sabato 23 giugno 2012

VEDREMO UN FILM...




Il cinema non è un dono, ma una vocazione. I registi sono i santi del nostro tempo: danno la loro vita affinché la verità sia detta su pellicola.     (Yusuf Shahin)



“Scipione l’africano” ci fa boccheggiare per l’afa. Sembra che per rinfrescarci non bastino bevande, ventagli, condizionatori, sosta all’ombra i alberi al fitto fogliame.
Un suggerimento per qualche ora ristoratrice sotto diversi aspetti?                                   Scegliete il tipo di pellicola preferito e godetevela in una sala climatizzata, senza dimenticare di portare con voi una bottiglia di acqua, non gasata e non troppo fredda, sicuramente più salutare !
Da venerdì 22 giugno, questi sono i film in uscita . . .
Download gif animate: clicca con il tasto destro del mouse sulla gif animata e scegli "salva immagine con nome"

Un’amore Di Gioventu’
L'amore che viene dal passato
Regia di Mia Hansen-Løve. Con Lola CretonSebastian UrzendowskyMagne BrekkeValérie BonnetonSerge Renko
Genere Drammatico  -  Francia, Germania, 2011. Durata 111 minuti circa.
Camille ha quindici anni, Sullivan diciannove. Si amano appassionatamente ma, alla fine dell'estate, Sullivan parte. Pochi mesi dopo, smette di scrivere a Camille. In primavera ha tentato il suicidio. Quattro anni dopo, Camille è completamente presa dallo studio dell'architettura. Ha fatto la conoscenza di un grande architetto, Lorenz, del quale si innamora. I due formano una coppia solida. È a questo punto che la ragazza incontra di nuovo Sullivan…


Detachment

Adrien Brody nei panni di un insegnante
Regia di Tony Kaye. Con Christina HendricksAdrien BrodyJames CaanLucy LiuBryan Cranston
Genere  Drammatico  -  USA, 2011. Durata 97 minuti circa.
Un normale supplente (Brody) viene coinvolto dagli studenti e dagli insegnanti della scuola travagliata dove lavora e si affeziona ad un'adolescente senza tetto che lavora come prostituta.


Chef

Una commedia francese sul settore ristorativo
Regia di Daniel Cohen. Con Jean RenoMichaël YounRaphaëlle AgoguéJulien Boisselier,Salomé Stévenin
Genere  Commedia  -  Francia, Spagna, 2012. Durata 84 minuti circa.
Jacky (Michael Youn) ha 32 anni è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia – e suo mito personale! – che rischia di perdere una forchetta d’oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l’onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.


Seguonoda martedi’ 26 giugno . . .

Marley

Un documentario sul re del reggae
Regia di Kevin Macdonald. Con Bob Marley                                                                                                                          Genere  Documentario  -  USA, Gran Bretagna, 2012. Durata 144 minuti circa.
La vita, le dichiarazioni, la musica, le donne, i figli, l’impegno e le contraddizioni del più grande e riconosciuto interprete della musica reggae giamaicana. Attraverso le dichiarazioni di quelle che, di momento in momento, sono state le persone a lui più vicine, Bob Marley viene descritto e raccontato da chi lo conosceva con pochissimi ancoraggi all’oggettività di dati, numeri o fatti documentati.


. . . e da mercoledi’ 27 Giugno,

 2 film decisamente diversissimi . . .

La Cosa

Thriller tra i ghiacci dell'Antartide
Regia di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth WinsteadJoel EdgertonJonathan WalkerAdewale Akinnuoye-Agbaje
Genere  Horror  -  USA, Canada, 2011. Durata 103 minuti circa.
La paleontologa Kate Lloyd (Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita. Partecipa a un team scientifico norvegese che trova una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio e scopre un organismo che sembra essere morto in uno schianto eoni fa, ma che è sul punto di svegliarsi. Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che li uccida uno alla volta. E in questo vasto terreno, un parassita che può imitare ogni cosa che tocca cercherà di mettere gli umani gli uni cercando, nel frattempo, di sopravvivere e prosperare.


I Tre Marmittoni

I fratelli Farrelly riportano in auge le comiche dei tre marmittoni
Regia di Bobby FarrellyPeter Farrelly. Con Carly CraigJennifer HudsonJane LinchJenni FarleyNicole Polizzi                                                                                                                                                         Genere  Commedia -  USA, 2012.
Il film è suddiviso in tre segmenti da 27 minuti l'uno che riprenderanno rispettivamente una delle tre versioni del tema dei tre marmittoni. Il film ha inizio negli anni '50 e termina nei giorni odierni.

Una buona e fresca visione a tutti . . . da Maria !





2 commenti:

  1. Preparati che vengo a prenderti e scegli tu il film ma io la gelateria Ciao cica dolce58

    RispondiElimina