sabato 16 giugno 2012

VEDREMO UN FILM...


La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.  
( Jean Luc Godard )

Jean Luc Godard



Qualcuno ha detto . . . non ci sono più le mezze stagioni . . .
Ma perché, le stagioni ci sono ancora?
Non si capisce come nello stesso periodo tra nord, centro e sud, isole comprese, il tempo abbia una così ampia variabilità. Ne approfitto comunque per presentarvi i film nelle sale da venerdì 16 giugno . . . sempre che non abbiate voglia di godervi l’aria aperta  ! 



Adorabili Amiche

Road-movie di mezza età
Regia di Benoît Pétré. Con Jane BirkinCaroline CellierCatherine JacobThierry Lhermitte                                                    Genere  Commedia  -  Francia, 2010. Durata 90 minuti circa.
Nelly è un’insegnante di belle speranze e poche pretese, Gabrielle è una borghese piena di soldi e senza compagno e Chantal fa la promoter in un supermercato, ama i cani e odia il marito. Le tre cinquantenni hanno in comune Philippe, un vecchio amore in procinto di sposarsi con una sconosciuta; un uomo che, per eccessivo narcisismo e stucchevole galanteria, ha deciso di invitare tutte e tre al suo pomposo matrimonio. Superate le prime titubanze, Nelly, Gabrielle e Chantal decidono di partecipare alla cerimonia.


Le Paludi Della Morte 

Texas Killing Fields
Due agenti della omicidi alle prese con un serial killer
Regia di Ami Canaan Mann. Con Sam WorthingtonJeffrey Dean MorganJessica Chastain,Chloe MoretzJason Clarke
Genere  Drammatico -  USA, 2011. Durata 109 minuti circa.
Texas City. Mike e Brian sono due agenti della omicidi, alle prese con un serial killer che abbandona i corpi straziati delle sue vittime, alcune delle quali giovanissime, in un'area paludosa e maledetta: i cosidetti “killing fields”. Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione, e Mike inizialmente cerchi di convincere il collega a lasciar perdere, l'agente Brian si sente in dovere di indagare su quei terribili delitti e fermare l'assassino. Quando sparisce Anne, la ragazzina del posto che Brian ha preso sotto la sua protezione quasi fosse una figlia, inizia una lotta contro il tempo e un viaggio anche metaforico nelle oscure e fangose paludi della società americana.


21 Jump Street

Remake della celebre serie tv anni '80
Regia di Phil LordChris Miller. Con Jonah HillChanning TatumJohnny DeppEllie Kemper,Jake M. Johnson
Genere  Azione -  USA, 2012.
Un'unità sotto copertura della polizia formata da due giovani agenti si infiltra nelle scuole superiori per controllare il crimine giovanile.


Il Dittatore

Un dittatore contro la democrazia
Regia di Larry Charles. Con Sacha Baron CohenBen KingsleyJason MantzoukasAnna Faris,Megan Fox
Genere  Commedia - USA, 2012.
Dopo Borat e Bruno, il regista Larry Charles dirige Sacha Baron Cohen nel film The Dictator. La pellicola racconta due storie parallele, del pastore di un gregge di capre e di un ex dittatore straniero che si perde negli Stati Uniti.


C’era Una Volta In Anatolia

Indagine su un gruppo di commissari al di sopra di ogni sospetto
Regia di Nuri Bilge Ceylan. Con Yilmaz ErdoganTaner BirselAhmet Mümtaz TaylanMuhammet Uzuner                               Genere  Drammatico - Turchia, 2011. Durata 150 minuti circa.
Tre auto viaggiano nella notte nella provincia dell’Anatolia. Cercano qualcosa nell’oscurità: ogni collina, ogni albero potrebbero essere il luogo giusto. Sono un commissario con i suoi poliziotti, un procuratore e un medico, conducono il sospettato di un crimine alla ricerca del luogo dove avrebbe sepolto il cadavere. Vagano senza risultati, si fermano a mangiare dal sindaco di un paesino, poi riprendono la ricerca. All’alba trovano il corpo, lo caricano in auto e lo trasportano nella cittadina per farlo riconoscere dalla moglie ed eseguire l’autopsia.


Benvenuto A Bordo

Commedia d'amore nautica
Regia di Eric Lavaine. Con Franck DuboscValérie LemercierGérard DarmonElisa Servier,Luisa Ranieri
Genere  Commedia -  Francia, 2011. Durata 90 minuti circa.
Una nave da crociera e un ingestibile triangolo amoroso sono gli ingredienti di una scoppiettante e divertente commedia nautica. Isabella, direttrice delle risorse umane di un'importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l'amante del suo capo. Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Remy, un improbabile animatore che diventa il peggior icubo per il presidente e direttore di crociera. La situazione si complica quando tra Remy e Isabelle nasce l'amore...


Paura

Horror firmato dai Manetti Brothers
Regia di Antonio ManettiMarco Manetti. Con Peppe ServilloLorenzo PedrottiFrancesca CutticaDomenico DieleClaudio Di Biagio                                                                                                                                                                                         Genere  Horror  -  Italia, 2012.
I Manetti Brothers firmano un horror a tratti anche divertente con Peppe Servillo. Per fare una bravata, tre amici entrano di nascosto in una villa e fanno un'orribile scoperta che pagheranno con la vita.


. . . e ancora, da mercoledi’ 20 giugno . . .


The Blues Brothers

Un classico del genere comico demenziale e sgangherato diventato culto
Regia di John Landis. Con Dan AykroydJohn BelushiKathleen FreemanJames BrownHenry Gibson
Genere Musicale - USA, 1980. Durata 133 minuti circa.

Per impedire la chiusura della loro vecchia scuola, due fratelli organizzano un concerto. Combinano tanti guai che l'intera polizia di Chicago si mette a inseguirli a piedi, in auto, a cavallo, in elicottero.


Rock Of Ages

L'amore sfegatato per i divi del rock
Regia di Adam Shankman. Con Paul GiamattiTom CruiseRussell BrandMalin AkermanAlec Baldwin
Genere  Musical  -  USA, 2012.
L'adattamento cinematografico del musical di Broadway “Rock of Ages”. La storia, ambientata nel 1987, racconta di una piccola ragazza di paese che incontra una grande rock star in uno dei più famosi rock club di Los Angeles. I due s'innamorano.


Chernobyl Diaries

Un'inquietante 'gita' a Chernobyl
Regia di Brad Parker. Con Jesse McCartneyJonathan SadowskiNathan PhillipsIngrid Bolsø BerdalOlivia Dudley
Genere  Horror  -  USA, 2012. Durata 90 minuti circa.
Un gruppo di turisti rimangono bloccati in una cittadina ucraina vicino Chernobyl, un tempo abitata da operai della centrale nucleare e adesso completamente deserta. Ma quando il sole tramonta, degli inquietanti rumori fanno loro credere di non essere veramente soli.



Anche questa settimana, buona visione a tutti . . . da Maria !



1 commento: