sabato 28 aprile 2012

Vedremo un film . . .


Immagine 05 Sale cinema




Da ieri  27 aprile, nelle sale cinematografiche troveremo questi nuovi film 


Cinema (36)

Hunger

Il corpo umano come luogo ultimo della guerra tra individuo e società
                                                                                                                                             Regia di Steve McQueen. Con Michael FassbenderLiam CunninghamStuart GrahamBrian MilliganLiam McMahon
Genere  Drammatico - Gran Bretagna, Irlanda, 2008 - Durata 96 minuti circa –
Esce in Italia il primo lungometraggio del regista di Shame con Michael Fassbender. Ambientato nel 1981 nella prigione di Long Kesh, il film racconta il martirio di Bobby Sands, il soldato che tutt'ora viene commemorato in tutto il mondo per la sua drammatica decisione contro le scelte del governo inglese della Lady di Ferro Margareth Thatcher. Un film duro, violento, che racconta la storia di un uomo e delle sue idee, ma soprattutto sulla determinazione di portarle avanti.
 Cinema (33)


Maternity Blues –

Il bene dal male
Fra colpa e punizione
                                                                                                                                              Regia di Fabrizio Cattani. Con Andrea OsvartMonica BarladeanuChiara MartegianiMarina PennafinaDaniele Pecci
Genere  Drammatico - Italia, 2011 - Durata 95 minuti circa -
Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l’infanticidio. All’interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell’altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti. Clara, combattuta nell’accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti di un’esistenza basata su un’apparente normalità.

 Cinema (35)

La casa nel vento  dei morti

Nuova avventura del cinema italiano indipendente di genere

                                                                                                                                               Regia di Francesco Campanini. Con Luca MagriFrancesco BarilliNina TorresiSara Alzetta, Marco Iannitello                                                                                                              Genere  Horror - Italia, 2011 -  
Il film - siamo verso la fine degli anni ’40 - racconta le vicende di quattro disperati che, dopo aver compiuto una rapina in un ufficio postale, fuggono con il malloppo verso le montagne in cerca di rifugio.
Durante la fuga sono costretti ad attraversare a piedi pianure, fiumi, boschi e località impervie. Pur nelle difficoltà, il loro piano di fuga procede come previsto, ma quando tutto sembra andare per il meglio la loro avventura si trasforma in un incubo da cui non riescono ad uscire.


. . . da lunedì 30 aprile . . .
                                                                                                                       LennoNYC

John Lennon a New York, tra famiglia e attivismo politico
                                                                                                                                                          Regia di Michael Epstein. Con John LennonYoko OnoJack DouglasElton JohnRoy Cicala.
Genere  Biografico - USA, 2010 - Durata 115 minuti circa -
A quarant'anni dalla prematura morte di John Lennon, alla serie degli American Masters si aggiunge LennoNYC, film biografico che racconta la sua permanenza a New York in compagnia della moglie Yoko Ono e del figlio Sean. Quel periodo – erano gli anni Settanta - fu forse uno dei più significativi per Lennon, che si trovava in una delicata fase di transizione. Il trasferimento nella grande mela arrivava infatti subito dopo la rottura con i Beatles, grazie ai quali aveva raggiunto la celebrità, e in concomitanza con la stagione buia della città, stretta tra la crescita della malavita e il perdurare della crisi economica.

 

Cinema (33)


. . . mentre da martedì 1° maggio . . .


Hunger Games


Un film per il pubblico più giovane denso di contenuti e riflessioni

                                                                                                                                             Regia di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci.                                                                                                                     Genere  Drammatico - USA, 2012. Durata 117 minuti circa. Da martedì 1                                                  
Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.


Buona visione  . . .   a tutti da Maria

1 commento: