venerdì 14 settembre 2012

TRADIMENTI FEMMINILI IN AUMENTO





Tradire per noia, per rancore e per vendetta. Oppure semplicemente per cercare un brivido nuovo e l’emozione di sentirsi desiderata. Molte ragioni, un unico colpevole: lui, il marito o compagno. Secondo sondaggi recenti il tradimento femminile è quasi sempre “colpa” del partner, responsabile dell’esplosivo mix di insoddisfazione e voglia di distrazione che spingono la donna fra le braccia di un altro. Ma è davvero così?  La dottoressa Roberta Rossi, psicoterapeuta dell’Istituto di sessuaologia clinica di Roma è del parere che
“Questo è certamente il punto di vista femminile, quindi non del tutto obiettivo. E’ vero però che l’uomo ha la colpa, spesso di non affrontare la realtà: di fronte a una crisi fugge, si tira indietro, preferisce non affrontare direttamente verità scomode”. Ricerche statistiche e confessioni hot delle “traditrici” sottolineano il ruolo di un lui “assente”, che non solo non riconosce i problemi della sua compagna ma finisce per farla sentire poco desiderabile. “Spesso le donne -conferma la dottoressa- hanno la sensazione di essere quasi trasparenti. Il marito o fidanzato non solo non le vede più come donne attraenti, ma quasi non le nota più affatto. Le dà per scontate. Quello che vorrebbero quindi è essere di nuovo guardate, cercate, sentirsi al centro del suo desiderio come all’inizio della relazione”.



Isole e naufragi
Gli incontri passionali e clandestini, gli sms mandati di nascosto per fissare gli appuntamenti e, per le più spregiudicate, le foto audaci da scmabiare per regalarsi un brivido in più anche a distanza. Sono questi gli ingredienti che rendono piccanti e indimenticabili i rendes-vouz con l’amante. “Incontri che diventano quasi delle “isole felici” in cui dimenticare tutto il resto per provare emozioni nuove” commenta la dottoressa Rossi.
Cosa spinge verso queste “isole” donne anche insospettabili e in coppia da tempo? “Nella maggior parte dei casi un “naufragio” del matrimonio o comunque una collusione nel rapporto a due…Che si è incriminato o spezzato a tal punto da consentire l’ingresso di una terza persona. Il tradimento è il risultato di un malesser che non si riesce ad affrontare e che, inevitabilmente, peggiora”.

"DONNA PRATICA"




Intanto... un  recente sondaggio di Playboy ,in Germania ,ci fa sapere che: più si invecchia e più si tradisce il partner.


Un uomo, durante la vita sessualmente attiva, ha in media da due a dieci partner differenti. Il 38% degli uomini – la maggioranza – rivela di aver dormito con un numero di donne che va da 2 a cinque, il 24% arriva fino a dieci e solo il 16% può vantare almeno 25 donne. C’è poi un 4% che ammette di essere ancora vergine, mentre solo un decimo degli intervistati ha avuto una sola compagna a letto. Secondo il medesimo sondaggio solo uno su dieci, al di sotto dei quarant’anni, ammette di aver tradito la propria anima gemella, ma l’indice di infedeltà sale con l’avanzare dell’età, fino a raggiungere i massimi livelli in tarda età.

Annamaria... a dopo



7 commenti:

  1. Che dire? Sarà così. Famosene una ragione, come dicono a Roma.

    RispondiElimina
  2. Esiste un travaglio nella coppia che ha innumerevoli cause: il discorso potrebbe essere lungo perchè l'argomento ha tanti aspetti. I motivi di sgretolamento della coppia sono molteplici. Personalmente, il tradimento è come entrare in una pasticceria e vedere, osservare, ammirare tanti dolci (leccornie); ora se uno o una resiste a gustarne una vuol dire che e' felice di gustare il dolce che possiede a casa propria; diversamente si lascia sopraffare dal desiderio di "gustare" da uno dei "dolci babà in vetrina e...tradisce. Domanda: ma se uno o una non gusta più il dolce a casa perché ha perso l'armonia e il desiderio, è tradimento? Io non lo credo...da chi ha spento il falò.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. rettifica:
    dopo i puntini di sospensione inserire "a prescindere"
    ENZO

    RispondiElimina
  4. Domanda : dopo quali puntini di sospensione? ☺ maria.sa

    RispondiElimina
  5. Alla penultima riga, dopo le parole "Io non credo..." inserire "a prescindere".
    Chiedo scusa, che distratto!
    ENZO

    RispondiElimina
  6. Scuse accordatissime . . . come le corde di un violoncello!!! ☺ maria.sa

    RispondiElimina
  7. Scusato per la distrazione...buona domenica amici!!

    RispondiElimina