sabato 25 febbraio 2012

VEDREMO UN FILM...



Abbiamo resistito ai festeggiamenti del carnevale che ci hanno portato soprattutto per le strade per “meravigliare” i nostri occhi alla vista di maschere stravaganti e sfilate di coloratissimi carri. Ritroviamo ancora il piacere di “riempire” gli occhi delle nuove pellicole in uscita dal 24 febbraio . . .



Knockout - Resa dei conti (Haywire) Genere azione - Durata di 93 min. Regia : Steven Soderbergh con Gina Carano, Michael Angarano,Channing Tatum, Debby Lynn Ross, Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor, Julian Alcaraz, Eddie J. Fernandez, Lluís Botella Pont. Uscita originale: 20 gennaio 2012 (USA) - Distribuito in Italia da Moviemax
Mallory Kane è un agente segreto che lavora per conto di Kenneth, e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e delle quali preferiscono non sapere nulla. Quando Kenneth le assegna una missione a Dublino, l'operazione fallisce e Mallory scopre di essere stata ingannata. La donna dovrà così usare tutte le sue capacità, i suoi trucchi e le sue abilità per sfuggire alla trappola che le hanno teso, tornare negli Stati Uniti, proteggere la sua famiglia e ricambiare il favore di coloro che l'hanno ingannata.


Viaggio nell'isola misteriosa Journey 2: The Mysterious Island) Genere azione, avventura - Anche in 3D Regia : Brad Peyton con Josh Hutcherson,Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis.
Uscita originale: 10 febbraio 2012 (USA) - Distribuito in Italia da Warner Bros
Sean Anderson e lo zio si imbarcheranno in una spedizione diretta a una mitica e mostruosa isola per ritrovare il nonno scomparso.


Qualcosa di straordinario (Big Miracle) Genere drammatico, romantico - Durata di 107 min. Regia : Ken Kwapis con John Pingayak, Ahmaogak Sweeney, John Chase, Ishmael Angalook Hope, Othniel 'Anaqulutuq' Oomittuk Jr., John Krasinski, Andrew Daly, Thomas R. Daly, Maliaq Kairaiuak, Jeffrey Evan.
Gran Bretagna, USA 2012 - Uscita originale 03 febbraio 2012 (USA) - Distribuito in Italia da Universal Pictures
Nell'ottobre 1988 tre balene grigie californiane vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.




Hysteria Genere commedia, romantico - Durata 95 min. Regia : Tanya Wexler con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce,Felicity Jones, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli,Anna Chancellor, Kim Criswell.
Gran Bretagna 2011 - Distribuito in Italia da Bim Distribuzione
1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Dalrymple è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca, e cura le 'isteriche' con una terapia scandalosamente efficace: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare ...



La scomparsa di Patò Genere drammatico - Durata di 105 min. Regia : Rocco Mortelliti con Flavio Bucci, Nino Frassica, Neri Marcoré,Francis Pardeilhan, Roberto Herlitzka, Gilberto Idonea, Maurizio Casagrande,Simona Marchini, Alessandra Mortelliti, Danilo Formaggia.
Italia 2010 - Distribuito in Italia da Emme cinematografica
Vigata 1890. Il ragioniere Antonio Patò, direttore della banca di Trinacria, nel corso della rappresentazione pasquale del Mortorio, in cui interpreta magistralmente la parte di Giuda, sparisce misteriosamente senza lasciare traccia. Tutto può essere successo, ogni ipotesi è valida. La soluzione la cercano insieme il delegato Bellavia e il maresciallo Giummaro, prima rivali, poi amici e infine complici. Con la costanza e il buon senso di chi forse non sa il latino ma ben conosce l'animo umano, Giummaro e Bellavia arrivano finalmente a ricostruire quello che è successo. Possono spiegare la ragione della scomparsa del ragioniere, ma . . .




Un giorno questo dolore ti sarà utile (Someday This Pain Will Be Useful to You) Genere drammatico - Durata 98 min. Regia : Roberto Faenza con Toby Regbo, Marcia Gay Harden, Peter Gallagher, Ellen Burstyn,Deborah Ann Woll, Lucy Liu, Stephen Lang, Aubrey Plaza, Aubrey Plaza, Gilbert Owuor.
Prodotto nel 2011 in USA - Distribuito in Italia da 01 Distribution
James ha 18 anni e vive a New York. Finita la scuola, lavora part time nella galleria d'arte della madre dove non entra mai nessuno. Sarebbe arduo, d'altra parte, suscitare clamore intorno a opere di tendenza come le pattumiere dell'artista giapponese che vuole restare senza nome. Per ingannare il tempo, e nella speranza di trovare un'alternativa all'università, James cerca in rete una casa nel Midwest dove coltivare in pace le sue attività preferite - la lettura e la solitudine - ma per sua fortuna gli incauti agenti immobiliari gli riveleranno alcuni allarmanti inconvenienti della vita di provincia ...


Quasi amici (Intouchables) Genere commedia - Durata 112 min. Regia : Olivier Nakache, Éric Toledano con François Cluzet, Omar Sy,Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Marie-Laure Descoureaux.
Uscita originale: 02 novembre 2011 (Francia) - Distribuito in Italia da Medusa
Ispirato ad una storia realmente accaduta, il film è incentrato sull'incontro tra due persone completamente opposte: un ricco e solitario paraplegico di mezz'età e un ragazzo di colore povero e disoccupato viene da una famiglia numerosa dei quartieri popolari . . .


Buona visione a tutti da . . . Maria !

1 commento: