lunedì 30 aprile 2012

CONSIGLI UTILI


CAMOUFLAGE TRUCCO MIMETICO


            Cicatrici, acne irrisolta, rosacea, angiomi, vitiligine, possono rappresentare un disagio per chi non si sente in armonia con se stesso e desidera recuperare l’aspetto di sempre. Come fare? Un valido rimedio è il camouflage e vediamo di cosa si tratta.
            Il camouflage è una tecnica di trucco correttiva utilizzata per nascondere i difetti del viso, mimetizza gli arrossamenti della pelle, ustioni cicatrici dovute ad interventi chirurgici o incidenti, segni lasciati dall’acne, macchie brune e macchie scure (che possano comparire durante la gravidanza o l’allattamento).
            Ha tre obiettivi il camouflage: mascherare gli inestetismi, creare un effetto naturale sulla pelle ed assicurare una lunga durata.



            I prodotti necessari devono avere caratteristiche di ipoallergenicità, assicurare una copertura di lunga durata ed essere resistenti all’acqua. Per realizzare il camouflage servono una crema coprente colorata, stick correttori di diversi colori, una cipria fissante ed uno spray fissante.
            La crema coprente può essere fluida o compatta.
            Lo stick correttore, utilizzato per mimetizzare gli inestetismi, esiste in diversi colori, in base al tipo di inestetismo. Per l’angioma la tonalità di correttore ideale è il colore giallo.



            Couprose colore verde: cicatrici che sono i difetti più difficili da correggere, un correttore ombreggiante, e per le cicatrici ispessite un colore chiaro.
            Vitiligine: colore rosa.
            Macchie scure: correttore colore giallo.
            Occhiaie: se sono di color bruno usate un correttore beige chiaro; se sono tendenti al blu o violacee un beige giallo.
            Per fissare il camouflage occorre una crema fissante che dia al viso un aspetto naturale.
            Infine per rimuovere il camouflage occorre uno struccante in crema o una lozione specifica.
           

ANNAMARIA2


1 commento: