giovedì 21 giugno 2012

CONSIGLI UTILI







UNO SGUARDO AGLI OCCHI Dopo una giornata trascorsa davanti al computer, o durante una giornata ventosa ti capita di avere gli occhi gonfi, le borse e le occhiaie? Vi diamo dei consigli veloci e tutti al naturale per rimediare a questo fastidioso problema. Per combattere gli occhi gonfi e stanche e, soprattutto, le odiate occhiaie, ecco una maschera fai da te: un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte fresco e un cucchiaio di farina. Dopo aver mescolato con cura gli ingredienti, applica la maschera, lasciala agire per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Se hai le palpebre gonfie, invece, prepara una tisana portando a bollore mezzo litro di acqua con un cucchiaio di radice di finocchio. Filtra l’infuso con un colino e bevine metà la sera e metà la mattina a digiuno. 


 Per gli occhi arrossati puoi ricorrere al fiordaliso: applica delle garze imbevute di un infuso ottenuto con 15 g di fiori di fiordaliso sciolti in mezzo litro di acqua bollente. Dopo l’impacco applica nella zona contorni occhi creme idratanti a base di principi drenanti e vitamine per mantenere la pelle elastica e tonica. Prima del trucco: Per cancellare velocemente la stanchezza sotto gli occhi e poter procedere subito al trucco passa un velo sottile di albume sulla parte con la punta del mignolo o con un pennellino. Lascia asciugare e applica delicatamente il fondotinta picchiettando. 


 Annamaria2

1 commento:

  1. INFORMAZIONI UTILI: ci terrei a sapere quante persone su 10 lo fanno. Se sapessero quanto sono sollecitati e importanti gli occhi, ne avrebbero più cura. Ué, Ciucciottine, gli occhi sono uno straordinario mezzo di seduzione.
    ENZO

    RispondiElimina