lunedì 3 settembre 2012

CONSIGLI UTILI




            Per evitare odori sgradevoli in frigorifero, causati da pesce, formaggio o altri cibi, mettete un contenitore con un po’ di bicarbonato fresco in fondo al frigorifero, e sostituitelo una volta al mese.

            Non mischiate mai la candeggina con acidi, ammoniaca, prodotti alcalini o sostanze simili.




            Se vi siete macchiati col sugo di pomodoro trattate la macchia con acqua nella quale avrete sciolto qualche goccia di acqua ossigenata.


            Pulite il forno quando è caldo; togliete tutti gli elementi amovibili e lavate con detersivo sciolto in acqua o con gli appositi prodotti.

            Le uova sode si tagliano senza sbriciolarsi, se adoperate un coltello con la lama bagnata in acqua.




            Se mettete un cucchiaio d’olio nell’acqua di cottura la pasta non si attacca. E mettendo un paio di cubetti di ghiaccio nella pentola della pasta ne fermano la cottura.


          


  Nella pizza margherita aggiungete, a quasi fine cottura, la mozzarella, rimarrà più morbida; e prima di guarnire la pizza ungete le foglie di basilico con un po’ d’olio, eviterete di farle seccare.

            Per fermare la cottura del riso da insalata mettete lo scolapasta sotto il getto dell’acqua fredda.



            Un pizzico di sale evita che l’albume montato a neve si smonti.

            



 Lasciate sempre le verdure a mollo nell’acqua e bicarbonato, per almeno un quarto d’ora, poi sciacquatele prima di utilizzarle.

           



QUANDO I PIEDI SONO IN BELLA VISTA

            È buona norma prendersi cura dei piedi tutto l’anno, non sono quando i sandali mettono sotto gli occhi di tutti le nostre estremità. Prima di fare la pedicure, tenete i piedi a bagno per almeno un quarto d’ora, in acqua tiepida saponata.



 Dopo aver asciugato delicatamente i piedi, insistendo particolarmente nella zona tra le dita, è il momento del taglio delle unghie: evitate di tagliare gli angoli per non farle incarnire, meglio dare una forma quadrata all’unghia. Una crema bianca leggermente massaggiata sulle dita servirà ad ammorbidire le pellicine. Pulite anche la parte sotto le unghie. Fate quindi un passaggio veloce di nuovo nell’acqua tiepida saponata, asciugate velocemente e stendete una crema idratante massaggiando il piede, la caviglia e, a turno, ogni dito. Il piede sarà a questo punto per ricevere lo smalto. Mettete dell’ovatta tra le dita, quindi stendete uno smalto base e uno colorato. Per la salute dei piedi sono necessari alcuni accorgimenti da adottare quotidianamente a fine giornata.
1)    Fate un pediluvio in acqua tiepida dove avrete fatto sciogliere una manciata di sale marino e terminate con un bel massaggio ai piedi con una crema balsamica specifica.
2)    Evitate d’indossare i gambaletti che bloccano la normale circolazione e le fonti di calore dirette, come il riscaldamento dell’auto puntato sugli arti inferiori.
3)    Appena possibile camminate a piedi nudi.
4)    Camminate molto per riattivare la circolazione.
5)    Se dovete restare a lungo in piedi usate dei collant elastici massaggianti.
6)    Per avere una piacevole stimolazione rilassante fate scorrere sotto il piede nudo una pallina, cercando di fermarla con le dita.

Annamaria2  



1 commento:

  1. Che dire dei consigli utili di Annamaria2? Grazie e che il buon Dio gliene renda merito.

    RispondiElimina