domenica 21 ottobre 2012

SESSO ORALE ANTIDEPRESSIVO PER LEI?



Agli uomini dà indubbio piacere, ma pare che anche le donne possano trarre ulteriori benefici dalla pratica della fellatio: torna alla    ribalta uno studio sugli effetti antidepressivi.
 Il sesso orale, quello praticato sui genitali maschili, chiamato anche fellatio, suscita nelle donne sentimenti da sempre contrastanti. Ci sono quelle che amano la sensazione controllo sul piacere del compagno e percepiscono il possesso totale e completo del suo corpo. Altre invece hanno difficoltà ad apprezzare questo gesto di piacere, spesso perché temono di sentirsi usate o, in un certo senso, messe in una condizione di subordinazione e inferiorità.

Ma dagli Stati Uniti torna alla ribalta uno studio che potrebbe dare un ulteriore buon motivo alle prime e un aiuto alle seconde per dedicarsi alla fellatio: la pratica regolare sembra ridurre il rischio, per la donna, di cadere in depressione. La ricerca è stata condotta dall’Università dello Stato di New York e i risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Archives of Sexual Behaviour già nel 2002,  ma sono tornati, oseremmo dire inspiegabilmente ma prepotentemente, sulle pagine dei giornali, tra cui il Daily Mail e The Sun. Lo studio in questione avrebbe evidenziato come lo sperma maschile contenga alcune sostanze, (estrone, ossitocina, cortisolo e tireotropina), dall’azione antidepressiva, che aiutano a migliorare il tono dell’umore e anche la qualità del sonno.

Da SANIHELP.IT

Enzo

1 commento:

  1. Prendo atto.Piacevole però anche quello orale praticato sulla donna. C'è qualche studio in proposito?

    RispondiElimina