mercoledì 26 settembre 2012

INCONTRO DI FINE ESTATE


Il RENDEZ-VOUS DELLE  CIUCCIOTTINE!

ENZO     Però…che bello!

DUCKY   Cosa?

ENZO     Le amiche  marchio-Eldy si sono incontrate nel Milanese, a Paderno Dugnano.

DUCKY   Lo so.  E fanno bene: l’amicizia virtuale e reale è sempre creativa, eccitante per chi desidera “incontrare qualcuno o qualcuna.

ENZO     …ma rilassante per chi non ha velleità erotico-sentimentali.

DUCKY   Mo se ti sentiva OB…

ENZO La suora mancata?

DUCKY   Non scherzare, Enzù,  potrebbe prendersela…direbbe che tu pensi sempre a quello…o a quella.

ENZO     Lei è stata in convento…porca miseria…se l’avessi conosciuta prima della crisi religiosa…

DUCKY   Comunque, l’amicizia si deve mantenere, è bene che ogni tanto ci sia un “raduno” per ritrovarsi…vedersi…abbracciarsi…farsi vedere…

DUCKY   …che vuoi dire con “farsi vedere”?

ENZO     Chi resta costante nel peso, chi aumenta e chi si alleggerisce. Sono curioso?

DUCK     Si capisce!

ENZO     Dimmi un po’, ma tu non hai un desiderio, un vezzo, chessò…uno sfizio…su, Duc!

DUCKY   Quello di fare un ballo con tutte le Ciucciottine del gruppo…un ballo cheek to cheek…da consumare una mattonella…e sentire…i segnali del linguaggio del corpo.

ENZO     …mi fai ridere…e sai perché…tu vorresti sentire le vibrazioni del corpo…faresti meglio a sentire i segnali della mente.

DUCKY   Anche a nome tuo, auguro tanti incontri d’amicizia, gastronomici e perché no…anche sentimentali.


 VIVA
 L’AMICIZIA!

ENZO     EVVIVA!



Grazie Enzo per questo tuo "commentino" simpatico che merita di essere evidenziato....ma ...mi spieghi da dove ti nasce la considerazione che io mi sia data ai voti ? . L'ammmore si vive e non va sbandierato. Noi ciucciottine ,a riguardo ,siamo molto piu' discrete  rispetto a voi maschietti...o no? Vuoi farci un articolo ? Dai aspettiamo!







ANNAMARIA, MARIA

Poche ore talvolta bastano a compensare mesi...è quello che ho provato nel rivedere oggi alcuni degli amici lombardi con i quali a marzo scorso abbiamo condiviso un incontro a Vicenza e poi ad Abano in visita dalla cara Natalina. 
NATALINA

La mia cocca (Annamaria!!) ha colto l'occasione della mia breve incursione a casa sua, per riunire alcuni eldyani (e non solo), ben felici di venire in trasferta a Paderno Dugnano...



Eccoli che scendono dalle auto... abbracci, baci, sorrisi, strette di mano (e che strette!): Daniela e Carlo, Rosa di Milano e Rosa di Brescia, Maria di Milano con Lidia, Vanni, Mariateresa, Silvio, Edoardo con la consorte Alba... una brigata spumeggiante!

Ci portiamo rapidamente al ristorante giapponese dove prendiamo al volo, dal nastro trasportatore, pietanzine niente male, divertendoci da matti.

Al parco, poi, a giocare come bambini con gli scivoli: Maria, le due Rosa, Daniela e Terry, si cimentano nel tunnel... che brave!
Al bar per un'altra sosta ristoro, per prolungare la compagnia che sappiamo dovrà sciogliersi... domani è lunedì...riprende il lavoro, io partirò per rientrare a Salerno.


E' stata una giornata allegra, che solo è volata via troppo in fretta: però sono le cose brevi ma intense che lasciano un ricordo più significativo!!



Eccoci ai saluti...ciao a tutti, a presto rivederci, e...io, a Salerno, vi aspetto, nè!!!  


MARIA E ALBA


MARIA & ANNAMARIA



7 commenti:

  1. La prossima volta....condividi la fortuna con noi..... un caro saluto maria.sa

    RispondiElimina
  2. Un immenso piacere vedervi insieme, la prossima volta spero di esserci anche io
    Annamaria2

    RispondiElimina
  3. Proprio vero che certe emozioni vanno vissute e non esibite...questo rende ancora più profonda la complicità, il peperoncino della coppia! P.S. non mi risulta che la mia "cocca" abbia mai considerato l'idea di prendere i voti...neanche come "monaca di Monza", nonostante la vicinanza geografica! eh eh eh maria.sa

    RispondiElimina
  4. Marì, mi meraviglio di te: non hai capito niente dei pezzi "Il Linguaggio del Corpo". Non hai capito i contenuti, la finalità di essi e né i modi espressivi. Se mi dovesse venire il ghiribizzo di scrivere biografie te lo faccio sapere. Mi fai un favore? Non te ne venire con la frase "ho voluto dire uno spiritosaggine"...o "era solo una battuta".
    ENZO

    RispondiElimina
  5. ENZO, MA DI COSA PARLI? HO SOLO PARLATO DELLA COMPLICITA' NELLA COPPIA. COSA C'ENTRANO SPIRITOSAGGINI, BATTUTE, BIOGRAFIE? BAH! E POI, NON E' UN PROBLEMA SE... NON CAPISCO! ah ah ah maria.sa

    RispondiElimina
  6. Io, sinceramente, non ho capito il tuo commento, Enzo. Potresti spiegare meglio? Grazie figliuolo, suor O.B te ne sarà grata!...

    RispondiElimina