giovedì 30 agosto 2012

VEDREMO UN FILM

MARIA

 Eccovi, cari amici e lettori,

i film in programmazione a

 partire da questi ultimi

 giorni di agosto.


. . .  mercoledì 29 agosto . . .
Film animated gif

IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO

Il terzo film di Christopher Nolan dedicato alle prodezze di Batman
Regia di Christopher Nolan. Con Christian BaleGary OldmanMorgan FreemanMichael Caine,Anne Hathaway
Genere  Azione - USA, Gran Bretagna, 2012.
Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, in quell'istante, da eroe a fuggitivo.Per un certo tempo la menzogna ha funzionato, le attività criminali di Gotham City sono state schiacciate grazie legge anti-crimine Dent. Ma tutto cambierà con l'arrivo di un'astuta gatta ladra con un programma misterioso. Molto più pericoloso, tuttavia, è l'emergere di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham spingono Bruce fuori dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indosserà di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non aver chance contro Bane.


LA FAIDA

L'Albania dei nostri giorni tra telefoni cellulari e faide ancestrali.
Regia di Joshua Marston. Con Tristan HalilajRefet AbaziÇun LajçiIlire Vinca ÇelajZana Hasaj
Genere  Drammatico - USA, 2011. Durata 109 minuti circa.
Il film esplora la nascita delle faide e il loro effetto su una famiglia nella moderna Albania, attraverso gli occhi di un ragazzo di diciassette anni e della sorella minore.

. . . infine, da venerdì 31 agosto . . .

EVA

Science fiction catalano che combina tecnologia e sentimenti universali
Regia di Kike Maillo. Con Daniel BrühlLluís HomarAlberto AmmannMarta EturaClaudia Vega
Genere  Fantascienza - Spagna, 2011.
Alex Garel è un ingegnere cibernetico che sogna di costruire un robot fornito di cuore e anima. Tornato dopo dieci anni a Santa Irene, ritrova i suoi affetti e riprende i progetti lasciati a metà. Stabilitosi nella casa paterna, riordinata e riassettata da un domestico meccanico, Alex scopre molto presto che il fratello David ha una bambina ed è sentimentalmente legato alla donna amata e abbandonata dieci anni prima. Eva è una fanciulla curiosa e ciarliera che prova un'istintiva simpatia per Alex e la sua professione. Invitatasi nel suo laboratorio resta affascinata da un robot bambino a cui l'ingegnere sta lavorando per conto terzi. Tra esperimenti falliti e scivoloni sulla pista di pattinaggio, Alex comprenderà presto che niente è come sembra e che il cuore di Eva nasconde un segreto che lo riguarda da vicino.

MONSIEUR LAZHAR

Un film sulla condizione scolastica
Regia di Philippe Falardeau. Con FellagSophie NélisseDanielle ProulxJules PhilipÉmilien Néron
Genere  Drammatico - Canada, 2011. Durata 94 minuti circa.
In seguito alla morte di un'insegnante, Bachir Lazar, originario dell'Algeria, si offre come sostituto e viene accettato. Durante il suo periodo di supplenza, l'uomo fa amicizia con due studentesse che, pare abbiano avuto a che fare con la scomparsa della loro vecchia insegnante...


BABYCALL

Thriller impersonale e incolore sulla violenza domestica scandinava
Regia di Pal Sletaune. Con Noomi RapaceKristoffer JonerVetle Qvenild WerringTorkil Johannes Swensen Høeg
Genere  Thriller - Norvegia, 2011. Durata 96 minuti circa.
Anna ha un bambino di otto anni e una casa in affitto dove si è rifugiata, con l'aiuto dell'assistenza sociale, da un marito violento. Separata e terrorizzata dall'uomo che ha cercato di uccidere suo figlio, il piccolo Anders, Anna vive in uno stato di ansia e confusione permanente da cui sembra uscire davanti al sorriso di Helge, un giovane uomo incontrato sull'autobus che ne accoglie la fragilità e il dolore. Ossessionata dal padre di Anders, acquista un babycall, un dispositivo senza fili che le assicura il contatto costante col figlio addormentato nella stanza accanto. Una notte è svegliata di soprassalto dalle urla di un bambino che comprende molto presto non essere Anders

EL CAMPO

Nella nebbiosa campagna argentina, si confondono thriller di tensione e melodramma sentimentale.
Regia di Hernàn Belòn. Con Dolores FonziLeonardo SbaragliaJuan VillegasPochi DucasseMatilda Manzano 
Genere  Drammatico - Italia, Argentina, 2011. Durata 85 minuti circa.
Una giovane coppia e la loro figlia di poco più di un anno si trasferiscono in una piccola villa nella campagna argentina. La casa è molto decadente e da subito emerge un atteggiamento molto diverso nella coppia nel rapportarsi con quel nuovo ambiente. Mentre Santiago, il marito, è entusiasta e non vede l'ora di cominciare i lavori di restauro per trasformarla nella loro residenza estiva, la moglie Elisa è molto inquietata da quelle mura poco accoglienti, dai continui rumori e dagli spifferi onnipresenti, e inizia a convergere le sue paure in una morbosa attenzione nei confronti della piccola figlia Matilda.

Come sempre,  buona e 

spero fresca visione a tutti . . . da Maria !





1 commento: