venerdì 24 agosto 2012

NORVEGIA: NON APRITE QUEL PACCO (PER 100 ANNI)



Non priviamoci di soddisfare questa curiosità. Sempre che dietro non ci sia "un vero pacco", nel senso di una bufala, da parte dei Norvegesi...



IL MISTERO A SEL IN NORVEGIA

Norvegia, un pacco rimasto chiuso per 100 anni verrà finalmente aperto . Mistero sul contenuto
Lasciato sigillato dall'allora sindaco della cittadina di Sel con la clausola di non aprirlo per un secolo

È rimasto lì sigillato per 100 anni, sopravvivendo a due guerre mondiali. Ma finalmente verrà aperto. Si tratta del pacco lasciato dall'allora sindaco della cittadina norvegese di Sel, Johan Nygaard, con la clausola che non venisse aperto per molto tempo. Sopra c'è scritto: da aprire tra cent'anni. E il 26 agosto 2012 scade il secolo.


                     
L'ANNIVERSARIO

 Non abbiamo la più pallida idea di cosa contenga», spiega Kjell Voldheim che lavora al museo Gudbrandsdal Museum dove il pacco viene custodito. Voldheim è una delle due persone che romperà il sigillo: «Speriamo di trovare la mappa di un giacimento di petrolio», scherza l'impiegato. «Oppure il diamante Blue Star andato perduto sul Titanic». La data del 26 agosto non è causale per il paese perché ricorre il 400centesimo anniversario della battaglia di Kringen. L'ipotesi più probabile infatti è che all'interno della misteriosa busta siano contenuti documenti storici.
Fonte-Corriere.it


Emmmenomale che mancano solo due giorni! Io son curiosa e sicuramente anche voi!!!

Annamaria... a dopo

1 commento: