensiamo al calduccio della poltrona 
del cinema . . .
magari in buona compagnia !!! 

         

Vedremo un film . . .




Da venerdì 3 febbraio, nelle calde sale cinematografiche troveremo . . .







Hugo Cabret




Film di genere ragazzi, fantastico della durata di 127 min. Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law, Johnny Depp, Michael Pitt, Christopher Lee.
E' anche noto con gli altri titoli "The Invention of Hugo Cabret".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 23 novembre 2011 (USA) Trama Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all'incendio nel quale l'uomo ha perso la vita. Tra l'automa da riparare e Hugo s'instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l'anima ...


Millennium - Uomini che odiano le donne


Genere : drammatico, thriller della durata di 158 min. Diretto da David Fincher e interpretato da Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård,Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen, Joely Richardson, Geraldine James, Goran Visnjic.
Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna, Germania, USA, Svezia - uscita originale: 21-12- 2011 (USA). Trama Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.


I Muppet




 Film a colori di genere ragazzi, commedia, musicale della durata di 98 min. Diretto da James Bobin e interpretato da Jason Segel, Amy Adams,Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Eric Jacobson, Dave Goelz, Bill Barretta, David Rudman, Matt Vogel.
E' anche noto con gli altri titoli "The Greatest Muppet Movie Ever Made".
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 23 novembre 2011 (USA) -
Trama
Quando tre fan dei Muppet vengono a sapere che l'avido petroliere Tex Richman è intenzionato a trivellare proprio sotto il teatro che ospitava le performance dei loro beniamini, scoprono che in realtà i Muppet ormai si sono divisi da anni e conducono esistenze separate: Kermit vive nella sua villa di Hollywood, ma non è felice, Gonzo è un idraulico di alto livello che gestisce il Gonzo's Royal Flush, Fozzie fa parte di una 'tribute band' che si chiama The Moopets, mentre Miss Piggy è la paffuta direttrice editoriale di Vogue Paris e Animal è ospite di un centro ...


Polisse




Genere drammatico della durata di 127 min. Diretto da Maïwenne interpretato da Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Maïwenn,Karole Rocher, Emmanuelle Bercot, Frédéric Pierrot, Arnaud Henriet, Naidra Ayadi.
Prodotto nel 2011 in Francia - uscita originale: 19 ottobre 2011 (Francia) -. Trama Fred, il ribelle del gruppo della Squadra protezione minori di Parigi, s'invaghisce di Mélissa, fotografa incaricata dal ministero dell'Interno di dedicargli un reportage. Divisa tra l'irruento Fred e François, il suo infedele marito, ricco direttore d'orchestra, Mélissa sarà costretta a scegliere tra una vita di agi e l'avventura che le offre Fred.


Sulla strada di casa


 Genere drammatico della durata di 83 min. Diretto da Emiliano Corapi e interpretato da Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione, Massimo Popolizio, Renato Marchetti, Fausto Maria Sciarappa, Lucia Mascino.
Prodotto nel 2012 in Italia
Trama
Per salvare la propria azienda, Alberto, un piccolo imprenditore, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Alla moglie che lo ama e ha sempre apprezzato la sua onestà, l'uomo nasconde il motivo reale dei viaggi. Finché l'arrivo di un altro gruppo di malviventi, interessati al nuovo carico illecito che sta per trasportare, non lo costringe a pagare il prezzo della sua scelta.



Buona   
visione  .  .  .  a   tutti    da
    Maria                               
                                                                                                . . . e copritevi bene, soprattutto quando uscite dal cinema ! 






1 commento: