lunedì 9 luglio 2012

PAESE CHE VAI . . . MUTANDA CHE TROVI!!!


                                                                 
Ma siamo sicuri di trovarlo sempre questo indumento, scrigno talvolta raffinatissimo della più intima femminilità?                                                                In Brasile
la scaramanzia pre- matrimoniale ha assunto una forma davvero particolare : è considerato buon auspicio che la sposa non indossi le mutande durante il matrimonio.
 

MUTANDINE PER LA SPOSA

                
Sarebbero molte le donne superstiziose che rispetterebbero la tradizione, credendo che così facendo il matrimonio possa essere più fertile.                                                                                                              Questa particolare pratica si è susseguita negli anni senza che nessuno avesse mai manifestato opposizione, proprio perché era sentita come una sorta di tradizione. 


                                                                                                

Questo fino all’arrivo del politico repubblicano Ozias Zizi  che ha annunciato una proposta di legge che imporrebbe alla spose di indossare le mutandine durante la cerimonia di matrimonio.                                                                                 Inoltre, la legge si propone di porre un limite anche alle scollature degli abiti da sposa, per evitare che superino i limiti del buon gusto.                                      “Le persone possono sposarsi come vogliono, ma quando si entra in luoghi di culto bisogna mostrare rispetto.
 E essere senza mutande decisamente non va bene” , queste le motivazioni del  proponente la legge.
                                                                                      Ma, udite udite, a sollevare dei dubbi per primi sono alcuni preti, nonostante la legge voglia tutelare i luoghi di culto.                                      
Un pastore di Vila Velha solleva ad esempio un dubbio semplice quanto fondamentale, e cioè chi debba verificare il rispetto della legge: “Sarebbe ridicolo pensare di avere la polizia che prima di ogni matrimonio controlla se la sposa ha le mutande…” 

  
Chissà quanti di voi vorrebbero arruolarsi nella polizia brasiliana . . .
                                           
Io ne conosco uno che già vola di frequente in terra brasileira e usufruirebbe di corsa della flessibilità lavorativa . . . ha ha ha !

Altro che . . . Piccolo Diavolo !!!





MARIA...a dopo

1 commento: