lunedì 12 marzo 2012

LA DONNA ITALIANA ? SI ESTINGUERA' NEL 3500i

La donna italiana? Si estinguerà nel 3500



La donna italiana? È in via di estinzione. A dirlo è la ricerca «population» delle Nazioni Unite secondo la quale, in 83 Paesi del mondo, l'indice di fertilità sta crollando inesorabilmente. Secondo l'analisi delle Nazioni Unite, sarebbe stato rilevato che in alcuni casi, ad esempio a Hong Kong, il numero delle nascite di femmine si starebbe dimezzando di generazione in generazione.
Prendendo in considerazione anche la crescente abitudine a fumare, per le donne i danni sono cinque volte più che per gli uomini. La conseguenza, secondo i demografi, è che tra 25 generazioni nel nostro Paese potrebbe nascere l'ultima donna, portando all'estinzione le connazionali nel 3500, quando dovrebbe nascere l'ultima bambina italiana. Meglio il Canada, nel 4400, o il Brasile, in cui l'ultima donna dovrebbe nascere nel 5000. Le cause? Tra le più probabili ci sarebbe il cosidetto «marriage strike», soprattutto nei Paesi asiatici come il Giappone: per studiare, divertirsi, fare carriera le donne asiatiche rimandano le nozze o non si sposano, raggiungendo i livelli occidentali quanto a età di maternità e matrimonio. Una previsione a lungo termine, questa delle Nazioni Unite, in discesa e controtendenza rispetto ai dati globali: entro il 2011 infatti la popolazione mondiale arriverà a quota 7 miliardi.
E’ la frenesia di arrivare in alto, di emergere ed avere successo, di giungere alla poule position nella vita che sembra seppellire il matrimonio e la procreazione ma, si sa, anche in amore, quando si sta per arrivare al traguardo, c’è sempre qualcuno che taglia prima lo striscione! Occorre ricordare che se le donne si estingueranno gli uomini faranno le loro veci difatti. anche se non a tutti è noto, gli uomini possono rimanere incinti. L’incredibile storia di un uomo incinto, arrivata dagli Stati Uniti, ha fatto il giro di tutti i mezzi di informazione.








All’apparenza l’immagine di questo uomo con la pancia può scioccare ma basta conoscere la sua storia per saperne di più prima di giudicare. Thomas Beatie, Oregon, USA, è un transessuale, il primo uomo a partorire, il 29 giugno 2008, una bambina. Ma come afferma qualche maschilista: “se la donna non pratica sufficientemente le faccende domestiche produttive, non ci saranno le donne”. Forse, c’è da chiedersi, rispondendo a questa asserzione, esisteranno solo uomini senza umanità come i padri che dichiarano, dichiaravano, una tale baggianata? Ma, forse per fortuna, noi non ci saremo . . . come dice, racconta e canta il grande Maestro Francesco Guccini.









Maria... a dopo

1 commento:

  1. Sembrano tutte stupidaggini ma... Ma se non lo fossero? Ciao, Maria.

    RispondiElimina