lunedì 7 maggio 2012

MATRIMONIO 7

ENZO

                           
                  ‘a cumme me pesa  ‘sta capa nè…!
                   (ah, come mi pesa la testa nè…!)




Scommetto che non avete ancora afferrato il significato del “peso” alla testa. Siete sicuri che la vosta testa sia stata sempre “leggera”?
Tratteremo le due gemelle, la “buona” fedeltà e la “cattiva” infedeltà. Se sapeste come si odiano!

Se volete rilassarvi, seguiteci!

DUCKY   Hai fatto una Buona Pasqua?

ENZO     (ironico) Sì, è cominciata  proprio bene!

DUCKY   Come mai? Che è successo?

ENZO     No, niente, l’importante è che sia molto bene.
  
DUCKY   Mangiato bene?

ENZO     Gastronomicamente bene, e tu?

DUCKY   Anche per me…ti va se ci gustiamo un caffè “pasquale?”

ENZO     Idea eccellente. Però stai attento alla caffettiera. Nei hai bruciato cinque o sei, sei maldestro, fai gesti inconsulti…ti distrai  oltere a essere instabile.

DUCKY   Instabile io? Sai bene che non prendo una scivolata da tempo immemorabile.

ENZO     …instabile psichico, fratè. Non fare il finto tonto.

DUCKY   Intanto per le caffettiere…faccio le corna e tocco anche…diciamo “ferro”. Ma…seriamente…a proposito di corna…te a che punto sei?

ENZO     Al 100 per cento il peso del mio capo è normale; sono certo che non ho mai subito offese e infedeltà. Di te non lo so: hai notato differenze di peso?.

DUCKY   In senso attivo o passivo? Potrei affermare…come te in senso passivo, in senso attivo “no comment”. Vogliamo parlarne, disquisire come tu sei abituato a fare, a riguardo? Vogliamo sfogarci sulle CORNA?

ENZO     …che sfogo? Ne possiamo discutere in modo, diciamo, semiserio: l’argomento è delicato, mi stuzzica. Evitiamo gli sfoghi.

DUCKY   vabbè…per parlare di infedeltà non si può non riferirci alla gelosia.

ENZO     Siì, vero, diciamo subito che la gelosia è un’insicurezza eccessiva di un partner. A volte però la gelosia non è infondata: può esistere davvero un tradimento da parte di uno dei due. L’infedeltà è uno dei motivi più gravi che porta alla rottra del rapporto.

DUCKY   …e purtroppo è anche uno dei motivi più frequenti. E allora, scombinato mio, perché si tradisce? Perché si è infedeli, perché “si fanno le corna?” Tu che sei così bravo in merito, illuminami!

ENZO     Siamo seri, tu non sei da meno a illuminare, tu potresti illuminare me, nella realtà non romanzesca, ma reale, tu brilli di luce propria.

DUCKY   Neanche per sogno, il cultore sei tu e io approfitto della tua “cultura”, tra virgolette.

ENZO     Ok ok…si potrebbero dare diverse risposte. Sono tanti i motivi che spingono uno dei partner ad essere infedele alla Ciucciottina o al Ciucciottino.

DUCKY   Il principale, dimmi il principale motivo!

ENZO     Quello più frequente, ma anche uno dei più gravi, è perché ci si sente  insoddisfatti della relazione di coppia: insoddisfazione che può riguardare sia la sfera sessuale, sia quella affettiva relazionale. Nel primo caso, uno dei due non ritiene la propria vita sessuale soddisfacente.

DUCKY   Diciamo che dipende più dall’uomo a non “saper ammaestrare” la donna; l’uomo dovrebbe saper “inculcare” i precetti  sessuali per la teoria,  e abilmente insegnarle l’arte suprema dei parossismi emotivi che la fanno miagolare in omaggio e per devozione al punto G. Insomma, la Ciucciottina deve imparare “con entusiasmo” a far l’amore.

ENZO     Oh marò, fammi fare la croce con la mano sinistra…ma dove l’hai appresa tutta questa prosopopea? Ora calmati…rifiati. Ripeto, calma, questo caso riguarda più spesso gli uomini  che le donne. Se LUI scopre che LEI è sessualmente “un manichino”, è frigida e prova poco interesse per il sesso, insomma, “non miagola”, presto Lui rivolgerà le sue attenzioni altrove.

DUCKY Mi pare ovvio.

ENZO     Anche a me. Altre volte LUI vuole vuole fare sesso orale.

DUCKY   …che bello l’orale…ci andavo fortissimo.

ENZO     Dove?

DUCKY   Da studente, non mi superava nessuno…pensa che sono stato anche in una classe mista: che tempi! Lasciami sospirare. Comunque, la passione per “i compiti orali” non è mica svanita.

ENZO     Finito con l’antologia? Non ti smentisci mai…ricordati che anche i preliminari sono come l’inizio della primavera. Io, personalmente, ho preso sempre ottimi voti sia allo “scritto” che per l’”orale”. Duc, ora che ci siamo lodati, vogliamo proseguire?

DUC Certo certo, sai com’è…l’oggetto della disquisizione mi stuzzica il…

ENZO     …alt…basta frena!

DUCKY   Freno!

ENZO     …altre volte LUI vuole provare nuove posizioni e rendere più eccitanti gli incontri con biancheria sexy, un ambiente più idoneo ecc., ma LEI non ha tempo, ha l’emicrania, non ha voglia. Secondo il di lei punto di vista la posizione del missionario basta e avanza. Anche in questo caso ben presto LUI cercherà fuori dal matrimonio quelle soddisfazioni che non riesce a trovare a casa.

DUCKY   Il fonf…fontan…marò…ogni tanto mi s’inceppa lo strumento…

ENZO     Che cavolo vai farfugliando…che è questo “strumento”?

DUCKY   il migliore strumento musicale è la lingua…in amore se sapessi che musica, prof. Voglio dire…in amore conta il fondamentalismo sessuale con i suoi assiomi e le sue regole.

ENZO     Fammi il favore , Duc, ritorna in te e fai dei respiri profondi.

DUCKY   Allora, se la Ciucciottina “non gira”, o non collabora?

ENZO     In entrambi i casi, i due si devono chiarire, è necessario un dialogo franco e sincero. Se uno dei due sarà elastico e cercherà  di andare incontro alle esigenze dell’altro, le cose si appianeranno. La donna per conquistare il titolo di “Ciucciottina” deve cercare di essere più sexy e non deve rifiutarsi di provare “situazioni” nuove  e “posizioni” più avventurose.

DUCKY   Uhm uhm!

ENZO     Il secondo motivo che spinge uno dei due partner a tradire è la ricerca delle novità, della varietà.


DUCKY   Scusa, Scombi, si può amare quanto si vuole gli spaghetti, ma mangiare spaghetti a vongole tutti i giorni viene prima o poi uno si stufa.

ENZO     E’ un caso che una volta riguardava esclusivamente gli uomini, ora sempre meno di rado sono le donne a volere un po’ di novità, in altri termini, ci sono donne che gradiscono determinate “variabili” sessuali. Quelle che lavorano la trovano – la novità -  nel collega che in ufficio, a scuola o in azienda fa il cascamorto languido e svenevole.
Caro Duc, dopo anni di matrimonio spesso si sente il bisogno di nuovi stimoli, di evadere dalla vita coniugale monotona e abitudinaria. Anche questo può distruggere una coppia. Accade che si conosce una nuova persona capace di farci riprovare certe emozioni e allora si comincia a tradire. Poi, col tempo ci si accorge che il rapporto con il partner è vuoto e allora si rompe.
DUCKY   Ci sarà pure un modo di risolvere queste problematiche?

ENZO     Certo, 1-: evitando la monotonia;     2- prendersi una vacanza; 3- concedersi una cena a lume di candela; 4- andare a una festa insieme; 5- frequentare amici; 6- iscriversi a una scuola di ballo senza tirare fuori la scusa che non si sa ballare, ecc.

DUCKY   Enzo, lo scambio di coppia eh…insomma…finiamola con questo…missionario…sempre missionario…un cambiamento ogni tanto, eh!

ENZO     Duc, senti, di cavolate ne dici tante…non dirne più…dacci un taglio, al massimo ti posso concedere una battuta finale.

DUCKY   Sembra una cosa molto scandalosa, ma sta diventando sempre più diffusa…che faccia brutta hai fatto…scherzavo! Non dicevo sul serio.

ENZO     Non esprimo giudizi, ma tu, prima o poi avrai difficoltà a confessarti…”capisce a mé”.

DUCKY   Si può tradire, ma questo non significa che uno si innamora ogni volta che tradisce.

ENZO     Ma si può tradire facendosi coinvolgere dai sentimenti? Se ci si disamora e ci si innamora di un’altra persona, il discorso cambia: la coppia e’ sfatta e si è distrutta; ne può conseguire la rinascita di una nuova coppia. Altra domanda: si può tradire
senza alcuna emozione particolare con solo desiderio fisico? Sì, certo, ma è un peccatuccio veniale. Se si tradisce solo per fare un’avventura, ci sono buone probabilità che l’unione non si rompa. Se è successo a qualcuno dei Lettori (o Lettrici) si consiglia di non farlo più, ma di non dirglielo, perchè ve ne pentireste. Se siete pentiti e non avete intenzione di rifarlo, non è il caso di destabilizzare il vostro rapporto con un “eccesso di sincerità”. Ormai il danno è fatto, non è il caso di mettere in crisi anche il vostro matrimonio, perché ve ne pentireste. Non sperate sul suo perdono, anche se lo farà, si sentirebbe autorizzato/a, alla prima occasione, a “cedere a qualche tentazione”. In tal caso, sarete voi ad avere la testa pesante per le ramificazioni.

DUCKY   finito? Posso concludere io?

ENZO     Assolutamente no! Ecco il mio pensiero. “cercate sempre il vostro LUI, innamoratevi, e fate il bene del vostro innamorato, sempre. Solo così invecchierete come amanti e innamorati.”

DUCKY   Pensiero stupendo. Dove l’hai letto, in Internet?

ENZO     Sciagurato, io non riporto mai pensieri d’amore letti in Internet, il mio cuore mi basta e avanza: il cuore è il mio libro di lettura. Se scrivo pensieri altrui, metto l’autore.

DUCKY   Ripeto, stupendo! E questo pensiero lo hai letto proprio lì?

ENZO     Esatto, proprio lì!

DUCKY   Taccio senza proferir parola, anzi, non mi resta che apprezzarla.

ENZO     Oggi tocca a me preparare la colazione, il pranzo sarà affare tuo.

DUCKY   sarà fatto Sire…ma la cena sarà affare nostro!

Enzo






1 commento:

  1. Certo, non siamo diventati sapienti nella stessa misura di voi gemelli ma ce la caviamo. Salve.

    RispondiElimina