martedì 31 luglio 2012

PENSIERO DI OGGI



PENSIERO POSITIVO


Oggi è una giornata meravigliosa. Sono felice di vivere questo nuovo giorno!






Strano, ma vero


Uomo indiano si taglia la lingua 

per omaggiare divinità




Un uomo indiano di 35 anni, ha pensato bene di tagliarsi la lingua e donarla alla divinità Amba. Ramveer Singh Baghel, l’uomo in questione, ha compiuto l’atto sacrificale all’interno di un tempio, a Meghaninagar.
Una volta ritrovato, sanguinante,  dai fedeli, si è rifiutato di essere portato in ospedale a farsi medicare, ed anzi, è stato trattato, a sua volta, come una divinità per tutto il giorno.
Dopo aver amputato la lingua, l’uomo l’ha poi posta ai piedi della divinità. La notizia ha fatto il passaparola, e nel giro di pochissimo il tempio si è riempito di fedeli e curiosi, venuti a vederlo. Alcuni, in seguito, hanno addirittura organizzato una processione in suo onore.

Lo zio del 35enne, ha in seguito raccontato:
“Mi ha raccontato che la notte prima aveva sognato una divinità, che gli aveva chiesto di compiere un sacrificio. Lui ha scelto di tagliarsi la lingua”.
Baghel non si è ancora fatto portare in ospedale, e la polizia dice di non poter intervenire in nessun modo per convincere l’uomo a farsi curare.
La lingua, intanto, resta al suo posto, nel tempio.



Si ride, si piange













Annamaria... a dopo





2 commenti:

  1. Certo che tagliarsi la lingua mi sembra un rimedio troppo drastico. Basterebbe riflettere e tacere, se del caso.

    RispondiElimina
  2. Lo zio del protagonista di questa vicenda racconta che il nipote ,la notte prima, aveva sognato una divinità che gli aveva chiesto di compiere un sacrificio. Lui ha scelto di tagliarsi la lingua con una lama deponedola ai piedi della riproduzione della divinità Amba.Quindi ben diverso dal tuo pensiero, Lorenzo. Che poi ci sono troppe malelingue è vero. Riflessione e nel caso tacere sarebbe ottima soluzione e questo vale per tutti, nessuno escluso.

    RispondiElimina