sabato 14 luglio 2012

VEDREMO UN FILM...

MARIA


E’ arrivato il momento di andare in ferie SUL SERIO . . .
                          
Le  mie varie proposte , tra il serio e il faceto, senza dimenticare il mio grande amore,  il cinema, subiranno una pausa.                                                                                                                                        Non sono certa di riuscire ad essere tempestiva con la presentazione dei film in uscita e, d’altronde, in estate l’attività cinematografica rallenta un po’.                                                              Vi propongo quindi una panoramica sulle prossime  3 settimane, con l’intenzione di ritrovarci ogni qualvolta riuscirò.                                                                                                 Saluto la cara cocca (Annamaria), gli attivissimi collaboratori e tutti gli affezionati lettori, commentatori e non, augurando a ciascuno un periodo di relax e di ricarica.                                                                                                                               Non è uno stop netto. . .  non penso di riuscire ad interrompere tout court i collegamenti . . . 
                                                                                                   Quindi
 . . . a prestoooooooooooooooo ! 

         
                                      
In sala da venerdì 13 luglio . . .


Freerunner – Corri o Muori

Genere Azione  - Durata 88 min. – U.S.A. 2011                                                                                                                                                                 Regia di Lawrence Silverstein con Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Amanda Fuller, Seymour Cassel, Mariah Bonner, Casey Durkin, Erica Stikeleather, Jia Mae, Warren Ostergard. 
Ryan lavora come custode e nel tempo libero partecipa a corse di freerunning. Durante una di queste gare, Ryan e altri freerunner vengono sequestrati da Mr. Frank, leader di una cerchia ristretta ed elitaria di uomini facoltosi alla ricerca di nuove forme di divertimento. La loro ultima trovata consiste nell'applicare ai freerunner un collare esplosivo e farli partecipare ad una corsa in cui solo il primo che riuscirà a completare il circuito continuerà a vivere.


 . . . da venerdì 20 luglio . . .


La Leggenda del Cacciatore di Vampiri

Genere  Horror, thriller - Durata 105 min. – U.S.A. 2012                                                                                                                                             Regia di  Timur Bekmambetov  con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead,Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson, Joseph Mawle, Robin McLeavy, Erin Wasson.
Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha appena nove anni. Da quel momento Lincoln dedicherà la sua vita a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra una seduta presidenziale e la lotta alla schiavitù.


Headhunters

Genere  Azione, poliziesco, thriller - Durata 101 min.  -  Germania, Danimarca, Norvegia  2011                                                                                                                     Regia di Morten Tyldum  con Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau,Synnøve Macody Lund, Eivind Sander, Julie R. Ølgaard, Kyrre Haugen Sydness,Reidar Sørensen, Nils Jørgen Kaalstad, Joachim Rafaelsen, Mats Mogeland.
Roger è un uomo che, all’apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d’arte. Al vernissage di una galleria, sua moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell’industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco ...


L’Estate di Giacomo

Genere  Drammatico - Durata 75 min. –   Italia, Francia, Belgio 2011                                                                                                                                                Regia di Alessandro Comodin  con Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo, Stephane Lehembre. 
Giacomo è un ragazzo di diciotto anni cui un'operazione chirurgica ha ridato l'udito. I rumori, i suoni, le voci della natura, permetteranno a Giacomo di vivere una vera iniziazione alla dimensione adulta e un nuovo apprendistato dei sensi. Tutto attorno a lui è fatato e tutto appare come una nuova scoperta. Giacomo incontra Stefania, sua amica d'infanzia, nel bosco che costeggia il fiume: loro due soli e liberi, durante un pomeriggio che sembra durare il tempo di un'estate ...


. . . e ancora da mercoledì 25 luglio . . .


La Memoria del Cuore 

                                                                                                                Genere  Drammatico, romantico - Durata 104 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, USA, Australia, Brasile 2012                                                                                                                                                                                       Regia di Michael Sucsy  con  Rachel McAdams, Channing Tatum,Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Sarah Carter, Wendy Crewson, Dillon Casey, Lucas Bryant, Jeananne Goossen.
Una coppia di neosposi originaria del New Mexico rimane coinvolta in un incidente d'auto. La moglie va in coma e viene accudita dall'amorevole marito. Quando si riprende è affetta da una terribile amnesia, e non ricorda né il marito né il matrimonio. L'uomo fa voto di conquistarla ancora una volta.


Contraband

Genere  Azione, drammatico, poliziesco, thriller - Durata 110 min - Gran Bretagna, USA. 2012                                                                                                                                                    Regia di Baltasar Kormákur  con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale,Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas, Caleb Landry Jones, Diego Luna, J.K. Simmons, Jaqueline Fleming, Robert Wahlberg.
Il leggendario contrabbandiere Chris Farraday ha abbandonato la sua vita criminale in favore di una comoda vita domestica con sua moglie ed i suoi due bambini. Ma dopo che suo cognato Andy fa saltare un affare ordito dal suo spietato boss, Tim Briggs, Chris è costretto a tornare a fare ciò che sa fare meglio di chiunque altro, il contrabbandiere, per saldare il debito di Andy. Con l'aiuto di uno dei suoi migliori amici, Sebastian Abney, Chris mette insieme una squadra che include il loro comune amico d'infanzia Danny Raymer, con l'obiettivo di arrivare a Panama e ...

                                                                                                                                         . . . da venerdì 27 luglio . . .

Un Anno da Leoni

Genere  Commedia -  Durata 100 min. -  U.S.A. 2011                                                                                                                Regia di David Frankel  con Jack Black, Zahf Paroo, John Cleese, Owen Wilson, Rosamund Pike, Steve Martin, Kevin Pollak, Joel McHale, JoBeth Williams,Paul Campbell. 
Stu Preissler, Brad Harris e Kenny Bostick, in crisi ognuno per i suoi motivi, e stanchi di un'esistenza fatta di obblighi e responsabilità, decidono di dedicare un anno della vita a inseguire il loro sogno. Dopo un lungo viaggio, i tre si sfidano in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America.


Bed Time

Genere  Horror, thriller -  Durata 102 min. -  Spagna 2011                                                                                                                                                                          Regia di Jaume Balagueró  con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Margarita Roset, Oriol Genís, Amparo Fernández. 
César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.


Travolti dalla Cicogna

Genere  Commedia, drammatico  -  Durata 107 min. -  Francia, Belgio  2011                                                                                                                            Regia di Rémi Bezançon  con Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze, Daphné Bürki, Lannick Gautry, Gérard Lubin.. 
Barbara sta preparando la sua tesi di laurea quando scopre di essere incinta dell'amato fidanzato Nicolas. Da allora, nonostante l'emozione con cui vive la gravidanza, il suo mondo va sottosopra: non è facile accettare di dover partecipare a interminabili sedute di yoga o rinunciare a una normale vita sessuale. La nascita del bambino, poi, cambia per sempre la vita della coppia: i due si ritrovano davanti a un essere indifeso, che necessita tutte le loro attenzioni.


. . . e, per finire, da venerdì 3 agosto . . .


Dream House

Genere  Thriller  -  Durata 92 min. -   U.S.A. 2011                                                                                                                                           Regia di Jim Sheridan  con  Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Marton Csokas, Claire Geare,Taylor Geare, Rachel G. Fox, Mark Wilson, Jonathan Potts, Lynne Griffin. 
Una famiglia come tante decide di trasferirsi in una bellissima casa sita in una cittadina del Connecticut. Qui il padre e gli altri membri scoprono, però, che la loro bellissima casa è stata teatro di un orribile carneficina perpetrata da un altro padre di famiglia che ha ucciso i suoi cari, sopravvivendo al massacro.
                   
                                                                                                                                                                       
La Congiura della Pietra Nera

Genere  Azione, drammatico, romantico  -  Durata 117 min. -  Cina 2010 Regia di  Su Chao-Bin, John Woo   con  Michelle Yeoh, Jung Woo-sung, Barbie Hsu, Kelly Lin, Wang Xueqi, Shawn Yue, Guo Xiaodong, Jiang Yiyan, Leon Dai. 
Una scaltra assassina viene incaricata di riportare le spoglie mortali di un mistico monaco buddista nel luogo di riposo a lui riservato. Si ritiene che le reliquie abbiano un misterioso potere segreto. Durante il viaggio si innamora di un uomo di nome Jiang, il cui padre è stato ucciso dalla banda di cui lei fa parte. La donna non sa che anche Jiang è un esperto di arti marziali e tra i due sboccia l'amore. Tuttavia, man mano che emerge la verità sul passato di lei, nascono tensioni che ben presto sfoceranno in un letale triangolo tra la donna ...


Diario di una Schiappa : Vita da cani

Genere  Commedia -  Durata 94 min. -   U.S.A. , Canada 2012                                                                                                                                          Regia di David Bowers  con  Steve Zahn,Devon Bostick, Zachary Gordon, Peyton List, Rachael Harris, Karan Brar, Robert Capron, Laine MacNeil, Grayson Russell, Emily Holmes.
                                                                                                                                                                                     Continuano i tonfi e i trionfi da età scolare per il simpatico, giovanissimo Greg Heffley. La scuola è finalmente finita e Greg si prepara a godersi l'estate, ma i suoi piani vanno in fumo. Che farà adesso?


 Buona visione a tutti . . .

io cercherò un cinema . . . 

sulla spiaggia, con posti . . .


               col sedere a mollo !!!    ha ha ha                          





TI AUGURO BUONE VACANZE E TANTO RELAX  ,STELLINA !!!!...QUEL SEDERE NON E' MALE EH?....SEI FANTASTICA ,IRONICA E TREMENDAMENTE SIMPATICA!

TE GUSTA  ESTA CANCION...MARIA??



3 commenti:

  1. Buone vacanze, Maria e grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Lorenzo, per l'assidua presenza ed il consueto garbo ☺ maria.sa

      Elimina
  2. Amica cara, cocca insostituibile, me gusta, me gusta muchissimo! Evviva me, te...caffè!!! maria.sa

    RispondiElimina