venerdì 20 luglio 2012

DENVER : strage alla prima di «Batman»

Purtroppo questa è la conseguenza di ALCUNI videogiochi che "predispongono" alla "normalità" di uccidere"Sono assolutamente realistici,e per un ragazzino che ci sta appiccicato anche 10 ore al giorno, qualcosa FA!





Video game violenti associati a psicofarmaci e troviamo il vero colpevole di queste stragi. In USa la soluzione ai problemi sono gli psicofarmaci, che vengono dati in massa fin da giovanissima età e venti anni il cervello è fuso e predisposto alla violenza .E le armi, sempre in Usa ,le trovi anche nel fustino del detersivo...!


 




I videogames violenti provocano cambiamenti temporanei nelle funzioni celebrali dei ragazzi


Giocare con video games violenti sembra indurre cambiamenti temporanei nelle aree del cervello che aiutano a controllare le emozioni. I risultati della ricerca preliminare, sono stati presentati nel Novembre 2011, alla conferenza annuale della Radiological Society of North America. “La risonanza magnetica del cranio dei ragazzi analizzati, ha mostrato come in 11 giovani che hanno  sparato virtualmente per circa 10 ore, contro caratteri di un video game, si sia rilevata una diminuzione di attività nelle aree del cervello associate all’inibizione, all’attenzione ed alla capacità di prendere decisioni” rivela il Dottor Vincent Mathews, Presidente della Northwest Radiology Network in Indiana, USA. Durante la conferenza si è quindi parlato della connessione tra la mancanza di inibizione ed un atteggiamento aggressivo. I giovani che hanno partecipato allo studio avevano dai 18 ai 29 anni, e non erano giocatori assidui di video games in precedentemente la ricerca. Dopo una settimana di astenzione da video games violenti, parte delle attività delle aree celebrali interessate è stata recuperata.
fonte- Dossier medicina



Annamaria... a dopo

1 commento: