mercoledì 13 giugno 2012

IL LINGUAGGIO DEL CORPO…E DELL’AMORE 2











Il fascino dei capelli, del seno e del lato B


bambole bionde 7

DUCKY   I capelli, una chioma bionda o castana…una cascata di leggiadria…

ENZO     Marilyn Monroe! Te la ricordi?


marilyn monroe naked animations

DUCKY E chi se la scorda…un connubio di bellezza  e grazia infantile: una completezza assoluta.

ENZO     In un film…mi pare “gli uomini preferiscono le bionde”, lei si contende il titolo di seduttrice con la bruna Jane Russell, altra donna affascinante.  Ebbene, il film rispecchia in pieno la realtà: l’uomo preferisce la donna dalla chioma d’oro. I maschietti sono maggiormente attratti dalle bionde e trovano le “rosse” le meno attraenti.

DUCKY   Come mai?

ENZO     Pare che lo charme per i capelli chiari, afferma M. Pacori, abbia radici biologiche ed essere legato al fatto che gli uomini giudicano avvenenti in un volto femminile dei tratti infantili.

DUCKY   E Marilyn possedeva quel certo “nonsoché” di infantilismo.

ENZO     Certo certo…e tornando ai capelli…la chioma bionda è associta all’infanzia: alla nascita, e nei primi anni di vita i capelli sono più chiari. Eppure non è tutto biondo quello che luccica.

DUCKY   Che significa?

ENZO     Uno studio approfondito ha appurato che le brune sono ritenute sveglie e genuine; risulterebbero intelligenti, sincere e ambiziose; le bionde, per contro, danno l’idea di essere belle, delicate, ma anche infide e imprevedibili.

DUCKY   Statistiche, Enzo, statistiche!  Bene, passiamo al “balconcino”.

ENZO     …”balconcino”…dai, è riduttivo…rimpicciolisce, meglio “seno”,  petto, mammelle. Io le prediligo “sode-abbondanti ,a goccia”

DUCKY   Io esco pazze per quelle genuine-sode-a pera o al massimo  a limone con un  bel paio di “corbezzolini fragolati”,
che quando le acchiappi  è come se prendessi una scarica elettrica. A proposito, Enzo, sai che ci sono donne che hanno i capezzoli disuguali? Non so se lo sai?

ENZO     Lo so, e tu sai bene che io lo so… e smetti di fare gesti con quelle mani. Ci siamo capiti e ci siamo espressi molto bene. Ora è il momento di parlare d’altro.

DUCKY   …delle natiche, lato B.

ENZO     Sì, le natiche. In Campania si chiamano “’o panaro”, sono un dettaglio che paralizza lo sguardo dell’uomo: più sono piene, e più evocano un atavico messaggio di disponibilità sessuale.

DUCKY   Sempre gli studiosi lo dicono?!

ENZO     Sì, certo.

DUCKY   Ecco, mi hai tolto il pensiero…ero preoccupato che fosse il “tuo” pensiero.

ENZO     Vuoi aggiungere qualcosa altro in merito al seno e alle natiche?

DUCKY   Io li metterei sullo stesso piano.

ENZO     Io li metterei in un altro posto…come faccio con le ciliegie…ma che mi fai dire, Duc?

DUCKY   Sei tu che lo stai dicendo, non è che te lo faccio dire io!
ENZO     Nella cultura occidentale è così, ma non è dappertutto così.
DUCKY   Davvero? In che senso?

ENZO     Nel senso che, per esempio, in Sudamerica un sedere compatto e rotondo è ritenuto più allettante del seno. Nei secoli passati venivano criticati i seni abbondanti. Le sculture classiche romane e greche testimoniano seni piccoli, come pure nell’Ottocento.

DUCKY   Oggi però impera il seno rigoglioso…”’e zizze grosse”.

ENZO     …e finiscila di fare il cretino con le mani…sembra che avviti due lampadine…

DUCKY   E’ per darti un’immagine chiara…!

ENZO     Mo’ te la do in testa l’immagine…con una padella però.

DUCKY   Scusa, l’argomento mi ha stuzzicato…continua con la trattazione.

ENZO     Secondo i biologi evoluzionisti questa preferenza…

DUCKY   ..per il sedere…

ENZO     …sì si…per il sedere sarebbe dovuta al fatto che la  razza umana è l’unica che fa sesso “a faccia a faccia”.

DUCKY   Porca miseria, è vero non c’ho mai fatto caso. Tutti gli animali lo fanno alla pec…

ENZO     Duc, psicolabile,  sei pregato di esprimerti  almeno in latino, che conosci.

DUCKY   Pardon, coitus a retro, che è una variante dell’amplesso in cui la penetrazione avviene da dietro, alla maniera degli animali quadrupedi. Si dice anche coitus more ferarum. Mi permetti di completare la spiegazione?

ENZO     Ma mi raccomando il linguaggio.

DUCKY   sicuro…dicevo che questa posizione offre due possibilità in cui la Ciucciottina è piegata in avanti e il Ciucciotto s’introduce in LEI da dietro; l’altra è la cosiddetta “Boccaccio” in cui la LEI, voltandogli le spalle, siede a cavalcioni sul partener supino.

ENZO     Ti sei esibito nel numero!? Ora te ne stai buono buono e muto per un bel po’. Per completare, diciamo che,  a causa della posizione anomala dell’accoppiamento, le donne avrebbero sviluppato il seno per imitare il turgore del sedere.

DUCKY   Ho sentito parlare della “chicane”, cos’è?

ENZO     Domanda molto interessante. Prendiamo tre donne: la Venere di Botticelli, Marilyn Monroe e l’immensa e flessuosa “pizzaiola”, Sophia Loren: avevano la “chicane”.



DUCKY   Ti ascolto, dimmi!

ENZO     “La chicane” è la misura ideale del rapporto fra il girovita e la larghezza dei fianchi che nella donna da generalmente da cm 67 a cm 80.

DUCKY   Ma qual è il rapporto ideale?

ENZO     Per una donna è quello il cui peso è circa un terzo della misura dell’altezza. In definitiva, A influenzare l’attrattiva di una sagoma femminile è anche l’ampiezza: più un fisico è largo, meno piace, e questo vale per ogni segmento corporeo (larghezza delle spalle, circonferenza delle cosce o dei polpacci eccetera).

DUCKY   …e questo contrasta con quanto va dicendo qualche lettrice che si vanta nell’affermare che la pinguedine piace.  Ma io mi domando e dico…”non è che Lei ha lo specchio convesso a casa, che le restringe i fianchi e l’allunga in altezza?

ENZO     Fai la persona seria, Duc, e non mancare di rispetto a nessuno…molte volte la “corpulenza” è dovuta a uno stato d’ansia per mancanza d’amore. Finiamola qui e passiamo ad altro  del lato B.

DUCKY   Le gambe, Prof, le gambe…qua si ferma l’orologio.

ENZO     Si, ma stai quieto, non ti eccitare.

DUCKY   Alter Ego caro, le gambe sono uno degli attributi delle Ciucciottine che maggiormente colpiscono…

ENZO     …ti colpisco io se vai fuori limite.

DUCKY   …ehi,  non esagerare, stavo solo dicendo che le cosce…o meglio…le gambe maggiormente colpiscono l’immaginario maschile.

ENZO     …me e te compresi! Ma se le gambe lunghe sono attraenti, non lo è una donna troppo alta: è preferita di più una Ciucciottina  di statura media.

DUCKY   Sempre gli studiosi lo dicono!?

ENZO     Sempre…io riferisco sempre da studi fatti. E’ il turno dei piedi.

DUCKY   Non so te, ma io…

ENZO     Che c’è?  Su, parla!

DUCKY   Non so se lo posso dire. Mi vergogno un po’.

ENZO     Avanti non temere…stiamo trattando di studi, indagini, statistiche. I piedi…forse non c’è altra parte del corpo che susciti sentimenti tanto contrastanti. Allora, Duc, su…

DUCKY   Lo dico…a me piace l’incavo dei piedi…dove deporrei anche dei piccoli bacetti…anche solo lambendo. Che resti tra noi uh, per carità.

ENZO     Io no, preferisco altri punti di eccitazione  più noti: come ho già detto, per certuni sono disgustosi e maleodoranti, per altri possono essere un irresistibile oggetto di attrazione. Anzi, in certi casi si parla di feticismo, che è una perversione. Il normale sta nella giusta misura dei toccamenti e dei baci “offerti-espressi-donati- con la sensibilità e col garbo di un vero e romantico amante.

DUCKY   Sei indiscutibilmente preciso, chiaro e gustoso!

ENZO     Smettila, sempre pronto con le ruffianate. La VOCE…LA VOCEEE…

DUCKY   Perché strilli? Sei diventato matto?

ENZO     Questa la devi capire bene…: la voce è importante, oltre che per l’uomo,  anche per la donna. Sebbene non ha lo stesso impatto di quella dell’uomo, anch’essa contribuisce al fascino femminile. Una parentesi “due o tre mesi fa ricevetti una telefonata da una donna…ebbene…la sua voce mi sembrò molto suadente…passarono pochi secondi per riconoscerne l’appatenenza: però mi piacque e mi sorprese.” Detto questo, posso dire che voci “fascinose” sono:  quella originale di Marilyn Monroe e quella della doppiatrice italiana, che tanti conoscono nei film proiettati nel nostro Paese, e quella di Valeria Marini: voci che sanno d’innocuità e arrendevolezza.

DUCKY   Quella di Marilyn  mi scalda il cuore e l’anima e mi stuzzica  un certo prurito…oltre a farmi ridere spesso.

ENZO     E’ esattamente quello che provo anch’io.

DUCKY   Senti, Enzo, facciamo una cosa diversa dal solito?

ENZO     Che vuoi combinare, Duc?

DUCKY   Ho letto una poesia di Goethe, l’ho trovata molto romantica, con uno stile che rassomiglia al tuo modo di poetare.
La leggeresti come un gradevole omaggio a tutte le Ciucciottine che vorrebero il loro Amato vicino?. Il titolo è appunto VICINO ALL’AMATO:

ENZO     Con molto piacere!

DUCKY   Con piacere anche mio, vai!

VICINO ALL’AMATO
Penso a te quando il bagliore del sole
s’irradia dal mare;
penso a te quando il barlume della luna
si specchia nelle fonti.
Vedo te quando per via lontano,
si solleva la polvere;
di notte quando sul ponte sottile
trema il viandante.
Ascolto te dove con cupo scroscio
l’onda s’innalza;
nel bosco quieto vado spesso e origlio
quando tutto è silenzioso.
Sono vicino a te, pur se tanto lontano
Tu mi sei accanto.
Cala il sole; tra poco brilleranno le stelle.
Se tu fossi qui adesso!

ENZO     Ecco, stasera pago tutto io. E…tranne quel tuo  sfogo iniziale, ti sei comportato in modo esemplare.

DUCKY   Troppo buono, grazie… ma sempre tanto scombinato!
Fine

ENZO




Foto presa dal web...anche questa bionda non è male eh?!...bwuahahahaha







4 commenti:

  1. No, Enzo, non è male. Ma dovrebbe farsi esaminare, no?

    RispondiElimina
  2. DUCKY: Che capelli, che sguardo...coseno non ci siamo, Enzo!
    ENZO: Che dici? quale coseno...col seno vuoi dire?
    DUCKY: Eh sì, non lo vedo. Non lo vedo.
    ENZO: E' occulto. Nemmeno io lo vedo.
    DUCKY: Io preferisco toccarlo.
    ENZO: Io invece, preferirei vederlo e toccarlo.
    DUCKY: La mia passione è toccarlo ad occhi chiusi.
    ENZO: Io di più, preferisco ad occhi aperti perché mi ricorda il momento dell'allattamento. In quell'attimo aprivo la boccuccia e mi avventavo sulla fragolina: così ho avuto la sensazione del paradiso.
    DUCKY: Però ci stavi tanto tempo ed io aspettavo il mio turno.
    ENZO: Embè, tu sei stato partorito dopo e quindi non ti spetta il primo succhiamento.
    DUCKY: In compenso potevo stare quanto volevo, come si dice? Dulcis in fundo. Scombinato, mi sembra di conoscerla la donna della foto.
    ENZO: E' lei, ruffiano. E' proprio lei appetibile, Mamie OB.
    DUCKY: A proposito di APPETIBILE, m'è venuta un pò di appetito.
    ENZO: Colpa sua, a me è venuta proprio fame.
    DUCKY: Allora facciamo colazione a base di...latte.
    ENZO: Perché...al latte?
    DUCKY:...perché OB è un tipo "LATTIERO-CASEARIO, la mamma l'ha con L'ABBONDANZA.
    ENZO: Smettila, ruffiano...mi fai venire mal di pancia ah ah ah ah.
    DUCKY: Ah ah ah ah ah!

    RispondiElimina
  3. Interessante rivisitazione dei punti di "forza" del corpo femminile, compreso il giusto valore dato alla voce. Grazie per averci regalato i romantici versi di Goethe. Maria.sa

    RispondiElimina