sabato 30 giugno 2012

Vedremo un film . . .



È assurdo attribuire a un film responsabilità di comportamenti aberranti: i pazzi esistono da prima della nascita del cinematografo.              Sidney Lumet


Sidney LUMET


Ce l’avete la voglia di andarvi a sistemare in una sala cinematografica? No !!
Allora cercate un bel cinema all’aperto, muniti di anti-zanzare e di qualcosa di dissetante . . .                         per il resto affidatevi al vostro film preferito . . . in uscita da venerdì 29 giugno . . .





Il cammino per Santiago


 In viaggio per il figlio
 Regia di Emilio Estevez. Con Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger, Yorick van Wageningen, James Nesbitt. Genere Azione - USA, 2010.
 Il film racconta il dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che - alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei - si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l’urna con le ceneri nello zaino del ragazzo e si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.


 Take Shelter 


Visioni apocalittiche 
Regia di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham,Kathy Baker. Genere Drammatico - USA, 2011 - Durata 120 minuti circa.
 Curtis LaForche conduce una vita tranquilla con la moglie e la figlia, fino a quando inizia a fare dei violentissimi incubi. È ossessionato dalla minaccia di un tornado. Visioni apocalittiche gradualmente invadono la sua mente. Il suo comportamento inspiegabile indebolisce la coppia e provoca l'incomprensione dei suoi parenti. Infatti, nulla può sconfiggere il terrore che vive dentro di lui 


… . . . e da martedi’ 3 luglio . . . 


 A qualcuno piace caldo 


Regia di Billy Wilder. Con Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, George Raft, Pat O'Brien. Genere Commedia - USA, 1959 - Durata 120 minuti circa.
 Una volta Marilyn Monroe era a un party. C'era anche Zanuk, il grande capo della Fox. Marilyn era circondata da uomini che pendevano dalle sue labbra, e non solo da quelle. Attirò l'attenzione di Zanuk che disse: "Se quella raccoglie tante attenzioni a una festa vediamo se le raccoglie anche in pellicola". Le raccolse. Da quando cominciarono ad assegnarle ruoli in cui potesse esprimersi, successe un fatto straordinario: Marilyn cancellava completamente dallo schermo chi le stava intorno. Quando fece Gli uomini preferiscono le bionde, il primo nome in cartellone era Jane Russell, che fu letteralmente messa nell'ombra


. . . . mentre da mercoledi’ 4 luglio . . . 


 The amazing Spider-Man 


Un reboot della franchise in stile
 Nolan Regia di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Genere Azione - USA, 2012. Il reboot della franchise di Spider-Man. Si ritorna a quando Peter Parker era alle superiori e non era ancora stato morso da un ragno radioattivo. La pellicola sarà più cruda e contemporanea, e si ispirerà a Batman Begins per il tono e per la re-invenzione del protagonista.


 Quell’idiota di nostro fratello 


Una commedia divertente ma non banale che arriva dal Sundance.
 Regia di Jesse Peretz. Con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer,Steve Coogan. Genere Commedia - USA, 2011. Durata 95 minuti circa. Dopo aver scontato il suo tempo in prigione per aver venduto erba, Ned si trasferisce da ognuna delle sue tre sorelle mentre cerca di rimettersi in piedi. Le sue migliori intenzioni presto portano la famiglia sull'orlo del caos, ma alla fine tutto viene chiarito.











Buona visione a tutti . . . da Maria !





1 commento: