sabato 22 settembre 2012

Vedremo un film . . .


  
MARIA...MOVIE

                                                                             Brrrrrrrrr . . . qualche brivido di freddo mi percorre la pelle, cerca di penetrare nelle ossa . . . Ma noooo ! E’ ancora presto per le fredde serate invernali, dobbiamo ancora goderci l’autunno con i suoi stupendi colori, caldi, avvolgenti, carichi di emozioni.                                                              Possiamo comunque cercare un comodo rifugio al cinema, mi raccomando in buona compagnia, scegliendo la pellicola preferita.                                                                                Ecco quelle che saranno sugli schermi a partire da venerdì 21 settembre . . .



Una donna per la vita 

                                                                                                        Una commedia sentimentale dai risvolti inaspettati
Regia di Maurizio Casagrande. Con Maurizio CasagrandeNeri MarcorèSabrina Impacciatore,Margareth Madè
Genere Commedia – Italia  2011 -  Durata 107 minuti circa.
Tutto ha inizio con una coppia di uomini adulti, Maurizio e Marina una coppia sposata in crisi. Mentre tornano a casa in auto subiscono un brutto incidente, ed apparentemente chi ha riportato la peggio sembra essere Marina con varie fratture.

Magic Mike 
                                                                                                          Gli strippers di Soderbergh ci parlano di un American Dream difficile da sognare

Regia di Steven Soderbergh. Con Channing TatumAlex PettyferMatthew McConaugheyCody HornJoe Manganiello
Genere Commedia – USA  2012 - Durata 110 minuti circa.
Mike e` un imprenditore, uomo dai molti talenti e dal grande fascino, trascorre le sue giornate inseguendo il Sogno Americano in tutti i modi possibili: riparando i tetti delle case, lavando auto o disegnando mobili nel suo appartamento sulla spiaggia di Tampa. Ma di notte, Mike diventa semplicemente magico. Focosa star di uno spettacolo tutto al maschile, Magic Mike, grazie al suo stile originale e al suo eccezionale modo di ballare, e` da anni l’attrazione principale del Club Xquisite. E piu` lui piace alle donne, piu` loro spendono, piu` Dallas, il proprietario del locale, e` contento. Intuendo delle potenzialita` in un diciannovenne che ha soprannominato The Kid, Mike lo prende sotto la sua ala protettrice iniziandolo alle raffinate arti di ballare, animare una festa, rimorchiare le donne e fare soldi facili. Non passa molto tempo prima che la nuova attrazione del club abbia delle ammiratrici tutte sue. Intanto Mike incontra l’affascinante sorella di The Kid, Brooke che differenza delle altre, e` una ragazza diversa.

Candidato a sorpresa

                                                                                                Dal regista di Ti presento i miei, scontri politici tra i comici Will Ferrell e Zack Galifianakis

Regia di Jay Roach. Con Will FerrellZach GalifianakisJohn LithgowKatherine La NasaSarah Baker
Genere Commedia – USA  2012 - Durata 85 minuti circa.
Quando l’onorevole di lungo corso, Cam Brady commette una enorme gaffe pubblicamente, prima di una imminente elezione, una coppia di ultra milionari trama contro di lui spalleggiando un candidato rivale per ottenere la maggioranza nel loro distretto della Carolina del Nord. Il prescelto è l’ingenuo Marty Huggins, direttore del locale Ufficio del Turismo.

Woody 
                                                                                                                                                                Da Robert Weide, un documentario su Woody Allen

Genere Documentario – USA  2012 -  Durata 113 minuti circa.
Il documentario di Robert Weide consente un accesso senza precedenti alla vita e al processo creativo di una leggenda del cinema. Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista l’icona Woody Allen ha lasciato che la sua vita e il suo processo creativo fossero documentati per la prima volta dalla macchina da presa. Il filmmaker Robert Weide, vincitore di premi Emmy e nominato all’Oscar, ha seguito per oltre un anno e mezzo la vita di questa leggenda del cinema per realizzare la più completa biografia, Woody.

I bambini di Cold Rock

                                                                                                    Jessica Biel protagonista di un horror diretto dal regista di Martyrs

Genere Thriller – USA  2012.
L’oscurità è calata sulla cittadina di Cold Rock. Uno per uno, i suoi bambini stanno scomparendo. Lo fanno senza lasciare indizi o testimoni credibili, ma solo una leggenda, una storia avvolta nell’ombra che viene diffusa tra gli abitanti del posto. Con questa, un senso crescente di terrore, che minaccia di divorare quello che è rimasto della comunità. La gente superstiziosa parla di un “uomo alto”, una figura misteriosa che porta via i bambini, che non fanno più ritorno. Ma Julia Denning non ha tempo per le leggende o le superstizioni. Un’infermiera che fa del suo meglio per questa ex città mineraria, devastata economicamente e spiritualmente, cerca di mantenere un minimo di normalità a casa e al lavoro. Fino a quando il terrore non entra dalla porta principale. Svegliatasi nel mezzo della notte, corre nella stanza da letto del figlio, dove non trova nessuno, mentre un enorme spettro nel corridoio scivola nell’oscurità con il suo bambino. Durante l’inseguimento non si fermerà di fronte a nulla e rischierà tutto pur di salvarlo. Affiancata da un investigatore determinato, il tenente Dodd e dallo sceriffo della cittadina, la caccia è aperta e con essa la ricerca di risposte: Chi è “l’uomo alto”? Cosa ne ha fatto dei bambini? In breve tempo, la cittadina di Cold Rock avrà le risposte che cerca disperatamente e questo scuoterà profondamente la comunità.

The Words
                                                                                                                                                   Bradley Cooper nei panni di uno scrittore in crisi

Regia di Brian KlugmanLee Sternthal. Con Bradley CooperJeremy IronsDennis QuaidOlivia WildeZoe Saldana
Genere Drammatico – USA  2012 - Durata 97 minuti circa.
Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.

Il rosso e il blu

                                                                                                                                                                                 La storia di un insegnante romano e dei suoi studenti

Genere Commedia - Italia, 2012 - Durata 98 minuti circa.
E' una storia divertente e toccante che ha come location principale una scuola di Roma. Qui vi è un vecchio professore di storia dell'arte molto cinico che ha perso il senso del suo lavoro. Nella storia prendono parte anche un giovane supplente che svolge per la prima volta questo ruolo ufficiale, una preside impeccabile e rigorosa e dei ragazzi che sfidano la sorte per diventare adulti.

Da lunedì 24 settembre sarà invece nelle sale . . .

About Face – Dietro il volto di una top model


Il mondo della moda raccontato attraverso l'occhio di un grande fotografo

Genere Documentario – USA  2012 - Durata 75 minuti circa.
Diretto dal grande fotografo Timothy Greenfield-Sanders e presentato al Sundance 2012, About Face - Dietro il volto di una top model riunisce alcune leggende della moda che hanno definito e ridefinito il concetto di bellezza femminile dagli anni '40 agli '80, per riflettere sulle loro vite, la loro carriera e il loro complesso rapporto con l'aspetto fisico e il business della bellezza.

. . . e da martedì 25 settembre . . .

The Story of Film
                                                                                                       La storia del cinema in 15 puntate
                                                                                                                                                                         Regia di Mark Cousins. Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, 2011. Durata 900 minuti circa.
Mark Cousins regista e storico, adatta il suo libro dal medesimo titolo in una 15 ore di esplorazione del cinema come arte, con una prospettiva globale, dall'epoca del muto all'era digitale.

. . . mentre da mercoledì 26 settembre . . .

Magical Mistery Tour  

                                                                                                     Film diretto dai Beatles che li vede protagonisti immersi sullo sfondo del paesaggio inglese


Genere Musicale - Gran Bretagna 1967 - Durata 55 minuti circa.
Per i nostalgici del gruppo musicale più famoso del mondo, un lungometraggio che li vede protagonisti di un tour canoro sullo sfondo del paesaggio inglese. Il film, del quale i Beatles sono anche autori e registi, era stato richiesto dalla televisione inglese nel 1967.


Buona visione a tutti . . . da Maria !


2 commenti: