lunedì 1 ottobre 2012

CONSIGLI UTILI


La nostra amica ,Annamaria2 di Napoli,  ci tiene a precisare che l'articolo è per tutti gli amici del blog ma...la foto è dedicata alla  cugina Rosa di Milano, che ci segue tutti i giorni anche se non commenta. Perhè? "T'aggia fa' dispietto..." dice Annamaria2



limoni 8
LE MILLE MAGIE DEL LIMONE

            Disintossica, scioglie gli acidi e i calcoli renali, previene l’aterosclerosi, è anche antisettico e disinfettante. E non solo. Basta poche settimane per una cura efficace.

            Una spremuta di limone è quasi una pozione magica: è disintossicante e antiurica, calma i dolori e restituisce scioltezza alle articolazioni. Ha un effetto antisclerotico e combatte la decalcificazione, l’anemia, i calcoli renali, il diabete, l’inappetenza, è antisettico e disinfettante e così via.

            Suggeriamo una cura del limone che si svolge nell’arco di circa un mese, molto efficace per disintossicarsi, se si rispettano con costanze tempi e modi. Si comincia con il succo di due limoni di media grandezza al giorno, senza aggiunta né di acqua né di zucchero, per tre giorni; poi per i successivi tre giorni si beve una spremuta di tre limoni; per altri tre giorni il succo di quattro limoni; poi per i tre seguenti di cinque e infine di sei limoni per dieci giorni.

            Completato questo ciclo, si diminuisce di un limone ogni tre giorni fino a tornare a due limoni per tre giorni da cui la cura era cominciata.

            La quantità giornaliera indicata può essere suddivisa in tre volte nella giornata, il che è consigliabile via via che il dosaggio aumenta.

            Il limone è altrettanto utile in campo cosmetico: per mantenere i denti bianchi, basta spazzolarli una volta al giorno con succo di limone e un pizzico di bicarbonato. Come lozione per la pelle grassa, si massaggia il viso con un batuffolo di ovatta imbevuto di limone. Si lascia asciugare e poi ci si trucca con crema, fondotinta e cipria. Lavarsi il viso un paio di volte alla settimana con succo di limone, schiarisce le macchie e ritarda le rughe. Le mani screpolate dal freddo o dai detersivi traggono gran beneficio se lavate con un succo di limone ricco di vitamine.



Annamaria2  

1 commento: