lunedì 9 aprile 2012

PENSIERO DI OGGI





Io ho sempre il controllo di me stesso: non importa cosa succeda o quali esperienze vivrò, perché io sono allineato con i miei saldi principi: vivo nell'equilibrio e nell'armonia.



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh-_qCAriS5i8KAyTIa4fKzDhC1qIyqgIleEQPf0n14ecAJoqiFHvS3-mILasVP42yGALWupR1Etd2RGJ0oVPTKdQegZatkXlWbQEkLRC0uKjvmjwEvSuvewjP8wBkvP6oEmXnbhRt9KZo/s1600/separatore_gatto.gif

Una 'lezione di vita' che ho riletto con piacere e
condivido con gli amici del blog...


Un giorno, un non vedente era seduto sul
gradino di un marciapiede con un cappello ai
suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
«Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò
che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello.
Si chinò e versò della moneta, poi, senza
chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo
girò e vi scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e
notò che il suo cappello era pieno di monete e di
banconote.
Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli
domandò se era stato lui che aveva scritto sul
suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero,
ho solamente riscritto la tua frase in un altro
modo". Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo
di cartone vi era scritto:
«Oggi è primavera e io non posso vederla».


Morale : Cambia la tua strategia quando le cose
non vanno molto bene e vedrai che poi andrà
meglio.


Maria
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh-_qCAriS5i8KAyTIa4fKzDhC1qIyqgIleEQPf0n14ecAJoqiFHvS3-mILasVP42yGALWupR1Etd2RGJ0oVPTKdQegZatkXlWbQEkLRC0uKjvmjwEvSuvewjP8wBkvP6oEmXnbhRt9KZo/s1600/separatore_gatto.gif


si ride, si piange






https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh-_qCAriS5i8KAyTIa4fKzDhC1qIyqgIleEQPf0n14ecAJoqiFHvS3-mILasVP42yGALWupR1Etd2RGJ0oVPTKdQegZatkXlWbQEkLRC0uKjvmjwEvSuvewjP8wBkvP6oEmXnbhRt9KZo/s1600/separatore_gatto.gif




E dopo carosello...tutti a nanna!!




carmensita...










Annamaria...a dopo

1 commento: