domenica 22 luglio 2012

IL LINGUAGGIO DEL CORPO... E DELL'AMORE -9-


            
Consueto appuntamento con l'umorismo, misto a preziose informazioni per "fiutare", tanto per stare in tema con l'argomento di oggi , come cogliere in pieno gli odori che emana l'ammmore . Come spesso accade nei racconti scientifici divulgativi sessuali ,(chiamiamoli cosi) di Enzo! Rosa , la sottoscritta e stavolta am2 facciamo la parte (scritta da Enzo) delle ciucce...che non è diminutivo di ciucciottine, bensì ciucce (somare) ma se lui si diverte cosi , noi intelligentemente e spiritosamente ,lo lasciamo dire.

 ...Professò ,apriamo il sipario e che inizi la commedia...buona visione...pardon BUONA LETTURA!
    


-           Il profumo vi rende più sicuri
-   Le regole per profumarsi bene
-   Dosi deprimenti e dosi esaltanti
-   Il più potente afrodisiaco delle donne
-   Il feromone: l’odore del vostro maschio
-   La copulina: il feromone della vostra femmina.


DUCKY   Sono arrivate, Enzo. Stanno bussando.

ENZO     Che aspetti vai ad aprire!

(Ducky apre la porta e saluta le amiche: OB, AM e Rosa)
O.B

OB  Oh che bel fresco, si sta veramente bene.

AM  Si respira aria fresca!
ANNAMARIA2

ROSA     Vuol dire che ragioneremo meglio.
ROSA

ENZO     Comode, sistematevi come volete.

DUCKY   Ragazze, vi avverto, continueremo a parlare di fragranze.

ENZO     Esatto. Come già sapete, gli odori, io preferisco dire ‘fragranze’, hanno un’importanza fondamentale nella vita di coppie e sociale. Stasera perleremo di profumi…

DUCKY   No, Prof Scombi,  prima offriamo  un caffè superbo ‘a sti guaglione,

ENZO     Giusto, ci mancherebbe che qualcuna di voi si  “appapagni” durante la disquisizione.

AM  Potrebbe capitare, dipende dal tono che usi. Io farei fatica a stare sveglia: chissà perché  la tua voce mi rilassa…mi scioglie.

OB  Invece, io la sentirei spesso la sua voce, AM. A me fa l’effetto contrario: mi solletica e mi fa sentire che sono femmina.

ROSA     Invece per me è comica, mi fa sorridere e anche ridere.

(Il caffè viene gustato con calma)

ENZO     Pronti?

OB  Prontissime!

ENZO     Rò!

ROSA     Sì?

ENZO     Mi raccomando,  te lo chiedo in ginocchio, stai più attenta. Però…è simpatica ‘sta cosa…

ROSA     Mi piace l’uomo si mette in ginocchio…!! Fammi il piacere però, niente parole “streveze”!

OB  Cioè?

AM  …OB, difficili!

ENZO     Farò il possibile. Bene, cominciamo con una domanda. Sapevate  che un buon odore esercita un effetto non solo sulle persone che ci circondano, ma anche su noi stessi?

OB  Anche su di noi? Non saprei.

ENZO     L’uomo che ha l’abitudine di profumarsi si sente più sicuro di sé, è più disinvolto e attira di più le donne. Da uno studio è risultato che il portamento e il modo di muoversi degli uomini influenzano le donne: chi si profuma trasmette una maggiore sicurezza di sé e viene perciò  giudicato più avvenente.

ROSA     Significa che se un uomo si profuma bene, viene subito vicino a me?

AM  No, Rosa, no…significa …bello, elegante.

ROSA     Allora, Enzù, perché non hai detto ,,,”bello?”

DUCKY   Dai, Rò, cosa da niente. Sentiamo il resto.

OB  A volte può capitare che una fragranza che risulta attraente diventi repellente.

ROSA Ohi, lo vedete? Lo fa apposta…il profumo fa male alla pelle se è come tu hai detto, Enzù?

OB  (sottovoce) Rò, repellente significa sgradevole, schifoso, quasi puzzolente. Comunque, stai calma, siamo qui per imparare.

ENZO Quindi, un buon profumo va messo in dosi appena percettibili, insomma non bisogna esagerare.

AM  Non c’è una regola fissa per profumarsi, basta non fare come Fantozzi  che si profumava con abluzioni le ascelle, e poi rovesciava la bottiglietta nella zona genitale.

ENZO Le regole ci sono: per prima cosa tenete conto che il profumo più accattivante  “è il vostro”; se volte essere certi di sedurre, lavatevi con regolarità, ma non troppo a ridosso di un incontro galante, per dare il tempo…Rò, ferma!... ai feromoni, cioè al il nostro odore personale, di ripopolare ascelle, capelli e altre parti. UN consiglio particolare?

AM, OB e ROSA (in coro) Sì, Enzo!
STESSA ESPRESSIONE PER OB.-ROSA E AM2


ENZO     Se una di voi, ma il consiglio vale per tutte le donne, vuole risultare particolarmente affascinante, dovrebbe scegliere i giorni a metà ciclo.

DUCKY   Questa è buona… anzi comica…Scombinato, le nostre amiche Ciucciottine hanno tutto, anche la bici, ma il ciclo è solo un ricordo.

ENZO     Forse è meglio avere solo la bici, Duc, senza ciclo, così sarete più libere…a patto di avere il vostro “Ciucciotto maschio
che vi tiene nel cuore.

OB  Non faccio che sospirare di speranza. Ne vorrei tenere uno solo nel cuore che mi mettesse due ali per farmi “volare”. 

ROSA     “E vote l’uommene so accussì difficili!”

AM  Non vi disperate, sapete come si dice…”quello che non succede in un anno, può succedere in un giorno. Prima o poi san Gennaro mi farà il miracolo. E quando capiterà sono sicura che mi si scioglierà il sangue pure a me.

ENZO     Finito il teatrino? Proseguiamo. Prima di comprare il profumo,  versatene alcune gocce all’interno del polso e sentite se, a distanza di ore, ha mantenuto la stessa fragranza: se cambia odore o diventa maleodorante, non fa per voi. Ricordate anche questo, se un incontro galante è andato bene, non cambiate profumo, la volta successiva, il maschietto si aspetta la stessa memoria olfattiva, cioè la stessa fragranza che gli è piaciuta, testoline deliziose. Vi dico di più; se nel conversare con qualcuno, stiamo alla sua sinistra o ci avviciniamo al suo orecchio sinistro, ricordate, sinistro, l’altro percepirà il nostro profumo come più gradevole. Marò, Cicciottine, vi mancano proprie le basi.
(All’improvviso Rosa, nel rigirarsi sulla poltrona emette un rumore secco “inequivocabile. Il suo viso si avvampa di rosso.

ROSA     Oh, “maronna mia”, scusate…che vergogna!

OB  Su su, Rò, non è niente…a furia di parlare di fragranza e odori…forse ti sei mossa bruscamente sulla poltrona…ed è successo. Io non ho sentito quasi nulla.

AM  Io l’ho sentita bene, perché sono alla tua sinistra, però è stata una cosa d’intensità media…direi è stata sussultoria. Però nessuna fragranza repellente.

DUCKY   Si si, Rò, niente di grave…e poi qui abbiamo l’aria condizionata.

ENZO     Invece di parlare, porta un bicchiere d’acqua a Rosa, così si riprende. Amiche care, può accadere anche a voi, sapete, è un “incidente” naturale. Infatti, ognuno ha la propria “tonalità. Ricominciamo con un’altra domanda. Qual è l’odore più afrodisiaco per la donna? Quello che la eccita di più.

AM  Diccelo su!

OB  Sarebbe?

ROSA     sentiamo!

ENZO     Due studiosi, R. Herz e E. Cahill,  hanno scoperto che per le donne l’odore personale è il fattore più importante nella scelta del partner; mentre per gli uomini valgono L’ASPETTO E L’ODORE DELLA PELLE. Le donne attribuiscono un grande valore all’dore del compagno. E spesso conservano, annusano  o indossano capi di abbigliamento del partner quando questi è lontano.

OB  Straordinario, veramente straordinario. Grazie, Enzo.

AM  Sembra incredibile, lo ignoravo completamente.

ROSA     Mai saputo una cosa simile. E’ meglio sapere tante cose. Ma guarda, io da oggi mi devo mettere a odorare gli uomini che mi piacciono.

ENZO     Credetemi, ci sono donne che hanno l’abitudine di dormire indossando il pigiama (sempre quando si ama) del compagno o tenendolo comunque vicino a sé.

OB  Ci dici quali sono queste zone da odorare?

ENZO     Intanto, l’odore della pelle e’ determinato dal sudore e soprattutto dai feromoni, una sostanza volatile che viene fuori da alcune ghiandole, delle, Rosa mi scuserà, apocrine.

ROSA     Per carità, nessuna spiegazione, mìinteressano i punti dove devo “odorare”.

ENZO     …che sono: l’aureola dei capezzoli, irti, sensuali e carini, che io adoro e odoro, la regione genitale (che fragranza!), le ascelle (da non confondere con le Seychelles), l’invitante e grazioso ombelico; sembra, inoltre che si trovino anche nello scalpo, dietro la nuca, sulle guance, tra naso (piacevole anch’esso) e labbra (misto ciliegia-fragola e petali di rosa), alla base delle palpebre e persino sotto le piante dei piedi. Vietato arricciare il naso!

AM  Vuol dire che diventeremo “annusatrici” di feromoni. Chissà ma quando lo incontrerò, mi lascerò stordire dal suo odore.
OB  L’amore è cieco, però bisogna pensare veramente a questi benedetti feromoni, e sperare che siano di mio gradimento.

ROSA     Quanto a me, spero di sentire un feromone bello e grosso.

DUCKY   Rò, il feromone è un odore e non è né bello né grosso. Comunque, oltre all’odore conta anche l’aspetto fisico, non dimentichiamolo.

ENZO     (Pacori ha scritto) “L’amore è cieco e per una persona innamorata tutto il mondo gira attorno al partner. Non è un’affermazione tratta da un romanzo rosa.”
Sembra che accade davvero alle Ciucciottine, perlomeno riguardo all’olfatto.
Johan Lundstrom e Marilyn Jones-Gotman della McGill University hanno dimostrato  come per il sesso debole l’odore del partner possa inibire addirittura la percezione della fragranza della pelle degli amici stretti. La donna insomma, “vede e sente” solo il feromone del suo maschio-amato.

AM  Finora hai parlato di fermoni per donne, e gli uomini che cosa “odorano” nelle donne?

ROSA     Brava, AM, anche voi maschi dovete odorare noi!

DUCKY   Ci voleva una domanda così.

ROSA, Eh sì, non dobbiamo odorare solo noi!

ENZO     Giusto, il feromone femminile e’ detto “copulina”, che è un complesso di acidi grassi che inumidiscono la vostra “farfalla”; si trova più o meno nelle stesse zone del maschio: è intensa nei giovani e meno nelle donne più in la con gli anni. La copulina si fa più intensa durante l’ovulazione e in quei giorni conferisce un odore particolarmente attraente alla donna.
Sembra che basti per oggi!

DUCKY   Care e sfiziose amiche, fate tesoro di questo turbinio di suggerimenti e…odorate per bene…chi vi piace.

OB  Rispondi tu per noi

AM  Forza, Rosa, vai e non ti sforzare sulla poltrona, se no corriamo dei rischi seri.

ROSA     Cari e turbolenti amici, grazie per la lezione, ma mettetevi in testa che ogni “odorata” nostra vale DUE delle vostre.

OB-AM (applaudono) Brava Rosa, sei stata grande!

ENZO     Amiche profanelle…le solite pizze?

OB-AM-ROSA  (in coro) NO,  adorabili scombinati, stasera si va in pizzeria.

Fine

ENZO


Caro Enzo, a me personalmente ,del mio uomo, deve piacere il suo odore naturale. Versione "wild" ,senza ombra di dubbio, è il miglior afrodisiaco. Poi, nelle occasioni speciali un buon dopobarba o un pò di profumo non guasta.

Gif animate Asino (4)



Annamaria... a dopo

4 commenti:

  1. Devo dire che da queste conferenze sugli odori ho tratto "in primis" una maggiore sicurezza e fiducia sulla combinazione donna-uomo. E non poteva essere altrimenti visto che, al fondo, c'è sempre e solo l'amore.

    RispondiElimina
  2. DUE SOLE NOTE:
    1-il fine didattico dei "pezzi" è di fornire informazioni a ciascun soggetto (uomo o donna) al fine di capire meglio il LUI-SCONOSCIUTO e di assumere i giusti modi e atteggiamenti in un momento di avvenuto contatto: insomma, capire se fa per voi lasciandovi...a bocca aperta. E ve lo auguro.
    2- il termine da me creato "CIUCCIOTTINA" non è da considerare un sinonimo di "somarella", bensì fanciulle intente a...(!)...è meglio che riflettiate sul senso etimologico del termine. Su, Ciucciottine, svegliaaaa!
    ENZO

    RispondiElimina
  3. Io l'avevo capito, Enzo, e sono tonto notoriamente.

    RispondiElimina
  4. Non credo ci fosse ancora qualcuno che davvero non abbia capito il significato "orale" del termine! Maria.sa

    RispondiElimina