domenica 17 giugno 2012

IL LINGUAGGIO DEL CORPO…E DELL’AMORE 3


L'anticiclone africano è arrivato!!!" Scipione l'africano" ,a detta dei meteorologi,  non  ci darà tregua almeno per 10 giorni rendendoci il caldo insopportabile con l'afa a manetta. Il picco è previsto per giovedi 21, giorno del solstizio d'estate. Cari amici in previsione di questa prima ondata di calore ricordiamoci di bere tantissima acqua, mangiare cibi leggeri , indossare abiti chiari e  non uscire nelle ore più calde. Vi auguro buona domenica e vi lascio alla lettura del solito dialogo centrato sull'ammmore dei nostri simpatici "gemelli"A  proposito cari gemelli,  Zoster, finalmente, sta per lasciarmi.......!



  
Le lucciole magiche: le pupille, l’altezza è mezza bellezza, il 

fisico: per una notte o per la vita?  Gli assi del fascino femminile.





DUCKY   Ciao, Enzo!

ENZO     Ciao, Ducky! Ti sei svegliato presto stamattina; sei caduto dal letto?

DUCKY   Sarà il tempo che cambia continuamente; non riesco più a stare a letto, sveglio. Sono le 7…

ENZO     …sei già sveglip da tre quarti d’ora. A proposito, hai sentito della nostra Mamie? ha la Zoster!

DUCKY   Finalmente, era ora che si comprasse  una macchina nuova, cosa ha preso?…una marca tedesca? Ha fatto bene! Mbè che fai con le mani sui fianchi?

ENZO     Sto ammirando l’articolo.

DUCKY   Quale articolo?

ENZO     Te,,,sei tu l’articolo…la tua figura…cretino…la Zoster…una macchina tedesca. Dimmi un po’, questi momenti di distrazione…o ignoranza, direi più d’ignoranza che di distrazione, ti vengono all’improvviso o sotto sforzo?

DUCKY   Sei acido…che ti prende? Che hai’ che ti ho fatto?

ENZO     Oh, nulla, hai solo confuso una malattia con un’auto tedesca.
DUCKY   …la Zoster è una malattia?

ENZO     Ci sei arrivato, finalmente.

DUCKY   Accidenti, vuoi dire che la nostra Mamy si è presa la Soster, cioè si è ammalata di Zoster, una malattia…oh come mi dispiace. Che roba è?

ENZO     Ha il “fuoco di S. Antonio”…

DUCKY   Dove ce l’ha questo fuoco? Scusa mi viene da  sorridere.

ENZO     Smettila di fare lo stupido.

DUCKY   Lei ce l’ha il fuoco…non lo da a vedere, ma ce l’ha!

ENZO     Ma perché devi essere così stolto.

DUCKY   “Storto” io?

ENZO     Uh marò…stolto,  ho detto s t o l t o e secondo me anche tonto.
DUCKY   Oh smettila tu, adesso  sarei pure “tondo”.

ENZO     Non scherzare più…la malattia è detta in termine tecnico HERPES ZOSTER, volgarmente chiamata “Fuoco di S. Antonio”; può insorgere anche ad ogni età, anche dopo gli anni…

DUCKY   …o anche dopo i tuoi, e che cosa comporta?

ENZO     E’ dovuta al virus della varicella: sul corpo vengono fuori delle vescicole rossastre; c’è malessere, febbre e tumefazione di ghiandole locali; dura circa dai 10 ai 30 giorni. Non esiste una terapia specifica. Ho letto da qualche parte  l’uso precoce di antivirali e di corticosteroidi può apportare notevoli miglioramenti e anche risolvere la malattia. Basta, non è il caso di dire di più.

DUCKY   Allora non ci resta che farle gli auguri di una pronta guarigione.(GRAZIE-da Mamie!)



ENZO     Pronta? ma prontissima guarigione. Deve farsi vedere con quelle due lucciole che ha al posto delle pupille. Basta così…continuiamo con la didattica sull’Amore.



DUCKY   Scombinato, dì della sindrome premestruale. Le donne sono sensibili a questa cosa. Esatto?

ENZO     Si, devi sapere che nel periodo dell’ovulazione la donna modifica i suoi atteggiamenti, aumenta la sua sensibilità. Il ciclo ha una durata che va dai 21 ai 35 giorni: è il periodo dell’ovulazione che segna il momento in cui  essa, la Ciucciottina è all’apice della fertilità. Si è appurato che in questo periodo Ella è particolarmente sensibile all’aspetto, all’odore e ai comportamenti tipici del maschio.

DUCKY   Sì, caro, non è una novita per me, Prof.

ENZO     E’ stato appurato inoltre, che le donne che si trovano nel momento fertile giudicano più attraenti le facce dall’aspetto più maschio, prediligono in un uomo la pelle più bunita.

DUCKY   E voilà,…coma la nostra…più brunita di così!

ENZO     Non è finita, le donne adottano, ma questo non lo sai, criteri diversi per valutare il volto di un uomo a seconda che lo osservino spinte solo da un prurito sessuale o esprimono solo una valutazione estetica.

DUCKY   Non ho afferrato…ti dispiace chiarire?

ENZO     Chiarisco! Se è solo una spinta sessuale, esse osservano il lato inferiore della faccia e mascella, sporgenza zigomi e  forma delle labbra. Orbene, quando una Ciucciottina è sessualmente attratta da qualcuno, sarebbe colpita da quei tratti che contraddistinguono un organismo sano, forte e dominante; se invece giudica la bellezza in senso lato, esamina il volto intero.

DUCKY   Molto interessante!

ENZO     C’è un’altra cosa che ignori…

DUCKY   Ué Fratè, ti sembra educato chiamarmi ignorante, non esagerare.

ENZO     Non ti sto chiamando ignorante…semmai profano…ho detto  che ignori una certa cosa che sto per dire.

DUCKY   …ma profano e ignorante non è la stessa cosa?

ENZO     …profano è uno meno ignorante! Si tratta di  una nuance”, una sfumatura.

DUCKY   Senti un po’, la sfumatura si fa sul collo?

ENZO     Sì!

DUCKY   …e io là te la dò una sberla…te la faccio così a modo mio, la sfumatura.  Anzi sai che dico? Anche tu ignori come profano  “una certa cosa”.

ENZO     Cosa, psicolabile?

DUCKY   Io amo la donna che ami tu: Non te lo avrei mai detto: doveva essere un segreto. Ora lo sai…non me ne frega niente di quello che pensi tu.

ENZO     Prova a fare il cretino intorno a Lei e vedrai che ti succede. Ora basta!  Continuiamo con la dissertazione.

DUCKY   Dissertiamo!

ENZO     La simmetria!

DUCKY   Sono curioso, ti seguo.

ENZO     La simmetria è corrispondenza ordinata ed equilibrata tra le parti…

DUCKY   Alt, Fratè, non approfittare di sfoggiare la tua cultura…so bene cos’è la simmetria.

ENZO     Ruffià, so che tu sai, ma io mi  riferisco a un’altra simmetria…a quella del corpo: abbiamo due braccia, due gambe, due occhi, eccetera. Il lato destro e il lato sinistro del corpo, però non sono identici, e spesso, mostrano delle differenze, anche se minime. Gli psicologi Steven Garegestad e Randy Thornwill hanno constatato che gli uomini più simmetrici sono giudicati anche più attraenti.  Gli stessi ricercatori hanno messo in evidenza che chi è più “armonico” ha in genere più occasioni  di fare esperienze sentimentali o erotiche.

DUCKY   Cose da pazzi…incredibile!

ENZO     E non è finita. Marco Pacori ci fa sapere che da un indagine di Todd K. Shockelford, Viviane A. Weekes-Shockelford e Gregori J. LeBlanc è emerso che le donne con partner dal volto più simmetrico hanno più orgasmi rispetto a quelle che frequentano maschi con i lati del viso più dissimili.



DUCKY   Fratello Gemè, più simmetrico di me. Dì la verità…sono un tipo simmetrico-romantico e…anche atipico?

ENZO     S’ì, come no, sei atipico, sei romantico, sei simmetrico, ma pure un fissato, rompiballe, psicolabile inguaribile ed è meglio che non dico altro.

DUCKY   Però tu e io  possediamo lo stesso cuore!

ENZO     Sacrosanta verità: …pieno d’amore…la pasta… la pastaaaa hai fatto scuocere la pasta…disgraziato. La dovevi scolare prima…primaaa.!

DUCKY   Scusa, scusa…hai ragione. Mi faccio perdonare, Enzo, stasera pago io tutto…tu invece pagherai solo le pizze, le birre e il caffè.

ENZO     …simmetrico, comico e anche  imbroglioneeee seiiiii.

DUCKY   Ho preso da teeee, Prof!

Fine   

 ENZO

5 commenti:

  1. Gemelli, devo dire che ci mancavate. Non sono sicuro che è tutta scienza quella che sciorinate ma è certamente gradevole e, come dicono a Roma, "ce cojete".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LORENZO? Ascolta, non è tutta scienza? quanto all'appunto sull'appunto "scienza o no", ti assicuro che riferisco studi, indagini, con evidenti risultati a livello scientifico ad opera di Istituti e Università di ogni parte del mondo. Nella rassegna tratto con un linguaggio possibilmente comprensibile di etologia umana e linguaggio non verbale sotto l'aspetto EROS-AMORE. Il lato umoristico o pseudoumoristico lo lascio a quei due lestofanti Enzo e Ducky che tanti conoscono. La rassegna, posso assicurare i lettori, diventerà sempre più interessante.
      Ciao, Amico mio!
      ENZO
      Ciao, Lorè

      Elimina
  2. Sciantificamente tutto a posto, ma mi piacerebbe sapere la donna che Ducky vuole fregarti ahahahahahahah Annamaria2

    RispondiElimina
  3. Al suo buon cuore, Annamaria. Aspetto e spero.

    RispondiElimina
  4. Chapeau per Pacori . . . ma mi consta che il numero e la frequenza di orgasmi non sono poi così direttamente legati alla simmetria . . . ma forse pure io sono "atipica" ha ha ha Chiaramente so che si tratta di studi statistici. Non oso immaginare il contenuto dei prossimi dialoghi tra i due "lestofanti" ! Buona continuazione ☺ Maria.sa

    RispondiElimina