mercoledì 11 aprile 2012

VEDREMO UN FILM...





Cinetel BOX OFFICE 


del weekend

 dal 06/04/2012 


al 08/04/2012 








 
1 Titanic in 3D

1 settimana




2 Biancaneve

1 settimana



 3 La furia dei Titani

2 settimane




4 Quasi amici

7 settimane



 5 Buona giornata

2 settimane


 6 Pirati! Briganti da strapazzo

1 settimane


 7 Act of Valor

1 settimana


 8 Romanzo di una strage

      2 settimana


 9 È nata una star?
3 settimane


 10 The Raven

3 settimane







Vediamo un film . . .





La settimana santa e le vacanze pasquali ci hanno tenuto lontani dal cinema. Ma il mondo della celluloide non si è fermato, tanto da mandare sugli schermi molti film, compresa la versione 3D del Titanic.                                                            Nessun problema  . . . molte pellicole resteranno nelle sale ancora per un po’ !



TITANIC


 La tragedia del Titanic Regia di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates,Frances Fisher. Genere Drammatico - USA 1997. Durata 194 minuti - Nelle sale da venerdì 6 aprile
Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, ‘affondando’ millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti.


POLLO ALLE PRUGNE




Gli ultimi otto giorni di vita di un violinsta dal cuore spezzato Regia di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi. Con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Eric Caravaca.
Genere Drammatico - Francia, Germania, 2011. Durata 91 minuti - Nelle sale da venerdì 6 aprile
Tehran, 1958. Nasser Ali è un virtuoso del violino, che la moglie ha fatto a pezzi, infrangendogli il cuore. Perduto il suo strumento, Nasser prova inutilmente a sostituirlo, spingendosi in botteghe di città lontane. Fallito ogni tentativo e incapace di essere altro che un musicista, Nasser si lascia morire nel suo letto davanti agli occhi smarriti dei suoi figli e di una consorte mai amata. Negli otto giorni che precedono la sua cercata dipartita, Nasser ripercorrerà come in una favola la sua vita e il dolce segreto che l'ha ispirata. Incantandola per sempre.


GOOD A YOU


La prima gay comedy italiana
Regia di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Elisa Di Eusanio, Lucia Mascino, Micol Azzurro.
Genere Commedia – Italia 2012 - Durata 100 minuti – Nelle sale da venerdì 6 aprile
La notte di Capodanno a casa di Adelchi, architetto gay con sorella instabile a carico, si riunisce una piccola comunità di amici di nuova e vecchia data per salutare l’anno che verrà. Un anno pieno di amore, voti di fedeltà, promesse infrante e poi sesso, tanto sesso. Tra una serata in discoteca e una festa ‘in maschera’ la brigata, allegra e rigorosamente omosessuale, risolverà le divergenze e troverà (forse) la stabilità sentimentale.


PICCOLE BUGIE TRA AMICI




Fazzoletti e grande freddo sulla costa oceanica per un gruppo di amici trentenni
Regia di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte.
Genere Commedia – Francia 2010 - Durata 154 minuti – Nelle sale da venerdì 6 aprile
Nonostante un fatto orribile li abbia sconvolti, un gruppo di amici decide di partire come ogni anno per le vacanze al mare. La loro amicizia, le loro certezze, le colpe e gli amori saranno messi a dura prova. Alla fine saranno costretti a svelare tutti i loro piccoli segreti e le loro piccole bugie


AMORE LIQUIDO




La solitudine di un uomo in una torrida Bologna fantasma
Regia di Marco Luca Cattaneo. Con Stefano Fregni, Sara Sartini, Simonetta Solder, Martina Capannini, Pina Randi.
Genere Drammatico – Italia 2010 - Durata 100 minuti – Nelle sale da venerdì 6 aprile
In una Bologna d'agosto torrida e deserta, Mario lavora di notte come netturbino. Le sue giornate si scandiscono sulle attenzioni che dedica alla madre gravemente colpita da un ictus e sulle ore passate a guardare materiale pornografico o a chattare con sconosciute a cui promette un incontro a lungo termine. Una notte, durante il suo turno di lavoro si imbatte in una ragazza che deposita un grosso scatolone ai lati di una pattumiera. Incuriosito, si impossessa del contenuto e vi scopre fotografie e video che rivelano il passato amoroso della sconosciuta. Il suo interesse lo spinge a seguirla nel bar dove lavora e a conoscerla, portandolo a scendere a patti con la sua sconfinata solitudine.


BEL AMI


Una rilettura del romanzo di Guy de Maupassant con Pattinson liberato dal vampirismo
Regia di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, Francia, Italia, 2012 - Durata 102 minuti – Nelle sale da venerdì 13 aprile
Parigi, fine del Diciannovesimo secolo. Georges Duroy torna dopo aver combattuto in Algeria e non ha in tasca un franco. Incontra casualmente in un locale Charles Forestier che gli regala il denaro per comprarsi un abito decente e fare il suo ingresso in società. Georges ha così modo di conoscere la moglie di Forestier Madeleine, l'editore Rousset (interessato a far cadere il governo) e sua moglie Virginie nonché la giovane Clotilde. Grazie alla figlia ancora bambina di Rousset gli verrà dato l'appellativo di Bel Ami che tutte e tre le donne, catturate dalla sua misteriosa bellezza, utilizzeranno. Grazie a loro Georges, che è un piacevole contenitore vuoto, farà carriera calpestando però i sentimenti di ognuna.


BATTLESHIP


Mega-produzione che vede l'esordio cinematografico di Rihanna
Regia di Peter Berg. Con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna,Hamish Linklater.
Genere Azione – USA 2012 – Nelle sale da venerdì 13 aprile
Peter Berg produce e dirige Battleship, un epico film di azione e avventura che si svolge in mare, in cielo e sulla terraferma e che narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena superiore. Basato sul classico gioco Hasbro, la battaglia navale,Battleship vanta star quali Taylor Decker nei panni di Sam, fisioterapista e fidanzata di Hopper; Alexander Skarsgård nei panni del fratello maggiore di Hopper; l’Ufficiale Comandante Stone della USS Samson; Rihanna nei panni di Raikes, compagna al college di Hopper e specialista di armi nella USS John Paul Jones, e la star internazionale Liam Neeson nei panni del superiore di Hopper e Stone (e padre di Sam), l’Ammiraglio Shane.


DIAZ – NON PULIRE QUESTO SANGUE




I fatti del G8 di Genova
Regia di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini,Ralph Amoussou.
Genere Drammatico – Italia 2012 - Durata 120 minuti – Nelle sale da venerdì 13 aprile
Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti.


CILIEGINE


Esordio dietro la macchina da presa per Laura Morante
Regia di Laura Morante. Con Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud.
Genere Drammatico – Francia 2012 – Nelle sale da venerdì 13 aprile
Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell'arroganza, del tradimento, dell'indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E' quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito: con Antoine, un uomo incontrato al veglione organizzato da una collega di Florence, Amanda sembra un'altra, tenera, gentile, indulgente. Florence è stupefatta. E' possibile che fra i due sia scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine? In realtà, vittima di un equivoco, Amanda è convinta che Antoine sia gay, quindi innocuo. Quando Florence si rende conto del malinteso, il marito psicanalista la dissuade dal disingannare Amanda. Perché Amanda possa finalmente guarire, bisogna anzi convincere Antoine a fingersi gay...


POKER GENERATION




La via del poker per sconfiggere la malattia
Regia di Gianluca Mingotto. Con Piero Cardano, Andrea Montovoli, Francesca Fioretti,Francesco Pannofino, Lina Sastri.
Genere Azione - Italia, Malta, 2012 - Durata 105 minuti – Nelle sale da venerdì 13 aprile
Tony e Filo sono due fratelli. Uniti da un legame indissolubile, nonostante le profonde differenze di carattere e comportamento. Il più grande, Tony, è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, mentre Filo è un genio introverso e scontroso, ai limiti dell’autismo, che analizza l'ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. Cresciuti in un piccolo borgo marinaro della Sicilia, da un padre disoccupato con il vizio del gioco e una madre severa ma amorevole, i due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria.



Buona visione  . . .   a tutti da Maria  ☺

1 commento: