giovedì 15 marzo 2012

AFFINITA’ EROTICA



DUCKY       Enzo, è mezzanotte e un quarto; me ne vado nel                      “fodero”. Ho sonno

ENZO                   Io no, aspetto che arriva il primo sbadiglio.

DUCKY       Se vuoi, ti faccio compagnia! Ti andrebbe un tè?

ENZO                   Sì, grazie, parè.!

DUCKY       Cheeh,,,cosa hai detto?

ENZO                   …parè…parente!

DUCKY       Io sarei un tuo…parente?!

ENZO                   Hai capito bene. Ho detto parente.

DUCKY       Io e te siamo parenti?

ENZO                   Sei sordo? Io e te siamo parenti di secondo grado.

DUCKY       C’è sempre da imparare con te. Non lo sapevo.

ENZO          Ora lo sai: sei meno insipiente…meno profano. Parente, ma non  “affine”.

DUCKY       Ah, non sono un affine…parente sì. E chi sono gli affini?

ENZO          …sono i parenti del coniuge con i consanguinei dell’altro.

                   Per esempio, i cognati sono affini; suocero e nuora sono affini di 1° grado; i cognati sono affini di 2° grado.

DUCKY       Allora tu e tua moglie che cosa siete? parenti, affini o due disgraz…

                   aih…mi hai fatto male col battipanni no…non si trattano così i parenti.

ENZO          Sei mio parente di 2° grado ma sei tutto  scemo di 1° grado.

DUCKY       Seriamente ora…che rapporto c’è fra te e tuo moglie?

ENZO          Non siamo né parenti e né affini; tra me e mia moglie non c’è alcun rapporto di parentela e né di affinità: e’ solo un vincolo coniugale.

DUCKY       ..e da affettivamente come siete?

ENZO          Sono ca…cavoli miei, ok?

DUCKY       Mi sembra una cosa comica…Gesù, cheste so cose ‘e pazze, mai sapute…e allora, scombinato, affettivamente non mi vuoi proprio dire cosa siete?

ENZO          Te lo dico per l’ennesima e  l’ultima volta: siamo marito e moglie vincolati, detto in italiano e non “in pugliese”,  del matrimonio. A chi vuoi sfottere tu e sta affinità.  Ce ne sono, e tu lo ignori, ben altre di affinità.

DUCKY       Ancora, Gemè, altre affinità?

ENZO          Ben diverse e molto più interessanti.

DUCKY       Dici sul serio?

ENZO          Schizoide, sul seio!

DUCKY       Che aspetti, parla; non farti tirare le parole di bocca.

ENZO          È la corrispondenza…

DUCKY       …di lettere e raccomandate…

ENZO          Forse è meglio che ti levi dai piedi e te ne vai a letto…vuoi ascoltare sì o no…o preferisci restare ignorante?

DUCKY       Poco fa mi hai detto insipiente ora mi chiami ignorante, deciditi!

ENZO          Tu sei la risultante di una triade: insipiente, profano e ignorante.

DUCKY       …e tu sei un monoscombinato…UNICO.  Spiega spiega, invece di fare il prof sapientone…ma non usare parole difficili. Ti ascolto!

ENZO          L’affinità erotica è la corrispondenza corporeo-sentimentale di quelle coppie (anche gay).

DUCKY       Azz…e che mi ero raccomandato per la comprensibilità!

ENZO          Finito? Mi spiego, psicotico. Devi sapere che esistono persone che presentano affinità di desideri, di comportamenti, di espressioni sessuali, tanto sembrare fatte l’una per l’altra.

DUCKY       Così mi piaci, continua!

ENZO          Sai che c’è anche un altro tipo di affinità?


DUCKY       Quale?

ENZO          C’è l’affinità sentimentale che passa attraverso la c. d. magia dell’incantesimo.

DUCKY       Aspetta…aspetta…piano,  voglio capire bene stà cosa.

ENZO          Allora, due s’incontrano, si piacciono, parte la prima fase: la magia dell’incantesimo; segue la seconda fase: l’affinità erotica, dopodiché inizia l’affinità sentimentale. Mentre l’affinità sentimentale richiede un certo periodo di tempo di reciproco adattamento per quanto riguarda il carattere, il comportamento, le aspettative, l’affinità erotica si manifesta non appena avviene il primo incontro sessuale. Certo, pochi ci fanno caso, ma con un po’ di perspicacia si può constatare l’esistenza di moltissimi “punti comuni” dal pinto di vista erotico…

DUCKY       …quali, docente mio!

ENZO          …la sincronia dei movimenti, la coincidenza dell’orgasmo, la capacità di prevenire, senza parlare, il desiderio di lui o di lei.

DUCKY       Minch…oh scusa, mannagia, sei scombinato sul serio, scombinato ma impagabile…eccome lo sei. Non ho parole, ecco!

ENZO          E allora? Chiaro tutto o hai bisogno di una ripetizione?

DUCKY       Chiarissimo. C’è altro?

ENZO          Eh sì. Devi sapere che quando c’è intesa erotica…
DUCKY       …cioè affinità erotica!?

ENZO          Marò, ma nostra madre non ti poteva mettere con la testaccia a bagnomeria dopo l’espulsione?...Duc, affinità erotica e intesa erotica sono la stessa cosa. Ok?

DUCKY       Nascesti prima ecco perché fai tanto il superbo. Ok, vai avanti.

ENZO          Quando c’è intesa erotica, basta uno sguardo, una parolina sussurrata, per accendere in ambedue il  desiderio e per indurre al suo appagamento  nei luoghi più impensati e più scomodi (a volte), con tutte le delizie sensuali che si possano “gustare”.  L’affinità erotica include, è  ovvio, anche i sentimenti, altrimenti sarebbe solo sesso. Io preferisco far l’amore!  Afferrato, Duc?



DUCKY       Eccome! Direi che tutto si potrebbe racchiudere in due fasi: AFFINITA’ EROTICA e AFFINITA’ SENTIMENTALE, in quest’ultima è compresa la “magia dell’incantesimo”; se si supera quest’ultima fase, si diventa IL PARTNER e i due potranno vivere, molto probabilmente, felici e contenti…

DUCKY       …per amore dato e ricevuto, ho detto bene, scombinato di Duckino tuo?

ENZO          Già,  come una coppia che balla, LUI fa un passo avanti e LEI lo fa indietro, poi  LEI fa un passo avanti e LUI lo fa indietro. Ma se entrambi fanno un passo avanti…sai che può succedere?

DUCKY       …terrorismo in famiglia…insomma…’o quarantotto!!



ENZO


1 commento:

  1. C'è qualcuno che si diverte soltanto ai ragionamenti fra i gemelli? Io certamente no. Li leggo e rileggo, e li assaporo, e cerco di digerirli. Lasciano il segno, infine. Nel senso che li porto con me, li ricordo, talvolta, quando mi è possibile, li metto in pratica. Magia della conoscenza, caro Enzo. Hai scelto una forma assai simpatica per ammannire le tue cognizioni, quella di Socrate, eterna ed indiscutibile forma, altro che ponderose considerazioni raccolte in testi. Un augurio affettuoso di buon lavoro.

    RispondiElimina